Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12
Like Tree2Likes

Discussione: Info Speed triple 1050 r

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,151
    Lo Z1000 ha una seduta molto più "comoda" rispetto alla Speed, il baricentro rimane più basso, il motore Kawa è sempre un esempio di linearità e fluidità, rispetto al 3 cilindri ha però meno personalità ed è molto meno emozionante sui tornati di montagna o comunque sullo stretto..
    La Street per quello che ho provato io (la RS 765) è molto più simile ad un 4 cilindri 600, sembra elettrica, sale di giri ma spinge meno, come ciclistica rispetto alla Speed è difficilmente paragonabile, dà la sensazione di pesare la metà e quindi è molto maneggevole, ma allo stesso tempo non sembra così "stabile" rispetto alla sorellona, e considerando che la Kawa è sempre stata considerata una moto super stabile il salto verso la Street potrebbe essere un tantino "esagerato".

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    21/09/19
    Località
    Macerata
    Messaggi
    23
    É vero la zetona nei curvoni veloci ha una stabilitÃ* esemplare ed infonde molta sicurezza ma nello stretto ti fa sudare, bisogna stare molto attenti perché la moto tende ad allargare le traiettorie. Anche spostarla da fermo é impegnativo e sinceramente vorrei passare a qualcosa di ben più leggero, per questo ho provato la street che devo dire mi è piaciuta molto. Leggera, maneggevole e con un ottima ciclistica che garantisce una buona stabilitÃ* anche sul veloce. Anche il motore mi é piaciuto, ovviamente non ha il tiro della z 1000 ma se la cava bene.
    Per quanto riguarda la speed r sicuramente motore e ciclistica sono superiori alla street però i suoi 220 kg. con il pieno non sono un gran passo avanti rispetto alla kawa (che fra l'altro ho alleggerito di 6/7 kg. sostituendo gli scarichi e utilizzando una batteria al litio). Però riconosco che la dotazione ciclistica e il motorone della speed mi intrigano.......

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1050] INFO MAPPA SPEED TRIPLE 1050 (2006)
    Di lale_trmph nel forum Speed Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 16/04/2021, 10:42
  2. Info su cerchi della Speed triple 1050
    Di axelivemusic nel forum Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29/06/2014, 18:02
  3. INFO COMPATIBILITA' TERMINALE + RACCORDO TIGER 1050 SU SPEED TRIPLE 1050
    Di Lukinè nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21/12/2013, 16:29
  4. Parastrappi speed triple 1050 info
    Di claudios2000 nel forum Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17/05/2012, 01:29
  5. Info tecniche su difetto speed triple 1050
    Di alf_61 nel forum Speed Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13/07/2007, 10:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •