Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Telaio borse laterali per Speed triple RS my 2018

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    17/12/17
    Località
    Cento
    Messaggi
    6

    Telaio borse laterali per Speed triple RS my 2018

    Ciao a tutti, ho acquistato da poco una Speed triple RS, in sostituzione della 765 RS che era accessoriata con borse laterali Givi St604. Vorrei impiegarle sulla speed, montate con telaio dedicato. Il problema è che non ho informazioni chiare in rete, nel senso che sembra esserci una staffa per Speed triple 2017, ma non sono sicuro che sia compatibile anche con le versioni 2018 della Speed, la mia appunto. Qualcuno sa darmi due dritte? Soluzioni? Grazie

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,993
    I telai sono sempre quelli..

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/17
    Località
    lazio
    Messaggi
    197
    I telai sono sempre uguali ma non la configurazione delle moto!
    Gli attacchi givi montano su speed r e s 2016 in configurazione originale! Vale a dire senza scarichi arrow,e io stesso ho dovuto apportare delle modifiche dopo aver montato gli arrow....in quanto essendo più grandi degli originali vanno a toccare i telai givi.
    Calcolando che la versione rs ha i paracalore in carbonio mentre gli arrow per la r e la s 2016 non li ha....
    Ti posso dire che sicuramente non montano sulla rs.

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    @Teo765RS quando sarà il momento leggerei molto volentieri un tuo confronto tra le due moto !

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    17/12/17
    Località
    Cento
    Messaggi
    6
    Ciao Pave, grazie per il commento, allora dovrò attendere le staffe della givi per la mia moto! Altrimenti le venderò per comprare un nuovo kit borse specifico per la culona. Per il confronto... Al momento ti posso dire che la 765 è una moto perfetta per ciclistica, ergonomia, motore, una di quelle moto che, se mai ci fosse un calo della libido, ti riaccende tutte le voglie. Da una grande confidenza e non ti mette mai in crisi..perfetta già da standard in versione RS. La Speed con la schiena che si ritrova, sound e tiro ai bassi, ogni volta che apri senti una sinfonia. Sono molto diverse, nonostante abbiano in comune una qualità costruttiva impeccabile. La 765 è una moto che si porta molto naturalmente al limite, mentre ti gusti una guida molto più "rilassata" con la sorellona, in quanto ti spara sempre fuori dalle curve a cannone, grazie al motore generoso. Poi c'è una grande differenza di anteriore, la 765 è più leggera, nel senso che con il gas in mano tende ad essere ballerina, niente di che, ma la Speed al confronto viaggia su un binario, ti da quella sicurezza che ti porta ad osare qualcosa in più sia in ingresso curva che in percorrenza ed uscita, ma con il limite dei Kg in più, che ti dimentichi ad ogni apertura. Poi il cambio elettronico in scalata è la ciliegina.. Efficace e divertente, la 765 del 2017 non lo aveva in dotazione, solo "up". Questo è quanto mi è più evidente al momento.. Dopo circa 2500 km in Raticosa. Poi se riusciamo ad andare anche in ferie in allestimento tourer, come ho fatto con la 765..allora la passione sarà totale.

    Triumph costruisce delle gran belle moto!

    Ciao

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    17/12/17
    Località
    Cento
    Messaggi
    6
    Ciao Ragazzi, dopo aver scritto alla Givi, che mi ha confermato la compatibilità delle staffe, ho proseguito all'acquisto ed al montaggio. Tutto perfetto. Le staffe che montano su speed r del 2017 sono le stesse per i modelli dal 2018, inclusa l'RS. Molto bene.

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/17
    Località
    lazio
    Messaggi
    197
    Citazione Originariamente Scritto da Teo765RS Visualizza Messaggio
    Ciao Ragazzi, dopo aver scritto alla Givi, che mi ha confermato la compatibilità delle staffe, ho proseguito all'acquisto ed al montaggio. Tutto perfetto. Le staffe che montano su speed r del 2017 sono le stesse per i modelli dal 2018, inclusa l'RS. Molto bene.
    Quindi gli arrow montati dal 2018 sulle nuove speed sono più piccoli? Posteresti una foto su come sono venuti montati? Per vedere quanta distanza c'è dagli scarichi!
    Perchè io per montarli con gli arrow ho dovuto fare delle modifiche! Andavano a toccare sugli scarichi anche senza valigie!

  9. #8
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    17/12/17
    Località
    Cento
    Messaggi
    6
    Citazione Originariamente Scritto da speed2017 Visualizza Messaggio
    Quindi gli arrow montati dal 2018 sulle nuove speed sono più piccoli? Posteresti una foto su come sono venuti montati? Per vedere quanta distanza c'è dagli scarichi!
    Perchè io per montarli con gli arrow ho dovuto fare delle modifiche! Andavano a toccare sugli scarichi anche senza valigie!
    Ciao,
    Ripeto le staffe che montano su speed r del 2017 sono le stesse per il my 2018 rs. Montate senza alcuna modifica. Gli arrow sulla mia sono di serie ed evidentemente hanno una sezione inferiore rispetto gli after market. Ora non ho foto disponibili, ma tra il telaio ed il terminale c'è circa 1 cm. Il montaggio è stato anche più semplice rispetto la Street triple. Telaio ben fatto ed illustrazioni chiare.brava givi

    Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

    Citazione Originariamente Scritto da Teo765RS Visualizza Messaggio
    Ciao,
    Ripeto le staffe che montano su speed r del 2017 sono le stesse per il my 2018 rs. Montate senza alcuna modifica. Gli arrow sulla mia sono di serie ed evidentemente hanno una sezione inferiore rispetto gli after market. Ora non ho foto disponibili, ma tra il telaio ed il terminale c'è circa 1 cm. Il montaggio è stato anche più semplice rispetto la Street triple. Telaio ben fatto ed illustrazioni chiare.brava givi

    Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
    Su street triple rs i telaietti sono tst 6412 per le borse 604,mentre per la speed tst 6411.


    Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Teo765RS; 14/02/2020 alle 20:01 Motivo: Unione Post Automatica

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/17
    Località
    lazio
    Messaggi
    197
    Citazione Originariamente Scritto da Teo765RS Visualizza Messaggio
    Ciao,
    Ripeto le staffe che montano su speed r del 2017 sono le stesse per il my 2018 rs. Montate senza alcuna modifica. Gli arrow sulla mia sono di serie ed evidentemente hanno una sezione inferiore rispetto gli after market. Ora non ho foto disponibili, ma tra il telaio ed il terminale c'è circa 1 cm. Il montaggio è stato anche più semplice rispetto la Street triple. Telaio ben fatto ed illustrazioni chiare.brava givi

    Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

    Su street triple rs i telaietti sono tst 6412 per le borse 604,mentre per la speed tst 6411.


    Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
    Io li ho montati appena la givi li rese disponibili per la r 2016! In configurazione con scarichi originali tutto perfetto.
    Il problema è sorto quando ho montato gli arrow triumph. Andavano a toccare,ma toccavano proprio e quindi ho dovuto fare una modifica.
    Per questo ero curioso.
    Forse sul modello 2018 gli scarichi ,visto che il collettore è diverso dalla 2016,rimangono un po' più interni!
    Il montaggio è estremamente semplice e sono funzionali,io li uso con le borse givi dedicate anche se sono un po' ingombranti!

Discussioni Simili

  1. [Bonneville] Telaio e borse laterali rigide per Bonneville carburatori
    Di roberto_bruno@libero.it nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21/10/2018, 21:12
  2. [Street Triple] Telaio per borse laterali rigide
    Di Mago74 nel forum Street Triple
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 09/09/2017, 14:08
  3. [Scrambler] Telaio per borse laterali e topcase
    Di Marco Manila nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17/06/2016, 12:25
  4. Cerco telaio givi per borse laterali
    Di giacomixo nel forum Compro e vendo accessori per Tiger 800/800 XC
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26/07/2014, 00:06
  5. viti copriattacchi telaio borse laterali
    Di baluba2000 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26/05/2013, 18:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •