Si ...riuscivo a fare con le plus due dietro e uno avanti , forse è il mio modo di guidare , freno poco niente staccatone , tanto freno a motore, dunque mi è avanzato un anteriore in ottimo stato , per cui ho montato solo il posteriore della Touring , in stagione estiva mi trovavo da Dio non sentivo nessuna differenza , bisogna vedere da adesso in poi se cambia il filing , comunque appena finisce l'anteriore metterò la stessa acoppiata
Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk
Con le temperature che si abbassano e l'asfalto magari più umido.. le Touring Force dovrebbero andare meglio delle Sport Force+
La mia SF+ anteriore aveva il battistrada ancora non alla tacca di controllo usura, ma si era evidentemente scalinato...forse colpa delle sospensioni da revisionare...non so...il meccanico me lo fece notare ed attribui' il problema ad un possibile lavoro non perfetto delle sospensioni
Abbastanza...![]()
Non faccio i conti in tasca a nessuno (anche perché dipende da quanti km si fanno in un anno), però con 120 € di gomme (treno) tirare sull'anteriore, che comunque è un po' soggetto a scalinare, mi sembra una cazzata...
inoltre perdi il benefit di guidare su profili delle gomme entrambi nuovi.
Oltretutto sì, quando ho finito il primo treno di SF+, all'anteriore è rimasto un 40-50% di battistrada, ma non credo sarei riuscito a farci campare un'altro posteriore... forse 2 anteriori e 3 posteriori sì, ma ripeto con 120 €/treno per me è follia!
Anche sto mix SF+ ant/TF post non mi esalta concettualmente...
SpeedAC quanto ti sta durando il posteriore che ti sta deludendo? Io ci ho fatto 5500 km al testimone (dunque non slick) guida fluida, ma non da paracarro, e sempre in coppia...
scusate questo parziale OT, ma sempre di Mitas si sta parlando per capire quanto effettivamente ne valga la pena montare una gomma più turistica
lo ho fatto perché l'anteriore del plus era al70% in più mi dà una gran fiducia , cosa vuoi che faccia lo butto ? In piena stagione estiva? Tra un mese metto su l'anteriore touring e sono apposto , non vedo perché debba buttare una gomma ancora buona , oltretutto non pregiudica la guida non ho sentito differenze di alcun tipo
Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk
Allora hai una guida abbastanza strana (non è una critica, ma magari non forzi in ingresso o in staccata e poi dai smanacciate di gas in uscita) o pressioni sballate, se avevi il posteriore finito e l'anteriore al 70%... le mie considerazioni erano sui consumi che avevo io e che mediamente ho sempre visto sulle Mitas. Non avrei buttato neanche io un anteriore al 70%.
Chiedo scusa se ti sei offeso nonostante la premessa.
Bisogna considerare comunque il fatto che la speed in quanto a coppia non è certo un cinquantino e nemmeno un 600SS,
ci sta che (soprattutto) un pilota "delicato" usuri molto prima il posteriore rispetto all'anteriore..
Capita quasi lo stesso anche a me .. nel senso che a me la gomma posteriore si usura sia al centro (per i tratti autostradali) ma anche nella fascia laterale media.. e queste sono le accelerazioni in uscita di curva..
L'anteriore, specialmente quando mi piace poco e mi da poca fiducia, si usura molto meno perchè non forzo gli ingressi e non faccio grandi staccate con la moto già piegata.