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Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Cambiare solo i collettori....

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Cricchetto21
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    Cambiare solo i collettori....

    Ragazzi , ma secondo voi, potrebbe avere senso cambiare solo i collettori, lasciando i terminali originali? Ovviamente ( almeno credo) ci sarebbe da rimappare , giusto ?

  2. # ADS
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  3. #2
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Cricchetto21 Visualizza Messaggio
    Ragazzi , ma secondo voi, potrebbe avere senso cambiare solo i collettori, lasciando i terminali originali? Ovviamente ( almeno credo) ci sarebbe da rimappare , giusto ?
    Non ti piacciono i collettori color metallo come gli originali ?
    Effettivamente verdi o anche blu sono molto più belli


    Oppure parli delle dimensioni ?
    Un bel collettore recuperato da uno dei motori del Titanic ?
    Se rimappi, forse forse.....

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Cricchetto21
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    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    Non ti piacciono i collettori color metallo come gli originali ?
    Effettivamente verdi o anche blu sono molto più belli


    Oppure parli delle dimensioni ?
    Un bel collettore recuperato da uno dei motori del Titanic ?
    Se rimappi, forse forse.....
    Mi piacevano verdi 😂

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
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    Per 2 o 3 cv in più? Bah se non prepari un po' la testa e aspirazione lasciali originali.

  6. #5
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    Citazione Originariamente Scritto da Cricchetto21 Visualizza Messaggio
    Ragazzi , ma secondo voi, potrebbe avere senso cambiare solo i collettori, lasciando i terminali originali? Ovviamente ( almeno credo) ci sarebbe da rimappare , giusto ?
    scarico completo una bella mappa e via...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
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    Poi diventa euro col binocolo e scatta il penale...per strada va più che bene un terminale omologato ed i suoi colletori catalizzati.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di pier74
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    Non guadagni nulla e se ti ferma uno pignolo multone salato, sequestro del libretto e revisione straordinaria... fermato a terminale omologato e mappa

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
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    Se non consideriamo l'aspetto legale e gli eventuali fastidi conseguenti..

    Cambiare i collettori per metterli senza catalizzatore (penso che sia questa l'idea..giusto?)..
    Avresti più o meno la condizione dello scarico Arrow Low boy (3 in 1) , ma visto che lasceresti i terminali originali, continueresti ad avere più o meno lo stesso peso della moto in versione originale.
    Come "portata" (come flusso di gas) avere 2 scarichi omologati/originali o il singolo arrow low boy, secondo me, siamo praticamente sullo stesso piano ma con un livello sonoro un po' più basso (ma neanche tanto.. ho avuto il low boy).
    Varia un po' la lunghezza dei tubi prima del terminale (rimarrebbe la Y) e non so quanto influirebbe.. e quali modifiche bisognerebbe apportare alla mappa.. che a questo punto sarebbe quella per arrow low boy la più giusta (o meno sbagliata).

    Per "accordare" al meglio la situazione dovresti farla rimappare, ma come ti hanno già detto, il guadagno finale si aggira intorno ai 4 cv che sono quelli che Triumph dichiara con lo scarico completo arrow low boy.
    Ultima modifica di ekofox; 29/11/2019 alle 07:55

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Cricchetto21
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    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Se non consideriamo l'aspetto legale e gli eventuali fastidi conseguenti..

    Cambiare i collettori per metterli senza catalizzatore (penso che sia questa l'idea..giusto?)..
    Avresti più o meno la condizione dello scarico Arrow Low boy (3 in 1) , ma visto che lasceresti i terminali originali, continueresti ad avere più o meno lo stesso peso della moto in versione originale.
    Come "portata" (come flusso di gas) avere 2 scarichi omologati/originali o il singolo arrow low boy, secondo me, siamo praticamente sullo stesso piano ma con un livello sonoro un po' più basso (ma neanche tanto.. ho avuto il low boy).
    Varia un po' la lunghezza dei tubi prima del terminale (rimarrebbe la Y) e non so quanto influirebbe.. e quali modifiche bisognerebbe apportare alla mappa.. che a questo punto sarebbe quella per arrow low boy la più giusta (o meno sbagliata).

    Per "accordare" al meglio la situazione dovresti farla rimappare, ma come ti hanno già detto, il guadagno finale si aggira intorno ai 4 cv che sono quelli che Triumph dichiara con lo scarico completo arrow low boy.
    Si , effettivamente non avevo tenuto conto dei problemi legali; oltretutto se il guadagno in termini di cv è poca cosa , meglio cercare di migliorare la ciclistica e/o lavorare sul peso complessivo del mezzo

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
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    Togli piùttosto i 2 scaldabagno da sotto la sella (in favore di un leggero singolo basso), pedane passeggero e metti una batteria al litio, vedrai come migliora la manegevolezza già con questo step.
    Poi revisione forcelle e mono aftermarket decente

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