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Discussione: problema bulbo temperatura e mancata accensione

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
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    alghero
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    problema bulbo temperatura e mancata accensione

    salve amici oggi la mia bella speed 05 mi ha abbandonato, dopo un giretto spenta regolarmente, dopo 5 minuti al momento della riaccensione la moto non segna nessuna tacca della temperatura e non parte la pompa benza e nemmeno parte il motorino di avviamento, dopo un paio di tentativi si spegnimento e riaccensione della chiave, taaac la moto segna le sue 5 tacche e parte tutto regolarmente, accesa con mezzo giro di avviamento. sapete dirmi che cavolo succede? che connessione ha il sensore temperatura con il consenso alla pompa e motorino di avviamento? preciso che la strumentazione si accende come i fari ecc, quindi escludo problemi al blocchetto, possibile sia il sensore del cavalletto?, oppure il sensore della temperatura?

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  3. #2
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Sammy95
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    viterbo
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    ....... ciao; escludendo la parte elettrica ( batteria statore regolatore ) & ruota libera ma nn mi sembra (spero) il tuo caso , penso possa riguardare tipo cavi spezzati sul canotto di sterzo che portano al blocchetto ( gia successo a me ) oppure sensore frizione&cavalletto WD40se basta senza smontarli #goodlock
    urasch likes this.

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
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    Tonara
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    il sensore del cavalletto ti impedisce l'avvio solamente se hai una marcia inserita, se sei in folle la moto si accende anche se è guasto.. quindi, qualora malauguratamente dovesse succederti la stessa cosa, mettila in folle e prova a vedere se si accende.. ma dubito sia lui il problema.

    non sono nemmeno statore, regolatore, ruota libera, cavo frizione e blocchetto di accensione, altrimenti la pompa di benzina partirebbe comunque.

    con ogni probabilità uno dei cavi che parte dal blocchetto di accensione è danneggiato, o come è capitato a me è danneggiato il connettore degli stessi al fascio di cavi dell'impianto elettrico.
    se malauguratamente ti si dovesse ripresentare quel problema, lasciando la chiave sulla posizione di accensione prova a muovere il fascio di fili che parte dal blocchetto di accensione e vedi se a quel punto la pompa di benzina parte.
    ▓▓
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    Citazione Originariamente Scritto da Intrip Visualizza Messaggio
    i moderatori ci salveranno

  5. #4
    Nuovo TCP Rider L'avatar di atrapito1
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    Scusate ma se fosse il fascio di cavi della strumentazione, perché non segna solo la temperatura liquido?

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

    Grazie dei mille consigli, ho forse scovato il problema, provando a toccare il cablaggio dal blocchetto chiave ho notato che all'altezza canotto ha già una riparazione del vecchio proprietario, e muovendolo taaaaaack è tornata in vita la pompa e l'indicatore temperatura, quindi credo che dovrò aprire il cablaggio e sistemarlo...

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di atrapito1; 03/10/2019 alle 18:54 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #5
    Nuovo TCP Rider L'avatar di atrapito1
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    Niente il problema si è ripresentato, spengo la moto in funzione, vado a riaccenderla e non segna la spia folle non segna le tacche della temp acqua e non si sente la pompa benzina.... Tutto il resto si accende perfettamente, dopo un paio di tentativi di on/off col blocchetto chiave segna le sue belle tacche acqua parte la pompa e tutto va alla perfezione. Che relazione c'è tra questi 3 elementi? (folle pompa benzina e indicazione temperatura?)

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  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    marchigiano in veneto, necessito sottotitoli
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    La relazione tra questi tre elementi è che tutti e tre sono segnali e comandi letti ed inviati dalla centralina; quindi, hai uno o più cavi che alimentano o comunicano segnali a quest'ultima che sono interrotti.

    Dato che hai già scovato una riparazione sul fascio attorno al cannotto, inizierei a controllare lì.

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    quoto
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  9. #8
    Nuovo TCP Rider L'avatar di atrapito1
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    alghero
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    Ragazzi sapete dove si trova la centralina? Poi posso sapere la legenda dei vari relais? Vorrei controllare perché mi pare che sia ossido da qualche parte...vorrei capire se un relais comanda la pompa benzina il consenso all'avviamento e la folle e temp acqua... Mi pare sia quasi un mancato consenso all'avvio....

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  10. #9
    TCP Rider L'avatar di pier74
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    Controlla pure il blocchetto di accensione, dulla mia 2012 se il tasto rosso non e'abbassato e' normale che non si accenda la spia del folle.
    Chiaramente controlla I cavi cone detto da @Dennis

  11. #10
    Nuovo TCP Rider L'avatar di atrapito1
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    alghero
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    20
    Sì ma non capisco perché le tacche della temperatura durante questo difetto non le Visualizza quando invece visualizza le tacche del raffreddamento parte tutto come prima

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

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