Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: cambiare motore su speed 2003 con motore 2005, fattibile?

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/04/10
    Messaggi
    126

    cambiare motore su speed 2003 con motore 2005, fattibile?

    ciao a tutti, sto tirando giù il motore a una speed 2003 e avrei trovato un motore della 2005 ,quali sono le parti che bisogna cambiare ?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di ALEX 74
    Data Registrazione
    02/09/17
    Località
    varese
    Moto
    Speed triple
    Messaggi
    544
    Io lascerei perdere.....cambia moto, o metti a posto la 2003 come si deve, ovviamente parere mio personale, non farei mai questi trapianti, poi aspettiamo qualche altra risposta, si sa mai che qialcuno lo abbia già fatto.....

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,218
    Passeresti da 955 a 1050?

    Già prevedo casini per l'omologazione e revisione...
    già fanno i controlli sul numero di matricola del motore.. figuriamoci se addirittura è un motore "diverso"..

    Dal punto di vista dei supporti al telaio dovrebbe essere lo stesso (anche il telaio è molto simile)....

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    ci devi sbattere parecchio
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/04/10
    Messaggi
    126
    ok ho reperito on motore completo da un ragazzo del forum compresi radiatori acqua olio e scatola filtro,il mio dubbio riguarda l'impianto elettrico e la compatibilità degli scarichi. qualcuno che ci è già passato mi può dare qualche dritta?

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di seven
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Peschiera D/G
    Moto
    GENERAL SPEED 955
    Messaggi
    3,506
    per andare tranquillo ti servirebbe anche impianto elettrico completo e strumentazione
    GENERAL SPEED 955
    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di enigma6686
    Data Registrazione
    11/07/18
    Località
    Bologna
    Moto
    Speed Triple 955i
    Messaggi
    162
    credo sia diversa anche la parte di alimentazione, se non erro il 1050 non ha il ritorno della benzina, vi è solo la mandata (returnless)

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,218
    Citazione Originariamente Scritto da enigma6686 Visualizza Messaggio
    credo sia diversa anche la parte di alimentazione, se non erro il 1050 non ha il ritorno della benzina, vi è solo la mandata (returnless)
    Se è quello che intendi.. sul 1050, dalla pompa sotto il serbatoio parte un solo tubo per la benzina che va al "common rail" degli iniettori..
    gli altri 2 tubetti attaccati alla pompa della benzina sono sfiati

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di enigma6686
    Data Registrazione
    11/07/18
    Località
    Bologna
    Moto
    Speed Triple 955i
    Messaggi
    162
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Se è quello che intendi.. sul 1050, dalla pompa sotto il serbatoio parte un solo tubo per la benzina che va al "common rail" degli iniettori..
    gli altri 2 tubetti attaccati alla pompa della benzina sono sfiati
    esatto, sulla 955i invece c'è un tubo alta pressione dal serbatoio al rail e uno a bassa pressione dal rail al serbatoio. quello della 1050 è il sistema returnless, più moderno e compatto.

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/04/10
    Messaggi
    126
    vi aggiorno sull'evolversi dei lavori:ho montato il motore del 1050 nel telaio 955, sto incontrando qualche difficolà con l?impianto elettrico, ho fatto un tentativo di riconnessione di quello vecchio nel nuovo motore ma gli spinotti iniettori sono diversi, volevo chiedere se effettivamente tutti quelli che si sono cimentati in questo cambio motore hanno cambiato l'impianto elettrrico con quello del 1050 oppure se qualcuno ha provato a sistemare quello della 955 adattandolo.
    Oltre a questo per il serbatoio l'unica strada è la sostituzione o esiste qualche modo di mantenere il serbatoio vecchio?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Motore Rumoroso speed 2003
    Di lupo de lupis nel forum Speed Triple
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 09/10/2011, 21:31
  2. Speed 955 del 2003 + motore 1050
    Di Max Hollywood nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09/05/2011, 17:03
  3. blocco motore speed 955 2003
    Di giulianaspeed nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14/10/2009, 11:12
  4. Motore speed 955 del 2003 (Vendo)
    Di fantanico nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 23/06/2008, 12:30
  5. motore e forcelle speed 2003
    Di speed979 nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01/06/2007, 09:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •