Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Quali tamponi paratelaio ?

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/10/14
    Località
    Italia
    Moto
    Honda Hornet 600 1999, Honda Hornet 600 2003, Yamaha FZ8 2014, Speed TRiple 955i 2003(ex Daytona)
    Messaggi
    1,422

    Quali tamponi paratelaio ?

    Quali tamponi paratelaio utilizzate? Cosa mi consigliate senza spendere cifre esorbitanti per la mia 955 culona?
    Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno....prudenza sempre.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    io fossi in te non metterei un bel nulla...se la moto ti cade male e striscia...rischi di rompere il telaio...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    Non montate mai tamponi paratelaio fissati da una sola vite.
    Optate piuttosto per i cosiddetti “sliders”, che possono essere applicati sia al telaio che al motore.
    Io ho montato quelli della RG-Racing sia sulla Yamaha Fazer8 che sulla Brutale 800.
    Sono disponibili anche per la Tiger Sport, ma avendo montato le barre paramotore non aveva senso montare anche quelli.
    Bisogna vedere se c’è qualcuno che li produce anche per la 955 “culona”... (o se si adattano quelli del modello 1050).

    Sabba

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/10/14
    Località
    Italia
    Moto
    Honda Hornet 600 1999, Honda Hornet 600 2003, Yamaha FZ8 2014, Speed TRiple 955i 2003(ex Daytona)
    Messaggi
    1,422
    Ok grazie, non sapevo potessero arrecare cosi danno a seguito di una caduta……In caso vedo se vale la pena montare gli sliders oppure lasciarla senza….
    Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno....prudenza sempre.

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    21/10/17
    Località
    Bari
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    87
    io li ho trovati installati dal precedente proprietario, rizoma...

    :-/

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Luke76
    Data Registrazione
    25/05/13
    Località
    Vengo in pace ma non fatemi incazzare.
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Messaggi
    2,925
    Beh direi che sulla mia Speed quelli della SW MOTECH hanno fatto il loro sporco lavoro senza rovinare assolutamente nulla.

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,470
    Citazione Originariamente Scritto da Luke76 Visualizza Messaggio
    Beh direi che sulla mia Speed quelli della SW MOTECH hanno fatto il loro sporco lavoro senza rovinare assolutamente nulla.
    se scivoli no se impatta come a volte succede nelle speed 97-2010 si strappava l 'attacco del telaio e in genere crepava la testata...

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,218
    Alla fine la questione se mettere i tamponi oppure no è quasi come quella se siano utili le cinture di sicurezza in auto oppure no...

    Entrambi hanno i loro pro e i loro contro.. secondo me però alla fine i pro sono maggiori,
    ma in ogni caso, accusare i tamponi se a seguito di una caduta si è crepato il telaio mi sembra un po una valutazione "strana", in quanto bisognerebbe mettere a confronto i danni nel caso di assenza di tamponi nella stessa caduta (e la cosa è impossibile)...

    Quando i tamponi non ci sono facciamo semplicemente la conta dei danni e non incolpiamo di certo il manubrio se ci ha sfondato il serbatoio, o le pedane se il telaio si è crepato proprio dove c'è il loro attacco.

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,470
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Alla fine la questione se mettere i tamponi oppure no è quasi come quella se siano utili le cinture di sicurezza in auto oppure no...

    Entrambi hanno i loro pro e i loro contro.. secondo me però alla fine i pro sono maggiori,
    ma in ogni caso, accusare i tamponi se a seguito di una caduta si è crepato il telaio mi sembra un po una valutazione "strana", in quanto bisognerebbe mettere a confronto i danni nel caso di assenza di tamponi nella stessa caduta (e la cosa è impossibile)...

    Quando i tamponi non ci sono facciamo semplicemente la conta dei danni e non incolpiamo di certo il manubrio se ci ha sfondato il serbatoio, o le pedane se il telaio si è crepato proprio dove c'è il loro attacco.
    Non è una valutazione " strana" ma essendo nel mondo triumph da piu di 15 anni ti riporto esperienze di amici/conoscenti .

    Io mi sono sempre rifiutato di metterli.

    Il telaio non si crepa, si strappa proprio l attacco sulla testata nel caso delle 955 e 1050 fino al 2010.

    Io preferisco riverniciare che risaldare.

    Pensa io sono scivolato con il mio daytona 955 spedizzato anni fa e senza tamponi non ho fatto un minimo segno ne sul serbatoio ne sul codone...manubrio e pedane arretrate fisse hanno tenuto ben distante il tutto.

    Risolto con 20 euro di poggia piede e 10 di contrappeso.

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/10/14
    Località
    Italia
    Moto
    Honda Hornet 600 1999, Honda Hornet 600 2003, Yamaha FZ8 2014, Speed TRiple 955i 2003(ex Daytona)
    Messaggi
    1,422
    Grazie a tutti per le info
    Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno....prudenza sempre.

Discussioni Simili

  1. Tamponi Paratelaio
    Di Raven84 nel forum Street Triple
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 30/11/2011, 20:09
  2. tamponi e paratelaio
    Di alcide nel forum Street Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29/06/2010, 18:42
  3. I tamponi paratelaio funzionano? Quali mi consigliate?
    Di Deluxe81 nel forum Street Triple
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 22/07/2009, 20:37
  4. Tamponi paratelaio e specchietti..quali?!
    Di giulia83 nel forum Street Triple
    Risposte: 90
    Ultimo Messaggio: 01/02/2009, 14:35
  5. TAMPONI PARATELAIO... QUALI???
    Di SPEEDwayRIDER nel forum Speed Triple
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 20/07/2007, 14:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •