Ragazzi , ma secondo voi, potrebbe avere senso cambiare solo i collettori, lasciando i terminali originali? Ovviamente ( almeno credo) ci sarebbe da rimappare , giusto ?
Ragazzi , ma secondo voi, potrebbe avere senso cambiare solo i collettori, lasciando i terminali originali? Ovviamente ( almeno credo) ci sarebbe da rimappare , giusto ?
Per 2 o 3 cv in più? Bah se non prepari un po' la testa e aspirazione lasciali originali.
Poi diventa euro col binocolo e scatta il penale...per strada va più che bene un terminale omologato ed i suoi colletori catalizzati.
Non guadagni nulla e se ti ferma uno pignolo multone salato, sequestro del libretto e revisione straordinaria... fermato a terminale omologato e mappa
Se non consideriamo l'aspetto legale e gli eventuali fastidi conseguenti..
Cambiare i collettori per metterli senza catalizzatore (penso che sia questa l'idea..giusto?)..
Avresti più o meno la condizione dello scarico Arrow Low boy (3 in 1) , ma visto che lasceresti i terminali originali, continueresti ad avere più o meno lo stesso peso della moto in versione originale.
Come "portata" (come flusso di gas) avere 2 scarichi omologati/originali o il singolo arrow low boy, secondo me, siamo praticamente sullo stesso piano ma con un livello sonoro un po' più basso (ma neanche tanto.. ho avuto il low boy).
Varia un po' la lunghezza dei tubi prima del terminale (rimarrebbe la Y) e non so quanto influirebbe.. e quali modifiche bisognerebbe apportare alla mappa.. che a questo punto sarebbe quella per arrow low boy la più giusta (o meno sbagliata).
Per "accordare" al meglio la situazione dovresti farla rimappare, ma come ti hanno già detto, il guadagno finale si aggira intorno ai 4 cv che sono quelli che Triumph dichiara con lo scarico completo arrow low boy.
Ultima modifica di ekofox; 29/11/2019 alle 07:55
Togli piùttosto i 2 scaldabagno da sotto la sella (in favore di un leggero singolo basso), pedane passeggero e metti una batteria al litio, vedrai come migliora la manegevolezza già con questo step.
Poi revisione forcelle e mono aftermarket decente