Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 13 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 121

Discussione: Il dilemma: speed triple rs ktm 1290 r o Ducati monster 1200?

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/19
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,062

    Il dilemma: speed triple rs ktm 1290 r o Ducati monster 1200?

    Ciao ragazzi in questi giorni sono arrivato al dunque per la decisione

    Triumph speed triple rs
    ktm 1290 r
    Ducati monster 1200 esse

    di Ducati ne ho avute a bizzeffe compreso il monster 1200 erre , ho avuto anche una superduke gt adesso incuriosito da Triumph ho provato la speed rs trovandola fantastica , ma non vorrei che fosse un effetto placebo dovuto al fatto di provare qualcosa di nuovo visto che sono molto sensibile alle novità...come prezzi siamo lì con tutte quindi sono tentatissimo dalla speed ma quello che mi spaventa un po’ è l assistenza, in Piemonte c’è veramente poco della rete Triumph oltretutto probabilmente la prenderei lontano dalla mia città quindi non sarebbe poi il caso di recarsi per l assistenza dal dealer dove non è stata comprata...per ktm e soprattutto Ducati ci metto invece la mano sul fuoco essendo super cliente loro da anni posso contare sulla loro assistenza praticamente 24h su 24...aiutatemi voi

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    Comprale tutte e tre.

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,393
    Citazione Originariamente Scritto da frenkyspeed Visualizza Messaggio
    ma quello che mi spaventa un po’ è l assistenza, in Piemonte c’è veramente poco della rete Triumph
    Bhe , ma a Torino (la città dalla quale scrivi) c'è uno tra i migliori conce d'Italia; uno che ha Triumph da una... 30° d'anni e che tratta ed a trattato sempre ed esclusivamente Triumph ; il primo che, in Italia , ha rinnovato il look dei sui locali secondo le indicazioni Triumph.

    Il "poco" a cui ti riferisci è "normale" nella politica commerciale Triumph, in quanto normalmente non dà più di un concessionario per provincia.

    Questo nello specifico.


    In generale, per quanto possa esserti utile , anche io provengo dal mondo Ducati e dopo un....cattivo trattamento (con tanto di lettera di scuse da Bologna, ecc.) alla 3° Ducati , sono passato in Triumph e....non sono più sceso?

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di s3rg3tt0
    Data Registrazione
    29/07/17
    Località
    Roma
    Moto
    Street RS 2017 BLACK
    Messaggi
    383
    vai con la Speed perchè se prendi altro rimarrai con il maledetto rimpianto di non averla presa e i rimpianti sono la cosa peggiore di tutte...
    SPEED

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,638
    Cosa hai adesso? Cosa cerchi in una moto?
    Le tre moto hanno prezzo simili e destinazione d'uso simile,una fa meglio una cosa un'altra farà'meglio qualcos'altro
    Tra le bicilindriche preferirei ktm (estetica non la giudico), per me la montster finisce con la S4rs, la 1200 non la prendono nemmeno in considerazione nelle comparative, in pista è sicuramente la peggiore è con la nuova streetfighterV4 ha perso lo scettro di supermarket anche in casa Ducati.
    La Speed paga qualcosa in termini di cavalleria,rispetto a ktm, ma ha un Range di utilizzo amplissimo, costi di gestioni più' bassi delle altre, e comoda, affidabile , anche in 2probabilmente è la più comoda e consuma veramente poco rispetto a ktm...le prestazioni sono comunque esagerate per la strada, la solidità e sincerita'dell'anteriore sono da riferimento

    Non ti resta che fare dei demo ride, avendo avuto fin'ora e Ducati magari saranno falsati, ma sono convintissimo che chiunque non abbia mai guidato una delle tre, troverà nella speed la moto si cui troverà prima la fiducia per spingere

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/05/18
    Località
    Lago d'Orta
    Moto
    Speed 1050 RS
    Messaggi
    110
    Come hanno già fatto presente altri la Ducati non tiene il passo....rimangono Triumph e KTM; la Speed l'hai provata e sai quanto sia goduriosa in tutto, se puoi provare un Duke ti togli il pensiero, io l'ho fatto....e ora infatti ho un'altra Speed Rs! 😁😉

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di ALEX 74
    Data Registrazione
    02/09/17
    Località
    varese
    Moto
    Speed triple
    Messaggi
    544
    Secondo me, togli il monster 1200 come paragone ma mettici la STREETFIGHTER v4, avere la possibilità economica, avrei già scelto.

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Messaggi
    5,083
    Infatti anche secondo me il Monster 1200 non è da paragonare soprattutto alla ktm.

    Citazione Originariamente Scritto da frenkyspeed Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi in questi giorni sono arrivato al dunque per la decisione

    Triumph speed triple rs
    ktm 1290 r
    Ducati monster 1200 esse

    di Ducati ne ho avute a bizzeffe compreso il monster 1200 erre , ho avuto anche una superduke gt adesso incuriosito da Triumph ho provato la speed rs trovandola fantastica , ma non vorrei che fosse un effetto placebo dovuto al fatto di provare qualcosa di nuovo visto che sono molto sensibile alle novità...come prezzi siamo lì con tutte quindi sono tentatissimo dalla speed ma quello che mi spaventa un po’ è l assistenza, in Piemonte c’è veramente poco della rete Triumph oltretutto probabilmente la prenderei lontano dalla mia città quindi non sarebbe poi il caso di recarsi per l assistenza dal dealer dove non è stata comprata...per ktm e soprattutto Ducati ci metto invece la mano sul fuoco essendo super cliente loro da anni posso contare sulla loro assistenza praticamente 24h su 24...aiutatemi voi

    Non ti interessa un Multistrada Pikes Peak 1200 ??

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,218
    La Speed normalmente, per la mia esperienza personale con mia speed e con quelle dei miei amici, non ha bisogno di assistenza particolare almeno per i primi 50.000 km.
    Poi, per quello che la tieni tu (un anno), te ne puoi fregare allegramente dell'assistenza offerta dal concessionario.


    La Speed RS ti piace...e su questo non ho dubbi..
    Se non la prendi questa volta comunque cercheresti di prenderla la prossima volta.. quindi fai tu.

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/19
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,062
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    Infatti anche secondo me il Monster 1200 non è da paragonare soprattutto alla ktm.




    Non ti interessa un Multistrada Pikes Peak 1200 ??


    già avuta , molto bella ma volevo provare qualcosa di nuovo


    Per quanto riguarda la ktm so quanto sia goduriosa avendo avuto la gt di contro magari è un po’ troppo esagerata

Pagina 1 di 13 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ducati Monster 1200 / 1200 S 2017
    Di Fabietto67 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 22/06/2018, 09:33
  2. (Scambio con Speed)Ducati Monster S4r 998 Testastretta 2008
    Di Fabrizio nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11/10/2017, 20:39
  3. Ducati Monster 1200 e 1200S
    Di S1m0ne75 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 511
    Ultimo Messaggio: 22/03/2014, 13:55
  4. Cerco Ducati Monster da scambiare con Speed Triple 955
    Di Berna85 nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21/07/2012, 08:32
  5. Permuto Speed Triple 955i con Ducati Monster
    Di Naigo nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 07/09/2009, 07:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •