Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Paracatena in allumi...

Paracatena in alluminio

Prezzo € 59.00
sella in vera pelle ...

sella in vera pelle per Triumph T120, Street Twin, Street Scrambler

Prezzo € 380.00
"tromb inox ret...

"tromb inox retrò slim" slip-on omologato con db-killer estraibile

Prezzo € 540.00
completo 2in2 corto2...

completo 2in2 corto2sides omologato con db-killer estraibili

Prezzo € 950.00
Patch del logo TCP...

Patch del logo TCP

Prezzo € 8.00
Impianto completo di...

Impianto completo di scarico 2in1 'Trucker' omologato - Bonneville / Scrambler / Thruxton

Prezzo € 893.74

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 42
Like Tree10Likes

Discussione: Da Speed Triple a Thruxton 1200

TCP Rider L'avatar di Matspeed
    A allora hai fatto il cambio..anche io lo ho valutato , ma..attendo scendano i prezzi delle RS usate..non riesco a mollare il 3 della speed

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

2. # ADS

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    L'ultima vera SPEED 1050 White & Thruxton R Matt Black
    Citazione Originariamente Scritto da Matspeed Visualizza Messaggio
    A allora hai fatto il cambio..anche io lo ho valutato , ma..attendo scendano i prezzi delle RS usate..non riesco a mollare il 3 della speed

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk
    per ora ho affiancato
    Matspeed likes this.

TCP Rider L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple RS 2018
    Lo so, sono OT, ma ho avuto modo di provare la Street Twin.. con la truxton centra poco ma sono entrambe delle classic..
    a confronto con la Speed è veramente un polmone, a differenza della Speed la vedo molto meglio come mezzo di trasporto (soprattutto cittadino) piuttosto che come mezzo da divertimento..
    (il "piuttosto che" non è in gergo milanese ma proprio nel significato italiano, ovvero non è un mezzo da divertimento)

Dopo poco annoia, i T-Max ti fregano sia in partenza che sull'allungo, i freni sono ottimi sul lento ma appena arrivi a 100 Km/h e freni, ti rendi conto che il disco singolo anteriore è poco.

Il cambio e la frizione sono molto buoni.

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Lo so, sono OT, ma ho avuto modo di provare la Street Twin.. con la truxton centra poco ma sono entrambe delle classic..
    a confronto con la Speed è veramente un polmone, a differenza della Speed la vedo molto meglio come mezzo di trasporto (soprattutto cittadino) piuttosto che come mezzo da divertimento..
    (il "piuttosto che" non è in gergo milanese ma proprio nel significato italiano, ovvero non è un mezzo da divertimento)

Dopo poco annoia, i T-Max ti fregano sia in partenza che sull'allungo, i freni sono ottimi sul lento ma appena arrivi a 100 Km/h e freni, ti rendi conto che il disco singolo anteriore è poco.

Assolutamente si....

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple & R6

Si ma il confronto cancello (street twin) truxton non regge!! la prima è un cancello con un polmone al posto di un motore, la seconda ha già una ciclistica quasi decente, un motore che è tutta un'altra storia a confronto con con suo asfittico fratellino..se poi provi una R questa ha freni, gomme e sospensioni da supersportiva....ti ci diverti come un pazzo a sverniciare tutti gli altri cancelli triunz e a rompere le balls a qualche altro mezzo nel misto, stop!
    Poi come dissi la speed se la mangia a merenda col suo magnifico 3

TCP Rider L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple RS 2018
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Si ma il confronto cancello (street twin) truxton non regge!! la prima è un cancello con un polmone al posto di un motore, la seconda ha già una ciclistica quasi decente, un motore che è tutta un'altra storia a confronto con con suo asfittico fratellino..se poi provi una R questa ha freni, gomme e sospensioni da supersportiva....ti ci diverti come un pazzo a sverniciare tutti gli altri cancelli triunz e a rompere le balls a qualche altro mezzo nel misto, stop!
    Poi come dissi la speed se la mangia a merenda col suo magnifico 3
    Sì sì.. Hai perfettamente ragione, però 'sti ragni della concessionaria hanno solo la Street Twin come moto di "cortesia" a pagamento.. se avessi potuto scegliere di sicuro mi sarebbe piaciuto provare la Truxton R.
    Come "classica" molti anni fa avevo provato la Sport Classic della Ducati e l'avevo trovata veramente di ottima qualità e il motore era stata una sorpresa molto positiva.. una moto vera (anche se non comodissima) e non certo un semplice mezzo di trasporto.

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple & R6
    Sì sì.. Hai perfettamente ragione, però 'sti ragni della concessionaria hanno solo la Street Twin come moto di "cortesia" a pagamento.. se avessi potuto scegliere di sicuro mi sarebbe piaciuto provare la Truxton R.
    Come "classica" molti anni fa avevo provato la Sport Classic della Ducati e l'avevo trovata veramente di ottima qualità e il motore era stata una sorpresa molto positiva.. una moto vera (anche se non comodissima) e non certo un semplice mezzo di trasporto.
    Eh la R è merce rara, roba per smanettoni..... una special di serie, 2 scarichi aperti ed è spettacolare!! ho avuto la fortuna di provarla ad un demo triumph dove avevano tutta la linea......finchè non la provai la consideravo un cancello alla stregua delle h-d!! poi in sella l'ho rivalutata e mi ci sono divertito, avessi 32.000€ da buttare me la metterei in garage affianco alla yamaha ed alla tuono/speed rs..

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Eh la R è merce rara, roba per smanettoni..... una special di serie, 2 scarichi aperti ed è spettacolare!! ho avuto la fortuna di provarla ad un demo triumph dove avevano tutta la linea......finchè non la provai la consideravo un cancello alla stregua delle h-d!! poi in sella l'ho rivalutata e mi ci sono divertito, avessi 32.000€ da buttare me la metterei in garage affianco alla yamaha ed alla tuono/speed rs..
    scusa ma perchè 32.000€ ? ne vorresti comprare 2?

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Citazione Originariamente Scritto da Loswizzero Visualizza Messaggio
    scusa ma perchè 32.000€ ? ne vorresti comprare 2?
    no, in realtà vuole comprare tutto il gruppo con 32000€
    "avessi 32.000€ da buttare me la metterei in garage affianco alla yamaha ed alla tuono/speed rs.. "
    SpeedAC likes this.

TCP Rider L'avatar di z4fun
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    ieri ho fatto un giro in solitaria per prendere confidenza, due curve in cremosina e mottarone, dopo 10 anni di speed è dura cambiare mezzo cmq diciamo che ho dei limiti solo forzando, trovo difficoltà tra gestire le marce tra seconda e terza nelle curve, nel senso che se entro in seconda non riesco a parzializzare perchè l'apri e chiudi mi "strattona" invece in terza mi manca la spinta appena fuori (ripeto parlo di guida spinta...per quanto spinto io riesca ad andare ehh) ed effettivamente come ha scritto qualcuno indietro nonostante l'impianto sia meglio di quello sulla mia speed la frenata non è superiore, anzi, la leva freno devo pinzarla molto di più e non è immediata come la mia della speed
    per quanto riguarda le sospensioni le trovo fin troppo rigide, nelle curve se trovo asperità e devo correggere faccio più fatica rispetto alla speed (forse anche per il serba più stretto) e noto anche un effetto raddrizzante se pinzo in curva ma quello credo siano le Pirelli, se non ricordo male lo facevano anche quando le montai anni fa sulla Speed.

oggi controllo le sospensioni come sono regolate, dovrebbero essere ancora ai valori di fabbrica, al limite le smollo un filino..poi vi aggiorno tra qualche centinaio di km....
    Per i freni basta montare 4 pastiglie più cattive tipo sbs o braking e migliora tantissimo

Per il problemino ai bassi ti consiglio di montare la iat Belinassu, vedrai come cambia! Tira la 3a senza problemi a bassi giri

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima