Quali tamponi paratelaio utilizzate? Cosa mi consigliate senza spendere cifre esorbitanti per la mia 955 culona?
Quali tamponi paratelaio utilizzate? Cosa mi consigliate senza spendere cifre esorbitanti per la mia 955 culona?
Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno....prudenza sempre.
io fossi in te non metterei un bel nulla...se la moto ti cade male e striscia...rischi di rompere il telaio...
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
Non montate mai tamponi paratelaio fissati da una sola vite.
Optate piuttosto per i cosiddetti “sliders”, che possono essere applicati sia al telaio che al motore.
Io ho montato quelli della RG-Racing sia sulla Yamaha Fazer8 che sulla Brutale 800.
Sono disponibili anche per la Tiger Sport, ma avendo montato le barre paramotore non aveva senso montare anche quelli.
Bisogna vedere se c’è qualcuno che li produce anche per la 955 “culona”... (o se si adattano quelli del modello 1050).
Sabba
Ok grazie, non sapevo potessero arrecare cosi danno a seguito di una caduta……In caso vedo se vale la pena montare gli sliders oppure lasciarla senza….
Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno....prudenza sempre.
io li ho trovati installati dal precedente proprietario, rizoma...
:-/
Beh direi che sulla mia Speed quelli della SW MOTECH hanno fatto il loro sporco lavoro senza rovinare assolutamente nulla.
Alla fine la questione se mettere i tamponi oppure no è quasi come quella se siano utili le cinture di sicurezza in auto oppure no...
Entrambi hanno i loro pro e i loro contro.. secondo me però alla fine i pro sono maggiori,
ma in ogni caso, accusare i tamponi se a seguito di una caduta si è crepato il telaio mi sembra un po una valutazione "strana", in quanto bisognerebbe mettere a confronto i danni nel caso di assenza di tamponi nella stessa caduta (e la cosa è impossibile)...
Quando i tamponi non ci sono facciamo semplicemente la conta dei danni e non incolpiamo di certo il manubrio se ci ha sfondato il serbatoio, o le pedane se il telaio si è crepato proprio dove c'è il loro attacco.
Non è una valutazione " strana" ma essendo nel mondo triumph da piu di 15 anni ti riporto esperienze di amici/conoscenti .
Io mi sono sempre rifiutato di metterli.
Il telaio non si crepa, si strappa proprio l attacco sulla testata nel caso delle 955 e 1050 fino al 2010.
Io preferisco riverniciare che risaldare.
Pensa io sono scivolato con il mio daytona 955 spedizzato anni fa e senza tamponi non ho fatto un minimo segno ne sul serbatoio ne sul codone...manubrio e pedane arretrate fisse hanno tenuto ben distante il tutto.
Risolto con 20 euro di poggia piede e 10 di contrappeso.
Grazie a tutti per le info
Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno....prudenza sempre.