Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 54 di 58 PrimaPrima ... 444505152535455565758 UltimaUltima
Risultati da 531 a 540 di 579
Like Tree259Likes

Discussione: Speed Triple 1160

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Se sono 30 Cv in più della RS allora ne ha 180.. (perchè la RS ne ha 150)
    infatti la foto "leakata" dice proprio questo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e Speed Triple '07
    Citazione Originariamente Scritto da Vinz RTX Visualizza Messaggio
    infatti la foto "leakata" dice proprio questo
    Si si hai ragione.. anch'io ero rimasto a 180 cv ma poi qualche in post precedente erano diventati 160...

Citazione Originariamente Scritto da Scirocco76 Visualizza Messaggio
    Mi hanno detto che avrà 160 cv, punteranno quindi sulla coppia che già nn è male e considerando che peserà meno ci sarà da divertirsi
    I 160 CV sono spuntati qui
    Ultima modifica di ekofox; 17/10/2020 alle 16:54 Motivo: Unione Post Automatica

Nuovo TCP Rider
    Dei 160 cv me l'ha detto il concessionario...se poi dicono balle nn so

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    160su un tre cilindri non sono pochi poi bisogna vedere sempre quanto marketing c'è nella scheda tecnica, quanti se ne perdono dal motore alla ruota e come sono spalmati lungo l'erogazione...
    La nuova V2 Ducati ne ha 155dichiarati e 136 alla ruota..

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Una cosa è sicura.....
    L’erogazione sarà sempre al top, e su questo ci si può scommettere una palla.
    È l’aspetto più significativo e apprezzato dei tricilindrici inglesi, e mi aspetto che non venga stravolto.
    L’EURO5 soffocherà il motore (come soffoca tutti gli altri), ma verrá “compensato” dalla cilindrata aumentata, e soprattutto dal progetto nuovissimo.
    Forse (anzi probabilissimamente) il regime di coppia massima si sposterà verso l’alto (rispetto all’attuale 1050), ma i pistoncioni risolveranno anche questo.
    Se fosse libero da normative, un motore del genere potrebbe erogare almeno 180 cavalli (forse anche con il 2 come primo numero davanti).

Sabba

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    160su un tre cilindri non sono pochi poi bisogna vedere sempre quanto marketing c'è nella scheda tecnica, quanti se ne perdono dal motore alla ruota e come sono spalmati lungo l'erogazione...
    La nuova V2 Ducati ne ha 155dichiarati e 136 alla ruota..
    Anch'io, così "d'istinto", metto in relazione la potenza del motore con il n° di cilindri....
    Però il KTM SD (anche se con un 1.300 cc) è un bicilindrico ed attualmente, escludendo le ultime finte naked di Ducati e MV, è la naked più potente.. è anche più potente della Tuono.. ma nel caso specifico bastava lasciare il motore della RSV senza modifiche e superavano i 200CV.

Quindi penso un 1200cc. 3 cilindri possa raggiungere la potenza di un 1300cc bicilindrico senza troppi sforzi.
    Poi è vero che bisogna vedere come sono "spalmati" ..
    magari per renderla guidabile con l'elettronica mediamente se ne hanno a disposizione solo una parte..
    e se li si vogliono vedere tutti bisogna andare in autostrada in 6° marcia a regimi impossibili per strada.

Oh.. comunque siamo qui tutti attenti e impazienti di sapere come va (andrà) questa nuova Speed..
    e questo è già un aspetto positivo..

E se va veramente bene.. se le (mie) ginocchia si piegano ancora.. perchè non farci un pensierino tra un po' ?
    Ultima modifica di ekofox; 21/10/2020 alle 09:56
    Vinz RTX likes this.

n0x
    n0x non è collegato
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Tiger 1050 Nera - Tuono 1100 RF
    Anch'io, così "d'istinto", metto in relazione la potenza del motore con il n° di cilindri....
    Però il KTM SD (anche se con un 1.300 cc) è un bicilindrico ed attualmente, escludendo le ultime finte naked di Ducati e MV, è la naked più potente.. è anche più potente della Tuono.. ma nel caso specifico bastava lasciare il motore della RSV senza modifiche e superavano i 200CV.

Quindi penso un 1200cc. 3 cilindri possa raggiungere la potenza di un 1300cc bicilindrico senza troppi sforzi.
    Poi è vero che bisogna vedere come sono "spalmati" ..
    magari per renderla guidabile con l'elettronica mediamente se ne hanno a disposizione solo una parte..
    e se li si vogliono vedere tutti bisogna andare in autostrada in 6° marcia a regimi impossibili per strada.

Oh.. comunque siamo qui tutti attenti e impazienti di sapere come va (andrà) questa nuova Speed..
    e questo è già un aspetto positivo..

E se va veramente bene.. se le (mie) ginocchia si piegano ancora.. perchè non farci un pensierino tra un po' ?
    Ma infatti non sbagli, a parità di cilindrata se aumenti il numero dei cilindri aumenti anche la potenza.
    Poi ci si sta focalizzando troppo sul dato numerico dei cavalli, ma va preso anche in considerazione il peso e la rapportatura del cambio per avere un quadro prestazionale reale.
    Cmq possono ottenere la cavalleria che vogliono, i motori moto2 mi sembrano affidabili e potenti, quindi il know how di dove andarli a cercare non gli manca. La differenza la farà quanto intendono investire nei materiali interni al motore e la filosofia di alesaggio e corsa.
    Se intendono fare una moto a metà strada tra la ktm e l'Aprilia (cioe' tipo ducati) ad un prezzo decisamente piu' basso la cosa potrebbe essere interessante
    IL MIO TIGRO VER.3.0

Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

TCP Rider L'avatar di pave
    Moto
    Ducati SuperSport 939 S
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Se intendono fare una moto a metà strada tra la ktm e l'Aprilia (cioe' tipo ducati) ad un prezzo decisamente piu' basso la cosa potrebbe essere interessante
    Credo che il target sia proprio quello.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Tipo Ducati quale? La Streetfighter V4?

n0x
    n0x non è collegato
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Tiger 1050 Nera - Tuono 1100 RF
    Tipo Ducati quale? La Streetfighter V4?
    certo
    IL MIO TIGRO VER.3.0

Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo