Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 58 di 70 PrimaPrima ... 84854555657585960616268 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 580 di 697
Like Tree291Likes

Discussione: Speed Triple 1160

  1. #571
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/06
    Località
    provincia di Torino
    Moto
    speed 2009 arancia
    Messaggi
    1,768
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    a me piacciono le moto "antiche" ma ad altri magari no
    secondo me a tanti piacerebbero le moto "antiche" , ma come si diceva il mercato in generale è rivolto ad altro, se non hai una moto accessoriata come un Airbus A380 e che costa non meno di 20k oggi non sei nessuno...


    Però dai... almeno in 3 siamo
    z4fun likes this.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #572
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Data Registrazione
    28/06/15
    Località
    Monza Brianza
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019
    Messaggi
    1,915
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    E infatti giusto per riportarti dei dati, la speed nel 2009 è stata venduta in 709 esemplari in Italia, mentre 10 anni dopo nel 2019 ben sotto ai 200 esemplari, nemmeno appare in classifica fra le prime 100...
    Secondo te sarà un successone di vendita nel 2021 il nuovo modello ?
    Tutti lì pronti a tirare fuori 20k ?
    Forse tu li hai da spendere, e allora godi come un riccio se ci mettono le sospensioni attive a controllo nucleare, buon per te, ma non tutti sono così fortunati (a me non frega nulla, premetto...) e temo che non sarete in tanti.
    E di questo passo sicuramente la speed verrà tolta dal mercato per mancanza di acquirenti, anche se poi non discuto che ci sia un sacco di gente che spende fino a 25k per il gs, ma è un discorso del tutto diverso, il gs attuale è a tutti gli effetti un oggetto diverso da come appariva 10 anni fa' in termini di destinazione d'uso, la speed invece è sempre la stessa minestra, ora poi che sarà monoposto e giapponesizzata nelle forme credo ancor meno che possa avere successo e tornare a numeri di vendita che ne consentano la produzione
    La Speed ebbe successo perché portò qualcosa di "diverso": portò il concetto di "teppismo stradale" in una moto oggettivamente affascinante e con tanta coppia sotto al sedere. Allora pagò molto. Allora l'appeal lo avevi con quello, e Talamo all'epoca fu bravo ad intuirlo. Se guardo oggi la Maxi naked più venduta, non vedo certo una moto che costa poco, anzi, vedo la più cara, vedo la V4 S Ducati. Triumph dovrebbe provare a sbaragliare la concorrenza con qualcosa di differente anche questa volta? Beh, potrebbe. Ma come? Secondo te con la leva del prezzo? Con tutti gli sforzi che ha fatto negli anni per aumentare la conoscenza del suo marchio, e per accostargli la fama di qualità e di prestazioni (vedi forniture Moto2) dovrebbe ora fare un passo indietro? Sai, questo "appeal" non l'ottieni se poi ti piazzi con un prodotto a basso prezzo e meno prestazionale. Non stiamo parlando di modern classic, dove valgono altre logiche. In altri segmenti questa operazione di prodotti "entry level" Triumph la sta anche facendo da tempo, ed ora presenta un ulteriore modello a tal riguardo, la Trident. Ma nel segmento dove deve lottare con le più sportive e prestanti concorrenti, DEVE essere al top, perché la Speed all'epoca, era al top, anche solo per aver in gran parte creato lei le naked sportive, insieme al Monster.

    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    secondo me a tanti piacerebbero le moto "antiche" , ma come si diceva il mercato in generale è rivolto ad altro, se non hai una moto accessoriata come un Airbus A380 e che costa non meno di 20k oggi non sei nessuno...


    Però dai... almeno in 3 siamo
    Ripeto..... Il mercato offre anche quelle moto. Vedi Z1000: costa 12 mila euro e non ha mille mila cavalli.

    Se poi si vuole una V4 S al costo di una Z1000, beh, a chi non piacerebbe. Però ritorniamo al discorso della "volpe e dell'uva".
    Ultima modifica di °°°Alessio°°°; 23/10/2020 alle 18:05 Motivo: Unione Post Automatica
    z4fun likes this.

  4. #573
    TCP Rider L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e Speed Triple '07
    Messaggi
    4,317
    Io adesso ho 2 Speed, una che di elettronico ha solo l'iniezione e l'altra è la RS quindi con tutto quello che attualmente Triumph fornisce.
    Però in questi ultimi 2 giri stagionali, con le strade sporche e il clima freddo e umido , non me la sono sentita di prendere quella "antica",
    sarà che è mia da poco o che ormai dal 2013 guido moto che hanno almeno l'abs ..

    Però ora che ho il mono ripristinato (da montare), le pinze tokico monoblocco, la pompa radiale Nissin da 19, penso che l'anno prossimo userò anche quella.. anche se va molto meno.

    Secondo me, l'ultima cosa di cui noi dovremmo preoccuparci è proprio di come Triumph intende affrontare il mercato.. politica di prezzi, di prestazioni Top, e di elettronica come se piovesse.... In fondo che ci frega?

    In fondo io sono un cliente, valuto la moto, valuto il prezzo e la scimmia fa il resto..
    Se avrò fatto una scelta di nicchia, popolare o di tendenza.. cosa mi cambia se quello che mi appassiona è la moto?
    Ultima modifica di ekofox; 23/10/2020 alle 18:27 Motivo: Unione Post Automatica

  5. #574
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/06
    Località
    provincia di Torino
    Moto
    speed 2009 arancia
    Messaggi
    1,768
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Secondo me, l'ultima cosa di cui noi dovremmo preoccuparci è proprio di come Triumph intende affrontare il mercato.. politica di prezzi, di prestazioni Top, e di elettronica come se piovesse.... In fondo che ci frega?

    In fondo io sono un cliente, valuto la moto, valuto il prezzo e la scimmia fa il resto..
    Se avrò fatto una scelta di nicchia, popolare o di tendenza.. cosa mi cambia se quello che mi appassiona è la moto?

    Hai perfettamente ragione, non ci frega nulla , e come dice giustamente Alessio se uno non vuole spendere molto può sempre comprare una z1000 o altre simili..
    Il mio è solo un pensiero sul fatto che industrialmente parlando non ci vedo una convenienza economica a mantenere in produzione un modello con così pochi numeri di vendita come la speed, e se l'intenzione di triumph è quella di presentare un nuovo modello con la speranza di incrementare i numeri di vendita direi che dovrebbero proporre un qualcosa di innovativo, così come il solito Alessio giustamente ricorda che avevavno fatto 20 anni fa' con la speed.
    Ma a mio parere con la nuova 1160 tale obiettivo non è sicuramente centrato, di innovativo non ha nulla, è un tentativo di inseguire la concorrenza con un pur sempre ottimo prodotto ma che non propone nulla di veramente "nuovo"

  6. #575
    TCP Rider L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e Speed Triple '07
    Messaggi
    4,317
    Secondo me sia per la Speed che per il Monster l'originalità stava nel fatto che uscivano dalla fabbrica così come uno smanettone le avrebbe potute modificare in garage, partendo da moto carenate, la Ducati 851 e la Daytona Super III.

    I contenuti tecnici e le caratteristiche tipiche dell'una e dell'altra erano già presenti in precedenza..
    In pratica Ducati e Triumph avevano "riciclato" ciò che avevano in casa per dargli un utilizzo/indirizzo diverso.

    Le moto scarenate c'erano già da molto prima, anzi le moto sono nate scarenate ..
    Ricordo che da bambino ammiravo (anche un po' intimorito) la Kawa Z900 e le altre del genere..le moto da rapina..

    A quei tempi mancavano tutte le classificazioni che ci sono oggi..
    Le carenate (o da pista), le moto e gli scooter.. stop.

    Questo solo per dire che quando c'è poco, basta poco per fare la differenza, ma oggi non è più così.
    Per ogni tipo di moto ci sono infinite sfumature, tecniche, estetiche, e ciò incide anche sui prezzi.

    Forse oggi il coraggio dell'originalità sta in quello che ci risulta difficile da digerire come la Honda ADV e cose del genere..
    Ma di sicuro, quello che non voglio fare, è il nostalgico per "Il ruolo" che la Speed ha avuto in passato,
    sono sempre curioso ed interessato a scoprire cosa c'è di nuovo.. non solo in casa Triumph,
    Alla fine la storia è quello che racconti il presente è quello che vivi e il futuro ... Speriamo bellissimo!
    Ultima modifica di ekofox; 24/10/2020 alle 07:09
    _sabba_ likes this.

  7. #576
    chk
    chk non è collegato
    TCP Rider L'avatar di chk
    Data Registrazione
    06/05/08
    Località
    Milano.. o quasi
    Moto
    ex Daytona 675 - Ora Speed 2013 ABS
    Messaggi
    365
    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Ripeto..... Il mercato offre anche quelle moto. Vedi Z1000: costa 12 mila euro e non ha mille mila cavalli.

    Se poi si vuole una V4 S al costo di una Z1000, beh, a chi non piacerebbe. Però ritorniamo al discorso della "volpe e dell'uva".
    Secondo me il concetto non e' quello della volpe e l'uva, non si chiedono moto con cavalli e dotazioni assurde a poco prezzo, ma moto ben fatte, senza cavalli o dotazioni assurde, ad un buon prezzo.

    Ad una z1000 di oggi preferirei una speed 2016+, tutta la vita. E la speed 2016 non ha i super cavalli di una V4 S, ma e' una moto degna di questo nome, con uno stile ed una componentistica di livello. La kawa.. beh, no.
    gallimbeni likes this.

  8. #577
    TCP Rider L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e Speed Triple '07
    Messaggi
    4,317
    Se non sbaglio dovrebbe uscire la nuova Z1000

  9. #578
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/06
    Località
    provincia di Torino
    Moto
    speed 2009 arancia
    Messaggi
    1,768
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio dovrebbe uscire la nuova Z1000
    Se esce può uscire solo fino al coprifuoco, e comunque non dovrebbe lasciare il proprio comune, e men che meno attraversare la regione....

    quindi meglio la speed 2009 che non ha limitazioni

  10. #579
    TCP Rider L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e Speed Triple '07
    Messaggi
    4,317
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    Se esce può uscire solo fino al coprifuoco, e comunque non dovrebbe lasciare il proprio comune, e men che meno attraversare la regione....

    quindi meglio la speed 2009 che non ha limitazioni
    Giusto!

    Ma... anche se ha il turbo?
    Ultima modifica di ekofox; 25/10/2020 alle 08:56

  11. #580
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Data Registrazione
    28/06/15
    Località
    Monza Brianza
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019
    Messaggi
    1,915
    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    Secondo me il concetto non e' quello della volpe e l'uva, non si chiedono moto con cavalli e dotazioni assurde a poco prezzo, ma moto ben fatte, senza cavalli o dotazioni assurde, ad un buon prezzo.

    Ad una z1000 di oggi preferirei una speed 2016+, tutta la vita. E la speed 2016 non ha i super cavalli di una V4 S, ma e' una moto degna di questo nome, con uno stile ed una componentistica di livello. La kawa.. beh, no.

    Ma come vedi la risposta alla domanda, te la sei già data: la z1000 e la Speed 2016 sono una tipologia di prodotto presente sul mercato, con un target diverso da V4S. Dunque sono prodotti esistenti ed acquistabili. Il mercato non è fatto solo da moto costose e da 200 cv.

    Per questo non capisco le lamentele sui prodotti top, che comunque hanno i loro affezionati acquirenti, dato che si può trovare quello che più corrisponde alle proprie esigenze.

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 955] Pedane arretrate RIZOMA Speed Triple 1050, Speed Triple 955 Modello REV.
    Di lillo nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16/01/2016, 21:49
  2. [Speed Triple 1050] Cerco cupolino speed triple + manopole originali speed triple + contrappesi
    Di streetfreaky nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24/06/2014, 12:13
  3. VENDO O PERMUTO TRIUMPH SPEED TRIPLE 955 i CON SPEED TRIPLE 1050..
    Di epsnon nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02/07/2013, 08:17
  4. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 05/02/2013, 22:01
  5. SCARICO AJKO TRIUMPH STREET TRIPLE/SPEED FOUR/SPEED TRIPLE 1050 955I
    Di Smash82 nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18/04/2012, 20:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •