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Discussione: Batteria per Speed/Daytona 1997/2004

  1. #11
    TCP Rider
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  3. #12
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  4. #13
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    Citazione Originariamente Scritto da Padella Visualizza Messaggio
    Comunque tutte le batterie al litio per moto hanno un elettronica di controllo che ,nel malaugurato caso che il regolatore non regolasse bene..va in protezione.
    quindi non brucia e non esplode niente...e ci mancherebbe che non fosse così.
    solo io ho avuto una litio che mi è durata meno di un anno?

    Citazione Originariamente Scritto da Speedsteve Visualizza Messaggio
    Ciao Sabba! Ho sentito 4 rivenditori di batterie... tutti concordi che il mio Statore/regolatore brucerebbe la batteria... in alcuni casi con rischio di scoppio...
    la batteria che vorrei montare è una Yuasa xtz14S. Grazie!


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    perdonami ma tu hai quel modello ma non è al litio perchè io la monto sulla mia..e mai avuto un problema...
    Ultima modifica di urasch; 25/01/2020 alle 08:29 Motivo: Unione Post Automatica
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  5. #14
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    solo io ho avuto una litio che mi è durata meno di un anno?



    ..
    se non ti è bruciata od esplosa..che c’entra?

  6. #15
    TCP Rider
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    Ho chiesto a ElectroSport, noto produttore statunitense di regolatori e statori. Il modello che hanno loro per t509/T595/955 si chiama ESR535 questa la risposta:



    Hello,

    ESR535 will charge at 14.7dcv, so if your battery can accept that voltage it will work just fine.


    Kyle Wood - Sales Manager



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    Quindi il tutto è capire il voltaggio massimo accettato dalla batteria come ricarica, penso sia differente per marca e modello...


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  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    Citazione Originariamente Scritto da Speedsteve Visualizza Messaggio
    Ho chiesto a ElectroSport, noto produttore statunitense di regolatori e statori. Il modello che hanno loro per t509/T595/955 si chiama ESR535 questa la risposta:



    Hello,

    ESR535 will charge at 14.7dcv, so if your battery can accept that voltage it will work just fine.


    Kyle Wood - Sales Manager



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    Quindi il tutto è capire il voltaggio massimo accettato dalla batteria come ricarica, penso sia differente per marca e modello...


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    io prenderei sh775 con i cavetti è piu affidabile
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    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  8. #17
    TCP Rider
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    Faccio test come detto da Sabba.. domani, oggi piove... ed aspetto risposta da Yuasa alla quale ho postato il quesito.


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  9. #18
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    Citazione Originariamente Scritto da Padella Visualizza Messaggio
    se non ti è bruciata od esplosa..che c’entra?
    non fa differenza,io ebbi problema allo statore,la batteria andò a terra e non si è più ripresa
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    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  10. #19
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    Ok..e allora la litio non aveva colpe.
    È risaputo che le litio se si lasciano scaricare troppo,non si riprendono più.
    Se avevi lo statore cotto o quasi,non c’è batteria che tenga.
    Il mio post era per dire che non possono bruciare o esplodere in caso di sovraricarica, perchè vanno in protezione...non che sono eterne.
    Senza fare terrorismo.
    Se l’impianto di ricarica ha dei problemi e non lavora correttamente...hai problemi sia con le litio che con le piombo.
    È inutile chiedere a destra e sinistra...basta fare come ha detto Sabba..se i valori di ricarica sulla propria moto sono corretti sia al minimo che a 4000 giri,va bene sia litio che piombo.
    Se no si ha un problema a prescindere dal tipo di batteria montato.
    Io ho una vecchia tuono prima serie che penso abbia il peggior impianto di ricarica che esista..
    Una piombo al massimo mi durava 2 anni e poi la dovevi cambiare se no ciao ruota libera.
    Sono 8 anni che uso litio..la prima litio mi è durata 3 anni,la seconda quasi 5...
    l’unico vero limite rilevato è che d’inverno col freddo faticano al primo avviamento,molto più delle piombo.
    Ultima modifica di Padella; 25/01/2020 alle 12:36
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  11. #20
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    Dai siti dei produttori di batterie al litio, non notizie prese “dammioccugggino” (anche se mio cugino è un eccellente elettrauto ed è completamente d’accordo con me):

    https://www.batterycontroller.it/pag...-ciclo-di-vita

    http://www.samautoitalia.com/uploads...le-x-racer.pdf

    Mi raccomando, se sostituisci il regolatore usa prodotti di elevata qualità.
    Io consiglio spassionatamente i Shindengen originali, tra i quali l’SH775 e l’SH847 (entrambi del tipo Serial).

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    Sabba

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