Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

bonneville T100 2014...

bonneville T100 2014 pochissimi km

Prezzo € 6900.00
Speed Triumph 2008-A...

Speed Triumph 2008-Accessoriata e Perfetta

Prezzo € 5500.00
Kit adesivi "St...

Kit adesivi "Strappo Union Jack"

Prezzo € 8.00
Kit sottocoda per Tr...

Kit sottocoda per Triumph classiche

Prezzo € 85.00
Kit 8 adesivi "...

Kit 8 adesivi "Fiori" bianco o nero

Prezzo € 15.00
Ammortizzatori Bitub...

Ammortizzatori Bitubo WMB per Triumph

Prezzo € 349.00

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 108
Like Tree33Likes

Discussione: Speed Triple 1160

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Ducati Monster 1200, EX KTM 1290 G, EX Ducati 998, EX Ducati Monster S4R, EX Norton Commando
    oddio.. modelli ogni 2 anni.. i fari (che vabbè...) e il telaio.. ma ad esempio il motore, che non è certo un particolare da poco, è un miglioramento di un miglioramento di un miglioramento di un miglioramento e così via..
    nel 2005 Triumph aveva la 1050 (e già il motore non era nuovo), Ducati aveva il Monster 1000 e l'S4R, KTM il 990.
    l'azienda italiana e quella austriaca da allora hanno sfornato, rispettivamente, 2 motori (1100 e 1200) e un motore (1290), nuovi di zecca.. rivoluzionando ovviamente pure tutto il resto, sempre.

se Triumph abbandona il 1050 per sfornare una moto concepita da zero non lo fa certo troppo presto, è ora di rispondere alla concorrenza come si deve.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓
    Citazione Originariamente Scritto da Intrip Visualizza Messaggio
    i moderatori ci salveranno

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Già, bisogna considerare che il “progetto 1050” è davvero molto datato, e anche se rimane un capolavoro nel suo “canto del cigno” (vedi Speed RS), non potrà mai ottemperare alle future normative antinquinamento.
    Averne finché cascan le orecchie di 1050, anzi lo proporrei obbligatorio per legge, ma purtroppo l’Euro5 risulterà il suo killer.

cooper likes this.
    Sabba

TCP Rider L'avatar di Matspeed
    Piacerebbe anche a me un nuovo progetto

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple RS 2018
    il wenkel??!
    Tanto nuovo non è.. (infatti è in bella vista sulla Mazda RX-7)
    Quello è un rotore.. ce ne vogliono almeno 2 per equilibrare le forze rotanti..
    Su una moto sarebbe "curioso" da provare.. di piccole dimensioni, anche perchè beve molto ..
    a parità di ingombro riesce a sviluppare potenze molto superiori rispetto ad un motore tradizionale.
    Non ho parlato di confronto di cilindrata perchè con questo tipo di motore la "cilindrata" non è proprio il parametro più idoneo ad un confronto..

Parlando di volumi (più che di cilindrata) ricordo che un 1300 CC sviluppa la potenza di un 3500 cc tradizionale.
    Di difetti ne ha anche questo.. a parte il consumo, ha il problema del logoramento dei segmenti (che sono il corrispettivo delle fasce) sono delle lamelle che come si vede nella foto vanno infilati nelle fessure ai vertici dei lobi.. più ruota veloce il rotore e più premono contro la parete della camera .
    Ultima modifica di ekofox; 22/08/2019 alle 19:36

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple & R6
    Citazione Originariamente Scritto da Matspeed Visualizza Messaggio
    Piacerebbe anche a me un nuovo progetto

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk
    Ehhhhh che bellezza il rotativo, un urlo sublime, la norton 500 jps è qualcosa di spettacolare.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Anche le Mazda RX7, RX8 e soprattutto la 787B, l’auto con il sound più bello di tutti i tempi, passati, presenti e futuri!

Sabba

chk
    chk non è collegato
    TCP Rider L'avatar di chk
    Moto
    ex Daytona 675 - Ora Speed 2013 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Sono con voi ma 20 kg in meno sarebbe un traguardo irrealizzabile.
    Penso invece che 10 kg in meno e 140/150 cv della 2016/2018 sarebbero un ottimo risultato e alla portata senza spendere troppo.
    Riprogettando telaio e motore sicuramente sarà previsto lo scarico basso e solo con quello il peso scenderà di 5/6 kg.
    Dai, non facile, ma realizzabile.
    Solo con scarico e batteria ne ho tolti circa 12 (avevo perche' al momento la batteria e' di nuovo al piombo e la litio sta li' nel box, quindi sto a -8 al momento).

Posso capire che il mio remus sia omologato in modo differente da cio' che devono fare le case (ma e' anche euro4 se montata sul modello nuovo, nel senso che il grosso dell'omologazione la fa il cat di serie che non si tocca), pero' se devi rifare un progetto nuovo / rivedere profondamente il vecchio ed anziche' aumentare cilindrata e cavalli, lo rifai con materiali diversi / ottimizzazione di telaio, motore e impianto di scarico per alleggerire tutte e 3 le cose, penso che 20kg siano fattibili..
    Potrebbero anche ritornare a fare una R come quella 2012, con i cerchi forgiati... quelli da soli varrebbero diversi cv.

Vabbe' vedremo cosa tirano fuori con la nuova 1160 (il prossimo anno probabilmente).

TCP Rider L'avatar di duncan
    Moto
    Speed Triple S 2016 Diablo Red - Thunderbird 900 '97 jet black
    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    Dai, non facile, ma realizzabile.
    Solo con scarico e batteria ne ho tolti circa 12 (avevo perche' al momento la batteria e' di nuovo al piombo e la litio sta li' nel box, quindi sto a -8 al momento).

Posso capire che il mio remus sia omologato in modo differente da cio' che devono fare le case (ma e' anche euro4 se montata sul modello nuovo, nel senso che il grosso dell'omologazione la fa il cat di serie che non si tocca), pero' se devi rifare un progetto nuovo / rivedere profondamente il vecchio ed anziche' aumentare cilindrata e cavalli, lo rifai con materiali diversi / ottimizzazione di telaio, motore e impianto di scarico per alleggerire tutte e 3 le cose, penso che 20kg siano fattibili..
    Potrebbero anche ritornare a fare una R come quella 2012, con i cerchi forgiati... quelli da soli varrebbero diversi cv.

Vabbe' vedremo cosa tirano fuori con la nuova 1160 (il prossimo anno probabilmente).
    Che si possa fare è sicuro ma non so a che prezzo. Tutte le concorrenti, anche se molto più recenti come progetto, non si discostano molto dal peso della Speed attuale e questo mi fa pensare che Per scendere drasticamente i costi sarebbero insostenibili.
    Io comunque per non farmi trovare impreparato, comincerò a riempire il salvadanaio......
    Secondo i rumors, la nuova Speed sarà presentata a Milano a novembre, se così fosse le prime notizie concrete dovremmo averle presto.
    La questione della euro 5 che molti temono, non mi preoccupa.
    Abbiamo potuto toccare con mano che nonostante le restrizioni imposte dalle norme sulle emissioni, ogni nuovo modello di Speed è migliorato rispetto al precedente.
    La discriminante potrebbe essere il prezzo che ultimamente è stato aumentato in maniera ingiustificata tra la versione 2016 e la 2018, non vorrei che subisse ulteriori aumenti con la versione 2020. A quel punto guardarsi intorno sarebbe obbligatorio.
    Ultima modifica di duncan; 24/08/2019 alle 12:55
    Dennis likes this.

TCP Rider L'avatar di Genna84
    Moto
    Speed Triple R 2017
    Ci credo poco ad una speed nuova ad eicma,specialmente per il fatto che triumph fa presentazioni online fregandosene delle fiere...

chk
    chk non è collegato
    TCP Rider L'avatar di chk
    Moto
    ex Daytona 675 - Ora Speed 2013 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Che si possa fare è sicuro ma non so a che prezzo. Tutte le concorrenti, anche se molto più recenti come progetto, non si discostano molto dal peso della Speed attuale e questo mi fa pensare che Per scendere drasticamente i costi sarebbero insostenibili.
    Io comunque per non farmi trovare impreparato, comincerò a riempire il salvadanaio......
    Secondo i rumors, la nuova Speed sarà presentata a Milano a novembre, se così fosse le prime notizie concrete dovremmo averle presto.
    La questione della euro 5 che molti temono, non mi preoccupa.
    Abbiamo potuto toccare con mano che nonostante le restrizioni imposte dalle norme sulle emissioni, ogni nuovo modello di Speed è migliorato rispetto al precedente.
    La discriminante potrebbe essere il prezzo che ultimamente è stato aumentato in maniera ingiustificata tra la versione 2016 e la 2018, non vorrei che subisse ulteriori aumenti con la versione 2020. A quel punto guardarsi intorno sarebbe obbligatorio.
    beh ma la speed e' meglio delle concorrenti, e' la speed! hahaha e' giusto avere aspettative alte!
    Anche la mia meravigliosa day era la piu' leggera

stupidate a parte e pensando a quando la presenteranno.. sono molto curioso, ma anche molto scettico che sara' gia' quest'anno.
    Piu' che altro perche' il motore 2018 e' recente, e potrebbero continuare a venderla per tutto il 2020 cosi' com'e', dovendo poi aggiornarla all'euro5 (o pensionarla) nel 2021.
    Introdurre il modello nuovo a fine 2019, significherebbe averlo gia' fatto euro 5 con un anno di sviluppo in meno... poi oh, magari la 2018 e' sotto le loro aspettative di vendita e quindi son corsi ai ripari.

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima