Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Tagliando: dove acquistare e cosa acquistare

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    20/10/19
    Località
    Italia
    Messaggi
    23

    Tagliando: dove acquistare e cosa acquistare

    Ciao a tutti,
    La scorsa settimana ho acquistato la mia prima moto.
    È una Speed Triple 1050 del 2011, 44 mila km,presa da un privato.
    La moto mi sembra ben tenuta e con dei bei accessori. Mi è stata venduta come "tagliandata da 800km".
    Siccome mi piace mettere mano ai miei mezzi( e in questo caso capire anche come è fatta,dato che non ne ho mai avute prima) ho voluto controllare le effettive condizioni e ho riscontrato quanto segue:
    Filtro aria credo sia originale, ma è molto molto sporco, nell'airbox ho trovato numerosi insetti e anche dei sassolini.
    Le candele hanno l'elettrodo centrale un po'consumato (non che siano da buttare, ma di certo non hanno 800km).
    L'olio non è proprio chiarissimo, ci può stare che ha i km che mi hanno detto, ma preferisco fare un cambio,con anche il filtro.
    Vorrei un consiglio: dove acquistare online i ricambi? Per altri mezzi (ho diverse Vespa, sia roba vecchia sia moderne) ho i miei spacciatori di fiducia. Cerco un sito che abbia tutto, a buon prezzo.
    Filtro aria: stavo vedendo lo sprint filter p08. Vantano prestazioni superiori ai concorrenti e rigenerabilità eterna e senza l'uso di detergenti e oli appositi.
    È valido come filtro?
    Grazie in anticipoIMG_20191029_131823.jpg

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/06
    Località
    provincia di Torino
    Moto
    speed 2009 arancia
    Messaggi
    2,198
    Quel filtro aria avrà almeno 30000km, e quella candela è bella consumata, oltre a denotare una carburazione sicuramente troppo grassa.
    Quindi controllerei per bene che razza di mappa ha messo su il tizio di prima, e rimetterei l'originale, naturalmente associata anche agli scarichi originali..

    controlla tutto, il tagliando lo ha fatto 80mila km fa', non certo 800 a giudicare da quello che vedo

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    20/10/19
    Località
    Italia
    Messaggi
    23
    C'è una qualche mappa, mi ha detto che era stata messa, perché la moto montava un terminale SC GP-2 o qualcosa del genere.
    Lo scarico comunque non è omologato e io ho rimesso i due alti originali, quindi andrò a far ricaricare la mappa di serie.
    Filtro ok quello che ho adocchiato? La carburazione grassa l'ho vista,sono TROPPO nere,ma su 4t ho poca esperienza,quindi non mi sono sbilanciato.
    Qui con gli scarichi alti originali che a me non dispiacciono affatto, né come estetica, né come rumore(più pulito)

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di bessol
    Data Registrazione
    03/03/11
    Località
    B B ONE
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Messaggi
    2,639
    A giudicare da filtro e candele direi proprio che il vecchio proprietario (almeno su quello che hai fotografato tu) non ci mette le mani da una montagna di migliaia di chilometri , io ricordo di aver cambiato il filtro sulla mia Speed 2011 intorno ai 30.000 km ma era sporco meno della meta' del tuo, per non parlare delle candele.... farai bene a rimetter mano un po' a tutto compresi liquido refrigerante e freni , a maggior ragione se i lavori te li fai da solo.
    Io in passato ho acquistato sul sito online Carpi Moto ( https://www.carpimoto.com/it-IT/ ) dove si trova roba di marca a prezzi concorrenziali
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

    José Alberto Mujica Cordano

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,993
    Concordo con Carpimoto, veloci, sicuri, merce di qualità e prezzi ok.
    Se posso permettermi, metti un filtro aftermarket (quello che trovi a meno tra bmc e k&n) candele iridio ngk di pari grado termico alla originali (per pochi centesimi in più ti durano il doppio), una bella pulizia ai corpi farfallati con reset tps, cambia il fluido refrigerante con arexons rosso concentrato diluito al 50%con acqua distillata, non prima di aver lavato per bene tutto il motore e l'impianto di raffreddamento.

    P. S.
    A quel chilometraggio se non è mai stato fatto una controllatina alle valvole e catena distribuzione ed una ingrassata al mozzo posteriore.

    Dopodiché goditi l'acquisto per altrettanti kilometri senza patemi

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    20/10/19
    Località
    Italia
    Messaggi
    23
    Ok per l'ingrassaggio del mozzo,ho visto che non è difficile da fare.
    Anche le valvole,al punto che sono di smontaggio (quindi senza airbox) non dovrebbero essere complicate da registrare.
    La catena sicuramente se tolgo il coperchio valvole la vedo,ma come faccio a capire se ok o ci sono problemi?
    Grazie

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

    Per il filtro come dicevo ho visto lo sprint filter s08. Costa qualcosina in più del K&N e BMC ma sembra rigenerabile in eterno senza l'uso di detergenti e oli specifici. Mi confermate che è ok?

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/06
    Località
    provincia di Torino
    Moto
    speed 2009 arancia
    Messaggi
    2,198
    Il filtro aria come quelli che mi hanno preceduto ti consiglio il bmc o k&n, rigenerabili con detergente e da spruzzare con olio apposito, e il tutto ha un senso se ti tieni la moto per svariate decine di migliaia di km, se no vai di filtro standard.

    la catena è dotata di tendicatena il cui alberino se troppo fuori ti da una idea di quanto sia prossima alla fine vita la catena stessa (tendicatena accedibile dall'esterno), oltre al fatto che un buon occhio è in grado di giudicare se le maglie tendono al grippaggio o meno, ma occorre aprire almeno il coperchio valvole.
    Tendenzialmente se il tizio di prima avesse usato bene la moto e cambiato olio regolarmente e con roba di qualità direi che la catena non dovrebbe avere problemi con quel chilometraggio, ma visto le condizioni di filtro aria e candele direi di controllare.
    La mappa la puoi caricare anche tu con tuneecu

  9. #8
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    20/10/19
    Località
    Italia
    Messaggi
    23
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    Il filtro aria come quelli che mi hanno preceduto ti consiglio il bmc o k&n, rigenerabili con detergente e da spruzzare con olio apposito, e il tutto ha un senso se ti tieni la moto per svariate decine di migliaia di km, se no vai di filtro standard.

    la catena è dotata di tendicatena il cui alberino se troppo fuori ti da una idea di quanto sia prossima alla fine vita la catena stessa (tendicatena accedibile dall'esterno), oltre al fatto che un buon occhio è in grado di giudicare se le maglie tendono al grippaggio o meno, ma occorre aprire almeno il coperchio valvole.
    Tendenzialmente se il tizio di prima avesse usato bene la moto e cambiato olio regolarmente e con roba di qualità direi che la catena non dovrebbe avere problemi con quel chilometraggio, ma visto le condizioni di filtro aria e candele direi di controllare.
    La mappa la puoi caricare anche tu con tuneecu
    Ho fatto una rapida ispezione e contato gli scatti del tendicatena: il responso è 12.
    Sul coperchio delle valvole ho notato la presenza di un sigillante di colore chiaro,che mi fa pensare che il gioco è stato controllato. In compenso mi si è strappata la guarnizione del tendicatena( mezza è rimasta sul monoblocco,mezza sul tendicatena,quindi da cambiare

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,993
    Il sigillante di colore chiaro è quello di fabbrica, già che ci sei controlla le valvole... Mi vien da pensare che su quella moto hanno fatto il minimo sindacale e pure con lunghi lunghissimi intervalli.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di bessol
    Data Registrazione
    03/03/11
    Località
    B B ONE
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Messaggi
    2,639
    Per curiosita' la moto ha avuto un unico proprietario o di piu'?
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

    José Alberto Mujica Cordano

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple] Leva frizione universale o no?cosa e dove acquistare (leva spezzata)
    Di alexandros2 nel forum Street Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17/08/2014, 11:55
  2. Caschi??? [dove acquistare]
    Di @ntonio81 nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25/05/2011, 06:37
  3. dove acquistare.....
    Di vittorio66 nel forum Speed Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19/12/2009, 20:36
  4. dove acquistare il synpol?
    Di urasch nel forum Speed Triple
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 31/08/2009, 19:32
  5. Dove acquistare MONCLER?
    Di Silvan nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 09/04/2009, 11:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •