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Discussione: Dado mozzo posteriore speed non si svita

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di floyd
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    Dado mozzo posteriore speed non si svita

    Ciao a tutti, ieri ho provato a svitare il dado di 46 del mozzo posteriore della mia speed 2008 ma senza risultato
    Ora la domanda è la seguente: ma quanto caxxo li stringono questi dadi di fabbrica?
    dovrebbe essere una coppia di serraggio di 146 nm invece con la dinamometrica a 200 neanche il solletico, qualcuno ha esperienze in merito?

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  3. #2
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  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    la chiave dinamometrica non misura a svitare, piuttosto si rompe, salvo poche particolari eccezioni

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
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    E soprattutto non usare la dinamometrica per svitare..

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    se proprio non riesci vai da un gommista /meccanico e la sfai smollare un po con la pistola pneumatica.
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  7. #6
    Nuovo TCP Rider L'avatar di floyd
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    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    la chiave dinamometrica non misura a svitare, piuttosto si rompe, salvo poche particolari eccezioni
    la mia funziona anche al contrario basta girare la testa e ti misura la coppia anche a svitare

    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    se proprio non riesci vai da un gommista /meccanico e la sfai smollare un po con la pistola pneumatica.
    prima provo come mi ha consigliato el rayo poi eventualmente amico gommista
    Comunque da quel che ho capito è un crostino in generale
    Ultima modifica di floyd; 05/07/2019 alle 17:28 Motivo: Unione Post Automatica

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    Citazione Originariamente Scritto da floyd Visualizza Messaggio
    la mia funziona anche al contrario basta girare la testa e ti misura la coppia anche a svitare

    prima provo come mi ha consigliato el rayo poi eventualmente amico gommista
    Comunque da quel che ho capito è un crostino in generale
    si di solito è duro,io metto sempre un pò di grasso sulla filettatura cosi le prossime volte non sgobbo per svitare
    floyd likes this.
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
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    se sei una mezzasega che spinge 10, la dinamometrica puoi settarla anche 999 che non cambia nulla

    urge ovetto o prolunga

    meglio la prolunga...
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    vuoi un regolatore-SH775-0riginale???
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-no-clone.html

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
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    Usa una bella prolunga, oppure pistola da gommista.
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  11. #10
    TCP Rider L'avatar di pier74
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    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
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    Le dinamometriche anche se hanno il cricchetto non vanno usate per svitare e non vanno nemmeno lasciate cariche,vanno sempre riportate a zero...

    La tua dinamometrica non misura a svitare perche'sgrana sopra una certa coppia...puoi avere una misura solo se provi a avitare impostandola 1nm alla volta...ma se la metti a 146 e lavori su un mozzo serrato a 120 , a serrare stringera' ma a svitare non sgranera' mai.....
    Igor_675 likes this.

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