Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38
Like Tree19Likes

Discussione: Monobraccio e cupolino 955i

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    marchigiano in veneto, necessito sottotitoli
    Moto
    TIGER SPORT 2016
    purtroppo è il faro di una bmw, ma poco cambia

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Ducati Monster 1200, EX KTM 1290 G, EX Ducati 998, EX Ducati Monster S4R, EX Norton Commando
    a quel punto tanto valeva tingerla di un rosa confetto
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓
    Citazione Originariamente Scritto da Intrip Visualizza Messaggio
    i moderatori ci salveranno

TCP Rider L'avatar di Lancero07
    Moto
    Speed 955i 2003
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    Non ho mai capito il senso di speedizzare una Daytona.
    Erano moto spettacolari e sono difficilissime da trovare perché quasi tutti le hanno spogliate.
    Ce ne saranno a centinaia di Speed in vendita, si farà prima a prendere quelle no?

Comunque, se proprio vuoi speedizzarla, il forcellone lascialo com'è.
    Per il cupolino serve fare una staffa ad hoc ma anche qui ti consiglio di lasciar perdere: le linee spigolose di quell'accessorio si sposano malissimo con quelle tonde della 955.

La moto l'ho acquistata già scarenata, quindi naked. Il cupolino vorrei montarlo solamente per proteggere la strumentazione , per quello volevo sapere quale si adattasse meglio al modello. Le altre modifiche, come il monobraccio posteriore ( come dice qualcuno, forse il bibraccio risulta piu robusto), coda corta ( ho acquistato questo modello proprio perché mi piace la coda "robusta") ed altre modifiche le abbandonerei.

Citazione Originariamente Scritto da seven Visualizza Messaggio
    il forcelone bibraccio è più rigido ed è ottimo per la pista, il monobraccio è più figo: la modifica è pulg&play, ma devi comprare tutto: forcellone, cerchio, parastrappi, pinza e portapinza

Per quanto riguarda il cupolino, piuttosto metti quello con bolla della serie precedente
    Si perfetto, intendevo proprio quello a bolla....in giro purtroppo non se ne vedono tanti.
    Ultima modifica di Lancero07; 15/10/2019 alle 20:37
    Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno....prudenza sempre.

TCP Rider L'avatar di Samus_82
    Moto
    Speed Triple 1050
    Il cupolino vorrei montarlo solamente per proteggere la strumentazione , per quello volevo sapere quale si adattasse meglio al modello.
    Quello che meglio si adatta è il suo, e non quello del 1050. Poi de gustibus.

TCP Rider L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple RS 2018
    Non conosco la daytona 955 ma da alcune immagini e filmati ho notato che il forcellone è semplice (molto simile a quello del cbr 600 F) e non con capriata di rinforzo (tipo cbr 900 fireblade per intenderci).. Quindi non è proprio bello, secondo me, ma di sicuro il suo lavoro lo fa bene.
    Il forcellone rispetto al mono braccio dovrebbe essere parecchio più leggero, nonostante sia più "esteso"..
    Il monobraccio, a parte la funzione "estetica" avevo letto che era stato inventato per le gare di endurance, dove era previsto il cambio ruota e che doveva avvenire nel minor tempo possibile.. brevetto Elf acquisito poi da Honda.

Moto
    Speed 955i 2003
    Citazione Originariamente Scritto da Samus_82 Visualizza Messaggio
    Quello che meglio si adatta è il suo, e non quello del 1050. Poi de gustibus.
    Quindi quello a bolla .....

Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Lancero07 Visualizza Messaggio
    Quindi quello a bolla .....
    Quello a bolla è della culo bello, il modello precedente al tuo, ma credo che anche per quello il montaggio necessiti qualche adattamento. Quello che monta senza modifiche è il 02/04, che ha una forma diversa e senza la bolla.

9. 18/10/2019, 08:29

TCP Rider

TCP Rider L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple RS 2018
    Onestamente (e personalmente) trovo il cupolino della "culogrosso" quindi 2002-2004 brutterello e grosso.. dovendo fare dei lavori di modifica e adattamento.. io proverei ad adattare un cupolino 2005
    Lancero07 likes this.

Moto
    Speed Triple 1050
    Sostanzialmente è proprio quello che l'autore del post aveva intenzione di fare, cioè mettere il cupolino del 1050. Per me la linea della 955 è bella così com'è, andarla a rendere simile al 1050 ne rovina completamente la linea. Questione di gusti naturalmente.
    Lancero07 and ducacico like this.

Moto
    Speed 955i 2003
    Citazione Originariamente Scritto da Samus_82 Visualizza Messaggio
    Sostanzialmente è proprio quello che l'autore del post aveva intenzione di fare, cioè mettere il cupolino del 1050. Per me la linea della 955 è bella così com'è, andarla a rendere simile al 1050 ne rovina completamente la linea. Questione di gusti naturalmente.
    La mia intenzione é montare un cupolino , che sia del 1050 o del 955 poco importa, l importante è non lasciare la strumentazione scoperta. Quello del 955 é abbastanza raro da trovare ma é quello che dovrebbe dare meno problemi nel montaggio. Quello del 1050 del 2005/2006 a quanto ho capito andrebbe riadattato con delle piccole modifiche ma si trova piu facilmente.
    La mia idea è quella di lasciare la moto il piu originale possibile ( infatto ho abbandonato l idea di coda corta e forcellone monobraccio in quanto la moto é già bella cosi). Poi se si tratta di piccole modifiche , come cupolino etc che possano rendere la moto piu bella , ben vengano.
    Ultima modifica di Lancero07; 18/10/2019 alle 12:13

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima