Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Speed Triple 1050 2006 cambio Forcelle Anteriori

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    15/05/19
    Località
    Ancona
    Messaggi
    21

    Speed Triple 1050 2006 cambio Forcelle Anteriori

    Ciao a tutti, da un po di tempo stavo pensando di cambiare le forcelle anteriori con quelle maggiorate del tipo di 50mm marzocchi. Per quanto riguarda la piastra superiore e canotto ci siamo nel senso dimmensioni standard, l'interasse dei piedini radiali anche 108mm Marzocchi (quelli che montano di base) quindi spero che non facciano sorprese del tipo cambiando offset o cose del genere... (rippetto non ho ancora confermato nulla quindi non posso rilevare alcune misure).


    Essenso un ignorante in materia di sospensioni ho la domanda, il perno della ruota anteriore rimane della stessa misura? magari qualcuno ha avuto un esperienza simile. Perché' vorrei mantenere il cerchio originale con i Dischi e Pinze Extra che ho messo già' tempo fa.

    >>> Magari e sicuramente ci sono misure più o meno standard di alcuni tipi da mettere in confronto con i modelli delle moto che ovviamente non conosco ne la compatibilità' ne la provenienza.

    Grazie infinite?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,218
    C'ho capito un po un cazzo.. comunque mi sembra difficile che la Marzocchi abbia un kit apposito per la ruota della speed 2006..
    Tu dici :
    "Per quanto riguarda la piastra superiore e canotto ci siamo nel senso dimmensioni standard, l'interasse dei piedini radiali anche 108mm Marzocchi (quelli che montano di base) quindi spero che non facciano sorprese del tipo cambiando offset o cose del genere... "

    Ci siamo in che senso? Per me me cambia tutto.. le forcelle da 50 hanno anche i foderi diversi (presumo più larghi) quindi non vanno bene nè la piastra superiore nè quella inferiore..
    Ma anche l'offset dei piedini.. non è una misura standard, e i piedini vanno abbinati alla misura dei dischi altrimenti ci vogliono degli adattatori.

    Per me la cosa più "semplice", se proprio vuoi mettere i marzocchi da 50, è quello di stravasare tutto l'avantreno di una moto che gia monta di serie i marzocchi 50 e farti costruire le due piastre su misura... in pratica un salasso.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,638
    Esattamente

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,993
    Ma poi a quale vantaggio?

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,638
    Estetico penso

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di ALEX 74
    Data Registrazione
    02/09/17
    Località
    varese
    Moto
    Speed triple
    Messaggi
    544
    Io ti consiglio queste BITUBO...... sono una cosa senza precedenti..... appena mi decido, se non cambio la mi fari tondi, ho deciso, vado da un amico, che è meccanico con i contro @@@@....gliela mollo e la faccio così....come la ha fatta ,questa corre il TT e fa gare in salita. Forcelle BITUBO, e mono dedicato, scarico completo SPARK uno spettacolo---- con mappa e qualche cos'altro che io non farò ma quest ha toccato anche pistoni e bielle---- per un totale di 170 cavalli....circa... cerchi carbon pinze e pompa freno BREMBO derivazione moto mondiale... e anche il peso sotto i 190 kg----- questo è un cavallo di pura razza, per non dirvi il SOUND! Beh comunque il mio consiglio era solo delle forcelle per chi lo ha chiesto...BITUBO...e vedi come guidi...certo anche il mono... SPEED TT.jpg (99.6 KB)
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,993
    Belle le bitubo pressurizzate ma troppo da pista.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di ALEX 74
    Data Registrazione
    02/09/17
    Località
    varese
    Moto
    Speed triple
    Messaggi
    544
    Quella in foto,giuro che è mostruosa, ho avuto paura girare la manetta del gas, serve molto autocontrollo,non lasciarsi prendere, per strada è un proiettile.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di car80
    Data Registrazione
    19/08/16
    Località
    Nuoro
    Moto
    Speed triple R
    Messaggi
    1,471
    E si quella speed è molto bella e ben fatta, conosco Marco, il proprietario, e so che lui non ha particolari paure a srotolare la manetta
    Esce molto spesso con mio fratello, anche lui è speed arancio munito.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1050] Cambio olio per speed triple 1050 2006 km4800
    Di tonyhitec nel forum Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17/05/2016, 11:26
  2. cambio olio forcelle anteriori
    Di mariomario nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 02/07/2013, 07:47
  3. Pistoncini pinze anteriori - cambio pastiglie speed 2006
    Di billwalker nel forum Speed Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02/08/2012, 14:37
  4. Forcelle, pinze e altro speed 1050 2006
    Di Al3x nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07/02/2011, 10:54
  5. leva cambio.speed 1050/2006
    Di Tommy-1050 nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29/06/2009, 23:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •