Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Info Speed triple 1050 r

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    .
    Moto
    Daytona
    Messaggi
    1,616

    Info Speed triple 1050 r

    Ciaoa tutti,
    mi rivolgo ai possessori del modello in oggetto, in particolare mi piacerebbe sapere le Vs impressioni, gli accorgimenti che richiede il modello, difetti, richiami del modello 2016.

    Inoltre ai 20.000 km quali sono gli interventi necessari?
    esiste in giro un manuale di officina?

    grazie a tutti in anticipo per le risposte.

    ps: Informazioni per possibile acquisto usato

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Raff666
    Data Registrazione
    06/03/17
    Località
    Vicenza
    Moto
    ex Speed triple S,ora Speed Triple R
    Messaggi
    292
    Citazione Originariamente Scritto da fano83 Visualizza Messaggio
    Ciaoa tutti,
    mi rivolgo ai possessori del modello in oggetto, in particolare mi piacerebbe sapere le Vs impressioni, gli accorgimenti che richiede il modello, difetti, richiami del modello 2016.

    Inoltre ai 20.000 km quali sono gli interventi necessari?
    esiste in giro un manuale di officina?

    grazie a tutti in anticipo per le risposte.

    ps: Informazioni per possibile acquisto usato
    io la possiedo dal 2017,ho percorso 23000 km,cè stato 1 richiamo per cablaggio regolatore di tensione,per quel che mi riguarda in montagna anche in 2 è molto divertente e stabile d'avantreno,la manutenzione dei 20000 oltre al cambio olio e filtro,allineamento corpi farfallati e pulizia ci sarebbe da regolare le valvole ma il mio concessionario mi ha detto che conviene aspettare a 30000(ho fatto così anke sulla Speed S 2012)

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Genna84
    Data Registrazione
    03/02/13
    Località
    Poviglio(RE)
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Messaggi
    3,647
    Concordo come scritto sopra!
    Vendo la mia se ti può interessare

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Psicoheart
    Data Registrazione
    02/06/16
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    53
    quoto raff666, anch’io ho in vendita la moto, la trovi anche sul mercatino.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di falcap
    Data Registrazione
    30/10/10
    Località
    Brescia
    Moto
    Speed 1050RS
    Messaggi
    442
    Citazione Originariamente Scritto da Genna84 Visualizza Messaggio
    Concordo come scritto sopra!
    Vendo la mia se ti può interessare
    davvero la vendi?? come mai, stufato!? se non ricordo male la tua era piena di carbonio!!fammi un fischio se vendi qualcosa che se è il mese giusto magari qualcosina!!
    Gassssss!!!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Genna84
    Data Registrazione
    03/02/13
    Località
    Poviglio(RE)
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Messaggi
    3,647
    Citazione Originariamente Scritto da falcap Visualizza Messaggio
    davvero la vendi?? come mai, stufato!? se non ricordo male la tua era piena di carbonio!!fammi un fischio se vendi qualcosa che se è il mese giusto magari qualcosina!!
    Stufato no,voglio una cosa più turistica per far un piacere al mio ginocchio destro... Appena vendo qualcosa vedrai tutto nel mercatino

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    21/09/19
    Località
    Macerata
    Messaggi
    24
    Mi aggrego alla discussione. Ho intenzione di cambiare la mia Kawasaki z 1000 sx, grande moto ma un po' troppo pesante, con qualcosa di più maneggevole. Ho la possibilità di acquistare una street triple del 2018 rs oppure una speed triple r del 2017 a un buon prezzo. La street l'ho provata e mi é piaciuta molto, per quanto riguarda la speed vorrei sapere quanto pesa con il pieno e che autonomia ha. Inoltre è dotata di traction control?
    Grazie a tutti

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Citazione Originariamente Scritto da GiaSto Visualizza Messaggio
    Mi aggrego alla discussione. Ho intenzione di cambiare la mia Kawasaki z 1000 sx, grande moto ma un po' troppo pesante, con qualcosa di più maneggevole. Ho la possibilità di acquistare una street triple del 2018 rs oppure una speed triple r del 2017 a un buon prezzo. La street l'ho provata e mi é piaciuta molto, per quanto riguarda la speed vorrei sapere quanto pesa con il pieno e che autonomia ha. Inoltre è dotata di traction control?
    Grazie a tutti
    La Speed Triple R ha la dotazione elettronica completa, manca il Quickshifter che è disponibile come accessorio ma solo in salita (no blipper). ABS tradizionale (no Cornering).
    Rispetto alla Street è più pesante di circa 35kg ma ha una guida molto appagante se parliamo di utilizzo prevalentemente stradale, a mio parere più della pur eccellente Street Triple.
    Per l'autonomia, io la uso sempre in mappa ROAD ed abitualmente vado a passo spedito. Sabato ho fatto il pieno, 131km percorsi 6,3 litri di benzina.
    Se ti piace guidare senza tirare le marce, lasciando scorrere la moto, vai di Speed. Se invece ti piace sentir urlare il motore, peraltro con un bel sound coinvolgente, vai di Street.
    Sensazione di stabilità e precisione per la Speed e maneggevolezza, leggerezza ma anche precisione e stabilità non lontana da quella della sorella maggiore per la Street.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Raff666
    Data Registrazione
    06/03/17
    Località
    Vicenza
    Moto
    ex Speed triple S,ora Speed Triple R
    Messaggi
    292
    Citazione Originariamente Scritto da GiaSto Visualizza Messaggio
    Mi aggrego alla discussione. Ho intenzione di cambiare la mia Kawasaki z 1000 sx, grande moto ma un po' troppo pesante, con qualcosa di più maneggevole. Ho la possibilità di acquistare una street triple del 2018 rs oppure una speed triple r del 2017 a un buon prezzo. La street l'ho provata e mi é piaciuta molto, per quanto riguarda la speed vorrei sapere quanto pesa con il pieno e che autonomia ha. Inoltre è dotata di traction control?
    Grazie a tutti
    io ho la R 2017 e ti posso assicurare che in montagna è molto divertente e conta che spesso vado in 2(la sella posteriore è un pò scomoda secondo la zavorrina),dopo le gomme di serie ho montato solo Bridgestone S 21 prima ed ora S 22 a mia sensazione le reputo molto valide per la guida sportiva sù strada e anche come durata(ma è soggettiva da persona a persona)...però non penso ci sia monta differenza di peso tra Z 1000 SX e Speed R

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,544
    La Speed è nettamente più leggera (sulla carta una trentina di chili, anche se credo che in realtà ce ne siano solo la metà o poco più), ma con la Street la differenza è davvero tanta.

    Sabba

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1050] INFO MAPPA SPEED TRIPLE 1050 (2006)
    Di lale_trmph nel forum Speed Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 16/04/2021, 11:42
  2. Info su cerchi della Speed triple 1050
    Di axelivemusic nel forum Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29/06/2014, 19:02
  3. INFO COMPATIBILITA' TERMINALE + RACCORDO TIGER 1050 SU SPEED TRIPLE 1050
    Di Lukinè nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21/12/2013, 17:29
  4. Parastrappi speed triple 1050 info
    Di claudios2000 nel forum Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17/05/2012, 02:29
  5. Info tecniche su difetto speed triple 1050
    Di alf_61 nel forum Speed Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13/07/2007, 11:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •