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Discussione: Problema candela 3 cilindro

  1. #1
    TCP Rider
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    Buonasera, da un po' di tempo ho un problema con il 3 cilindro, quasi ogni mattina quando accendo la moto parte a 2 e' dopo qualke minuto comincia a scoppiettante per poi portarsi al normale funzionamento del 3 cilindro.
    Durante tutta l'uso della giornata la moto non da mai sintomi strani, tranne qualke volta quando sono su strade veloci quando apro il gas in 3 4 e così via dopo gli 8000 giri comincia a strattonare.(ma non lo fa sempre).
    Allora la prima cosa che ho fatto ho cambiato la 3 bobina con quella del 1 cilindro ma il problema persisteva sempre sul 3, infine ho rimontato tutto ho tolto le candele è la 3 candela come si vede nella foto è un po' arrugginita nella filettatura..secondo voi da cosa può dipendere?
    Il mio meccanico mi ha scoraggiato dicendo che forse ho una perdita dalla testata, però tranne questo problema alla mattina è qualke strattone durante le percorrenze...la moto non da altri sintomi, è la temperatura resta sempre bassa.
    Grazie buona serata 20200117_180251.jpg

    Dimenticavo queste candele non hanno più di 3000 km, il mio meccanico invece di montare le cr8ek mi ha montato le cr9Ek

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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    rimonta le candele originali iridio,dai una bella pulita ai corpi farfallati visto che ci sei,forse la ruggine è data d un pò di acqua cheè entrata..la speed ha quel difetto
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  4. #3
    TCP Rider
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    Ah ok quindi rimonto le cr8ek che raccomanda triumph

  5. #4
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    Concordo con quanto detto da urasch, aggiungo già che ci sei cambia gli oring delle bobine

  6. #5
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    Montare delle candele più fredde andando incontro all’inverno non è affatto cosa saggia.
    Anzi, direi che è proprio la cosa da non fare.
    Mi spiace, ma il tuo meccanico ha toppato.
    Nei motori con raffreddamento a liquido il grado termico della candela influisce meno che sui motori raffreddati ad aria, ma influisce!

    Sabba

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    Citazione Originariamente Scritto da blindatoc Visualizza Messaggio
    Ah ok quindi rimonto le cr8ek che raccomanda triumph
    si iridio però sono migliori
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  8. #7
    TCP Rider
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    Stamattina ho cambiato la candela incrinata.. la moto è tornata ad accendersi normalmente a 3 cilindri..la settimana prossima cambio le 9 con cui.. grazie ancora

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    bene
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Sabba

  11. #10
    TCP Rider
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    Aggiornamento dopo 4 giorni, dal cambio delle candele, la mattina mi riparte di nuovo a 2 cilindri..il meccanico dice che sicuramente la guarnizione di testata..ma non ci sono i sintomi..la moto più di 6 tacche non sale..anche nel traffico di Napoli..cosa potrebbe essere?

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