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Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: DEBUTTO AL MUGELLO PER LA MIA SPEED R 2016

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
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    DEBUTTO AL MUGELLO PER LA MIA SPEED R 2016

    Ciao a tutti!

    Il 29 settembre farò il battesimo della pista alla mia speed r 2016 al mugello... Non avendo molta esperienza in pista personalmente (eccetto un mini turno di 4-5 giri sempre al mugello di qualche anno fa), volevo chiedervi consigli in generale sul comportamento della moto e sulle regolazioni eventualmente da fare, magari qualcuno di voi ha già girato sulla stessa pista con la speed e mi saprà dare qualche dritta !
    Per quanto riguarda le gomme, vado con quelle che monto attualmente, le DunlopSportsmart MK3, che sono ancora a un buon 80%... mi hanno consigliato di portarle a 2.2 anteriore e 1.9 posteriore (io sono 1.83 per 83 kg).
    Per regolazioni, io per ora rispetto alle tarature originali ho dato solo un clic in più di compressione al posteriore, il resto è tutto standard e pensavo di lasciarle così (specie per l'ignoranza in materia), però magari qualche suggerimento lo ascolterei volentieri!
    Grazie a tutti e gasssse

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  3. #2
    TCP Rider
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    Lasciala così e pensa a divertirti e basta.
    Fino al 2:10 come è la moto va bene

    Sul dritto mi raccomando sempre full gas per non farti tamponare



    Inviato dal mio Redmi 6 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di So_british
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    Ciao! Io ci sono appena stato con la mia 2011 che ha il Mono della R.. un’esperienza incredibile!!!
    Vai con le stesse gomme che ho io per l’uso stradale.

    I consigli che posso darti sono: divertiti, divertiti e ancora divertiti, prenditi tutto il tempo che ti serve per conoscere la pista, non ingarellarti con gente che va più forte di te ( e fidati, ne troverai tanti) ma piuttosto prendi spunto e osservali.

    Se farai turni da 6/7 giri con le gomme che hai e le temperature che ci sono ora non devi avere grossi problemi, il TC lascialo acceso visto che la tua ha un’elettronica evoluta rispetto alla mia, e la frizione antisaltellamento ti darà una mano alla San Donato.

    Io avevo indurito un filo compressione della forcella è regolato le idrauche del mono a metà più o meno fra le indicazioni Strada e Pista.
    Ti metto la tabella:

    In bocca al lupo e facci sapere come va!!!

  5. #4
    Nuovo TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da So_british Visualizza Messaggio
    Ciao! Io ci sono appena stato con la mia 2011 che ha il Mono della R.. un’esperienza incredibile!!!
    Vai con le stesse gomme che ho io per l’uso stradale.

    I consigli che posso darti sono: divertiti, divertiti e ancora divertiti, prenditi tutto il tempo che ti serve per conoscere la pista, non ingarellarti con gente che va più forte di te ( e fidati, ne troverai tanti) ma piuttosto prendi spunto e osservali.

    Se farai turni da 6/7 giri con le gomme che hai e le temperature che ci sono ora non devi avere grossi problemi, il TC lascialo acceso visto che la tua ha un’elettronica evoluta rispetto alla mia, e la frizione antisaltellamento ti darà una mano alla San Donato.

    Io avevo indurito un filo compressione della forcella è regolato le idrauche del mono a metà più o meno fra le indicazioni Strada e Pista.
    Ti metto la tabella:

    In bocca al lupo e facci sapere come va!!!

    Grazie dei consigli! senz'altro riferirò dell'esperienza e si, lo scopo è quello proprio di divertirsi senza nemmeno guarda il cronometro!! Come ti sei trovato poi con queste regolazioni in sella?? Ci avevo pensato anche io però ho il dubbio di ritrovarmi poi su una moto che non conosco e rovinarmi il divertimento ... anche perchè con le ohlins ho notato che un click di regolazione si sente eccome

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di So_british
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    Io devo dire abbastanza bene... considera che in pista ci vogliono delle idrauliche un po’ più frenate, anche se quelle della tabella mi sembravano fin troppo, io preferisco che la sospensione lavori sotto di me, filtrandomi le asperità anche perché sono peso circa 20 kg meno di te, e quindi troppo rigida salto a destra e sinistra.

    Al massimo puoi partire come sei e farlo al secondo turno, così provi anche differenze!!!
    Con le MK3 non pinzare o entrare pinzato nelle curve perché hanno un discreto effetto autoaddrizzante, però in percorrenza (io parlo per strada) sono top!!!
    Ultima modifica di So_british; 18/09/2019 alle 15:48 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
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    Ciao. Io a Cremona ho indurito le idrauliche sia della forcella che del mono, praticamente a quanto consigliato sul manuale per il setting SPORT. Secondo me indurire ulteriormente al setting PISTA sarebbe stato esagerato. Sono entrato con le Diablo Rosso Corsa 2 con pressione 2.2 ant e 2.4 post da freddo. Tutto andava bene.

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Ciao. Io a Cremona ho indurito le idrauliche sia della forcella che del mono, praticamente a quanto consigliato sul manuale per il setting SPORT. Secondo me indurire ulteriormente al setting PISTA sarebbe stato esagerato. Sono entrato con le Diablo Rosso Corsa 2 con pressione 2.2 ant e 2.4 post da freddo. Tutto andava bene.
    le pressioni non erano un pò troppo alte?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di So_british
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    Infatti... quando ero andato con le pirelli equivalgo alle sue io avevo messo 2,1 ant e 1,9-1,8 post..

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    Ciao. Io a Cremona ho indurito le idrauliche sia della forcella che del mono, praticamente a quanto consigliato sul manuale per il setting SPORT. Secondo me indurire ulteriormente al setting PISTA sarebbe stato esagerato. Sono entrato con le Diablo Rosso Corsa 2 con pressione 2.2 ant e 2.4 post da freddo. Tutto andava bene.
    le pressioni non erano un pò troppo alte?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
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    Nei press test Pirelli a Kyalami, quando le hanno presentate alla stampa specializzata, hanno fatto girare le moto con pressioni di 2.5 da freddo sia all'anteriore che al posteriore.

    Con pressioni molto basse le Diablo Rosso Corsa 2 tendono a muoversi troppo di carcassa, ciò comporta il loro surriscaldamento ed iniziano a scivolare.

    Tenete presente che non sono gomme specialistiche e con mescole da pista. Sono gomme sportive da strada che consentono ottime rese anche nel track day.
    Ultima modifica di °°°Alessio°°°; 19/09/2019 alle 13:17

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