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Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Accensione a freddo

  1. #1
    TCP Rider
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    Accensione a freddo

    Salve, io avrei un problema con la mia speed 1050 del 2011, con configurazione filtro bmc sai e sonda eliminata, scarico originale. Ogni mattina quando la metto in moto per i primi 30 o 40 secondi la moto mi parte a due cilindri , facendo degli alcuni scoppietti, ma subito dopo parte anche il 3 cilindro è va tutto bene per tutto il resto della giornata...facendolo solo se la moto si raffredda del tutto..ho effettuato un tagliando completo circa da 1000 km olio filtri è candele. Vorrei sapere se a qualkuno è capitato una cosa simile...poi non so se mi sto impressionando ma percorrendo un po' di autostrada è allungando un po' le marce la moto in rilascio la risendo che borbotta come andasse di nuovo a 2 cilindri..cosa potrebbe essere?

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  3. #2
    TCP Rider
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    semplicissimo...
    rimetti tutto, cioè sai e sonda che hai incautamente eliminato, e vedrai che tutto andrà di nuovo bene...


    ahhh... dimenticavo, rimetti anche la mappa originale, se per caso l'hai cambiata


    l'ONU dovrebbe proibire che la genta alla c...o di cane modifichi la moto togliendo pezzi a caso...

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di vquero78
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    Accensione a freddo

    partiamo da un presupposto. che senso ha escludere SAI e Lambda se mantieni lo scarico originale?
    Il problema al 90% te lo crea l’esclusione del SAI e della lambda con una mappa dove sono stati toccati i valori degli anticipi.
    Non so chi ti abbia fatto la mappa, ma con scarichi originali non c’è molto da mappare.
    Rimetti tutto originale.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
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    Io propenderei per un problema elettrico ad una candela, cavo candela o bobina andata

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Vero, anche considerando che la sonda Lambda non lavora a motore freddo, e cioè nel momento in cui avviene il problema.

    Sabba

  7. #6
    TCP Rider
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    Immagino che il problema non sia occorso nel momento dei cambiamenti fatti ma dopo... Quindi direi che non dipenda da quelli...
    Senza la lambda la centralina lavora su valori fissi (che secondo me visto che l'ho tolta 5000 km fa sono anche migliori di quelli letti dalla lambda per rispettare le normative)
    Il sai mette in circolo aria sempre per le normative quindi senza entrambi e con mappa adeguata la moto migliora, almeno nel mio caso ma io monto scarico basso
    Cmq in un ora si può rimettere tutto originale e si prova

    Se va a 2 o non arriva corrente o non arriva carburante bisogna partire da lì
    Potresti staccare il condotto di un iniettore per volta e metterlo in una bottiglietta accendendo la moto (al massimo fai una Prolunga volante), per la corrente si prende una candela nuova si stacca la pipetta e si può fare come sul ciao
    Ultima modifica di zigio; 24/11/2019 alle 22:39 Motivo: Unione Post Automatica

  8. #7
    TCP Rider
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    Ok, allora io la moto già l'ho trovata così al momento dell'acquisto quindi prima non so come andava..adesso monto la mappa arrow fatta da eko..in prima configurazione avevo solo la sonda senza sai..ma mi da problemi di carburazione quindi per forza maggiore ho dovuto eliminare la sonda..adesso ho ordinato i tubi del sai perché il vecchio proprietario ha tappato direttamente la testata...quando mi arriva il tutto vado in configurazione originale...il cilindro che non parte subito è l'ultimo di dx.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di pier74
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    Prima di tutto io penserei alle cose semplici, una candela andata, si imbratta a freddo

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
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    inizia dalla candela , poi puoi invertire le bobine ... e gia capisci qualcosa

    se non risolvi si passa agli iniettori fino a...

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
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    voto per le candele,vai per esclusione
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

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