Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Base maggiorata SW-M...

Base maggiorata SW-Motech x cavalletto TRIUMPH Tiger 800

Prezzo € 44.00
Portabollo NERO o CR...

Portabollo NERO o CROMATO

Prezzo € 16.00
Triumph Speedmaster ...

Triumph Speedmaster 900 2015

Prezzo € 6500.00
Sella Flat per Trium...

Sella Flat per Triumph Legend

Prezzo € 300.00
Paraserbatoio Union ...

Paraserbatoio Union Jack

Prezzo € 14.00
Parafango in allumin...

Parafango in alluminio MINI

Prezzo € 79.00

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
Like Tree10Likes

Discussione: speed rs non proprio fortunata

TCP Rider

speed rs non proprio fortunata

ciao a tutti, il 17/06 (venerdì 17 per chi è superstizioso ) ho ritirato dal concessionario la mia speed rs nuova nuova.
    sara' anche il modello di punta ma come qualita' stavolta.......................
    ad oggi ho 3000 km.

il primo problema: attorno ai 700km le pastiglie del freno anteriore iniziano a fischiare ogni volta che pelo la leva del freno. il bello è che sotto stress il fischio rimane anche dopo aver rilasciato la leva . sostituito pastiglie freno in garanzia.
    il problema persiste, settimana scorsa mi vengono sostituiti anche i dischi e l'olio. problema in parte risolto. rimane il fischio quando pelo la leva del freno. il bello è che quando invece pinzo con decisione non si sente alcun rumore. il fischio invece dopo aver rilasciato la leva si sente ogni tanto ed è appena percettibile. oggi chiamo e sento cosa mi dicono a riguardo.

il secondo problema. moto con un mese e mezzo di vita e ieri mi sono accorto che sul bocchettone del serbatoio ci sono macchie con bolle di ruggine. chiedero' mi venga sostituito. controllate pure voi se avete lo stesso problema

il terzo problema. penso mi sia partito pure il sensore del livello benzina. sabato con il pieno mi segnava 197 km di autonomia.
    ieri al secondo pieno 236. di solito si attesta attorno ai 287/290 km.pensavo che fosse stato risolto invece ho avuto 4 speed e in tutte 4 l'ho dovuto sostituire.

quarto problema. in accelerazione seconda marcia a 1500-2000 noto un buco di erogazione. fatto rimappare venerdì quando mi hanno sistemato i freni ma non è cambiato niente......

cominciamo bene. vi terro' aggiornati

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Pier955
    Moto
    Speed 955i anno 00, modificata.
    Guarda, cosa vuoi pretendere dalle pastiglie freno senza amianto? Se fischiano è per la loro natura, probabilmente andrebbero montate con un antivibrante dietro hai voglia a cambiare dischi... mi domando chi sia il coglione che si imbarca a cambiare I dischi sapendo che il problema sono le pastiglie... tieniti il fischio e amen. Oppure prova altre pastiglie

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
    dariovti, pave and Igor_675 like this.
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    A quel prezzo potresti comprare dei pezzi Accossato, invece che la solita banale roba Rizoma da ricchioni.

TCP Rider
    Senta quasi che la ricerca e soluzione dei premi si abbia sostituendo pezzi, più magari si scopre che ingrassando il retro pastiglia il problema sarebbe risolto

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
    dariovti and pier74 like this.

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019
    Io sulla mia mai avuto problema dei fischi. Anzi, se diventano un pò rumorosi e meno scorrevoli, una bella pulita con pulitore apposito per freni, prima di lavare la moto, e diventano perfetti. Per il resto, nessun problema tra quelli da te menzionati. Noto però una certa propensione delle manopole riscaldabili a consumarsi, come se la gomma sia un pò troppo morbida. Sono a quota 5000 km.
    Ultima modifica di °°°Alessio°°°; 09/07/2019 alle 09:35

TCP Rider L'avatar di pave
    Moto
    Ducati SuperSport 939 S
    Citazione Originariamente Scritto da Pier955 Visualizza Messaggio
    Guarda, cosa vuoi pretendere dalle pastiglie freno senza amianto? Se fischiano è per la loro natura, probabilmente andrebbero montate con un antivibrante dietro hai voglia a cambiare dischi... mi domando chi sia il coglione che si imbarca a cambiare I dischi sapendo che il problema sono le pastiglie... tieniti il fischio e amen. Oppure prova altre pastiglie
    Quotone, è così.

Lamps
    dariovti likes this.
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Metti su le pastiglie SBS Street Excel, come ho fatto io (ma anche tanti altri).
    Ma il problema vero non è il fischio dei freni, semmai la ruggine o ancor peggio le irregolarità ai bassi regimi.
    La disfunzione dell’indicatore carburante è una problematica piuttosto comune e altrettanto noiosa, ma il Concessionario dovrebbe risolverti il problema ritarando il sensore a serbatoio completamente pieno.
    Per le irregolarità sono praticamente sicuro che si tratta dei corpi farfallati non ben allineati dalla fabbrica, anche questo un problema affatto sporadico ma di facile soluzione.

Sabba

TCP Rider
    Grazie a tutti per le risposte, la mia era una considerazione per vedere anche se ad altri erano sorti problemi simili .Prendere una moto nuova , top di gamma a volte si crede di essere immuni da problemi. il problemi da me riscontrati so che sono tutti risolvibili . La rottura di balle è solo andar su e giù per sistemarli. Parti con il cambio pastiglie e ti ritrovi a dover cambiare serbatoio. Ma per fortuna è tutto in garanzia. Per quanto riguarda il fischio dei freni ho lasciato fare al meccanico. Era un problema già noto con il modello 2016 e avevo già letto sia l'uso di antivibranti sia ingrassare il retro delle pastiglie ma ho fatto fare al concessionario sotto indicazione di triumph.Il sensore l' ho sostituito su tutte le speed che ho avuto, mi sa che lo farò anche su questa. Buco che ho in prima e seconda marcia a 1500-2000 giri è stato sporadico. Ieri ad esempio su 200 km di curve e
    tornanti lo ha fatto solo una volta in una rotonda lenta, e lo fa quando spalanco il gas con un po' più di brio. Se non ha funzionato la rimappatura della centralina mi sembra strano siano i corpi farfallati . Di solito quando ho avuto problemi con i corpi la moto si spegneva . Cmq grazie ancora, se avete suggerimenti saranno ben accetti nel frattempo vi terrò aggiornati

TCP Rider L'avatar di gioele46
    Moto
    prima Speed 2011, ora Speed 2016 R
    Citazione Originariamente Scritto da kingmate Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per le risposte, la mia era una considerazione per vedere anche se ad altri erano sorti problemi simili .Prendere una moto nuova , top di gamma a volte si crede di essere immuni da problemi. il problemi da me riscontrati so che sono tutti risolvibili . La rottura di balle è solo andar su e giù per sistemarli. Parti con il cambio pastiglie e ti ritrovi a dover cambiare serbatoio. Ma per fortuna è tutto in garanzia. Per quanto riguarda il fischio dei freni ho lasciato fare al meccanico. Era un problema già noto con il modello 2016 e avevo già letto sia l'uso di antivibranti sia ingrassare il retro delle pastiglie ma ho fatto fare al concessionario sotto indicazione di triumph.Il sensore l' ho sostituito su tutte le speed che ho avuto, mi sa che lo farò anche su questa. Buco che ho in prima e seconda marcia a 1500-2000 giri è stato sporadico. Ieri ad esempio su 200 km di curve e
    tornanti lo ha fatto solo una volta in una rotonda lenta, e lo fa quando spalanco il gas con un po' più di brio. Se non ha funzionato la rimappatura della centralina mi sembra strano siano i corpi farfallati . Di solito quando ho avuto problemi con i corpi la moto si spegneva . Cmq grazie ancora, se avete suggerimenti saranno ben accetti nel frattempo vi terrò aggiornati
    tc?

TCP Rider
    aggiornamento:
    per quanto riguarda il serbatoio con ruggine, mi verra' sostituito in garanzia. gia' ordinato e mi arriva per fine mese
    per i freni invece la triumph mi chiede un video dove si sente fischiare quando freno. il meccanico del concessionario spinge per la sostituzione dell'intero impianto frenante. pinze e pompa. anche se qualcuno dice che è colpa delle pastiglie sinterizzate (che puo' essere), ma non è normale che lo faccia solo la mia su 7 speed rs vendute dal concessionario. ho pure chiesto di metterci grasso o degli antivibranti. la risposta è stata no perchè una moto nuova da 17.000 euro deve uscire dalla fabbrica perfettamente funzionante e senza problemi

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Sul fatto che una moto nuova debba uscire dalla fabbrica senza alcun difetto, hai pienamente ragione.
    Ma a quanto pare la realtà è ben diversa dalle aspettative.
    La mia Tiger Sport aveva 5 difetti molto evidenti al momento della consegna, che non sono stati presi in considerazione dalla Assistenza se non dopo ripetute lamentele scritte e verbali.
    Tra questi lo stridio dei freni, l’avviamento difficoltoso, il minimo “sballato”, l'illuminazione della strumentazione con effetti psichedelici, e persino le plastiche della carena montate alla “segugio member”.
    Ho scritto più volte che vorrei conoscere l’ubriacone dopato che me l’ha montata, giusto per accarezzargli “amorevolmente” le rotule con una mia mazza da baseball (ovviamente usata e molto grossa).
    La mia moto non è ancora a posto dopo quasi tre anni di interventi e una marea di parti sostituite o modificate ad hoc (pastiglie, regolatore, filtro aria, IAT).
    Per cui, se ti sostituiscono il serbatoio e ti mettono a posto l’equilibratura dei corpi farfallati, e la moto va bene, sei a posto!
    Per i freni sbattitene le balle.
    Con 60€ ti compri delle belle SBS Street Excel, metti un po’ di grasso dietro alle piastre (poco) durante il montaggio, e il fischio lo lasci ai treni merci che si spostano tra gli scambi ferroviari.

Ultima modifica di _sabba_; 20/07/2019 alle 07:19
    Sabba

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima