Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 49
Like Tree24Likes

Discussione: Dilemma scambio/vendita

TCP Rider L'avatar di z4fun
    diciamo che potrebbe tornare utile in inverno e quando piove, su alcune moto non lo ho e non ne sento il bisogno però non le uso praticamente mai con la pioggia

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Tiesto
    Moto
    Speed Triple 2013 Matt black
    Ok. Allora nemmeno io prendo mai la moto quando piove. Anche avendo preso acquazzoni esagerati con la Bonny, comunque non sono mai uscito di proposito con pioggia. Perché rischiare...?
    Ma tu, per esempio, tra una Speed 2012 standard con 30/35000km con ABS e una Speed R 2012 con 20000km ma senza ABS, cosa sceglieresti?
    Ultima modifica di Tiesto; 17/02/2020 alle 18:04

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Quanto costano?

Moto
    6500 la R, 5500 la standard. Tutte e due nere, belle proprio. Concessionario entrambe.
    Standard con abs, R senza...

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Io,2 e1/2 anni fa, ho preso una 2012 no abs usata, per ora ho percorso 50.000, zero problemi.
    Ho avuto la fortuna che ekofox vendesse il suo ttx, ed ho fatto montare pompanti andreani nella forcella, gia'li ,con mono usato ci sono I 1000€ di differenza..(e comunque la forcella resta di livello inferiore)..se poi la R monta I cerchi pvm,vla differenza cresce...
    Non avrei dubbi su quale scegliere...

Per l' abs non sento la mancanza (ed uso la moto anche in inverno)
    La passeggera non sta malaccio (la mia ragazza e' 1,83), ma la sella e'sicuramente piu' piccola della bonnie

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Citazione Originariamente Scritto da Tiesto Visualizza Messaggio
    Ok. Allora nemmeno io prendo mai la moto quando piove. Anche avendo preso acquazzoni esagerati con la Bonny, comunque non sono mai uscito di proposito con pioggia. Perché rischiare...?
    Ma tu, per esempio, tra una Speed 2012 standard con 30/35000km con ABS e una Speed R 2012 con 20000km ma senza ABS, cosa sceglieresti?
    R senza pensarci

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Riguardo all'abs va detto che non si può dire una cosa tipo "io dell'abs non ne sento la mancanza".
    E' assolutamente una pura minchiata....
    Nessuno dell'abs ne sente la mancanza, ovvio, fino a che non ti capita di dover frenare di colpo, magari anche solo a 50 km/h, perchè un imbecille ti taglia la strada o roba simile..
    Ecco, in quel caso l'abs lo vorresti avere eccome. Senza di quello se per caso ti si blocca la ruota anteriore , e magari la strada è umida o con un po' di sabbiolina, allora la caduta conseguente è SICURA , senza se e senza ma...
    Poi è chiaro che magari non ti capita mai una cosa del genere, ma è come dire che uno non sente la mancanza dell'assicurazione... stessa roba....

E io l'abs non ce l'ho, purtroppo. E almeno un paio di volte nella mia vita motociclistica mi sarebbe servito !!
    Tiesto and Vinz RTX like this.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    Riguardo all'abs va detto che non si può dire una cosa tipo "io dell'abs non ne sento la mancanza".
    E' assolutamente una pura minchiata....
    Nessuno dell'abs ne sente la mancanza, ovvio, fino a che non ti capita di dover frenare di colpo, magari anche solo a 50 km/h, perchè un imbecille ti taglia la strada o roba simile..
    Ecco, in quel caso l'abs lo vorresti avere eccome. Senza di quello se per caso ti si blocca la ruota anteriore , e magari la strada è umida o con un po' di sabbiolina, allora la caduta conseguente è SICURA , senza se e senza ma...
    Poi è chiaro che magari non ti capita mai una cosa del genere, ma è come dire che uno non sente la mancanza dell'assicurazione... stessa roba....

E io l'abs non ce l'ho, purtroppo. E almeno un paio di volte nella mia vita motociclistica mi sarebbe servito !!
    Eppure fanno tutti così, cioè snobbano (o più semplicemente non interessa) l’Abs perché per fortuna loro non si sono mai trovati nella situazione infame di farlo intervenire (ghiaia, viscido, pioggia, buca, automobilista stronzo etc), oppure lo ritengono responsabile addirittura di mancati botti di un soffio, credendo che Ohlins e cazzi vari li avrebbero potuti invece salvare.
    Questo è un po’ l’eterno scontro tra il partito del pro e quello del contro Abs in moto. Tanti esperti/giornalisti/piloti/viaggiatori dicono che è fondamentale...io, oggi, una moto senza Abs (visto che lo hanno tutte da nuove) non la sento più molto “moderna”

Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Io,2 e1/2 anni fa, ho preso una 2012 no abs usata, per ora ho percorso 50.000, zero problemi.
    Ho avuto la fortuna che ekofox vendesse il suo ttx, ed ho fatto montare pompanti andreani nella forcella, gia'li ,con mono usato ci sono I 1000€ di differenza..(e comunque la forcella resta di livello inferiore)..se poi la R monta I cerchi pvm,vla differenza cresce...
    Non avrei dubbi su quale scegliere...

Per l' abs non sento la mancanza (ed uso la moto anche in inverno)
    La passeggera non sta malaccio (la mia ragazza e' 1,83), ma la sella e'sicuramente piu' piccola della bonnie
    Grazie mille anche per le due parole sul passeggero, che considero. La mia è più bassa, 165, ma è indubbio che la sella sia più piccolina dietro. Vabbè che la Bonny è l’estremo opposto...un divano quasi
    Ultima modifica di Tiesto; 17/02/2020 alle 22:08 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di stefano1
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Secondo me se si accetta no ABS si accetta anche il rischio , fine del discorso , una sola volta è intervenuto a me , a bassa velocità su un tombino viscido pinzata necessaria per non tamponare quello davanti , brutta sensazione ma sono stato in piedi , cosa sarebbe successo se non lavessi avuto chi lo sa?
    Tiesto, pier74 and z4fun like this.
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Prima di dire che uno dice minchiate, prendetevi dieci secondi di tempo per capire cosa intende una persona che non conoscete e che magari ad una risposta gia' lunga non voleva aggiungere un altro pippone sull'abs...
    L'abs e' un utilissimo sistema di sicurezza e non ho scritto "io sono un fenomeno a me non serve"...

Io ho scritto che faccio circa 20.000km/anno con la speed, e la uso anche in inverno, mi e' capitato piu' volte (e non parlo solo della speed) di uscire con temperature sotto zero...
    Ho 46 anni e con I kilometraggi che faccio pensate che nessuno mi abbia mai tagliato la strada, non abbia trovato in tombino o brecciolino??
    Abito a due passi dal circuito di Vallelunga, le provinciali qui fanno schifo, ho fatto centinaia di migliaia di km tra Roma e dintorni, avete presente traffico e strade della capitale??? @Tiesto, le ohlins forse sono piu' importanti di quanto credi, sospensioni buone, ben,regolate sono quello che ti garantisce grip in ogni momento della guida, ed una forcella che non va a pacco, ma ti sostiene ,legge le asperita', ed insieme al mono gestisce I trasferimenti di carico, e'importantissima per la sicurezza...forse quanto l'abs, se non di piu'..

La speed ha un ottimo grip meccanico, per il suo telaio,le quote ciclistiche,il leveraggio del mono. E'una moto poco agile ma molto sincera, anche se le pinze a 4 pastiglie risultano essere un pelo aggressive nella prima fase di frenata, con le pastiglie Zcoo ho trovato un buon potere frenante ed una discreta modulabilita' ...
    Uso la moto anche in pista, tra un abs non raffinatissimo come quelli del 2011, e nessun abs, in pista non e' che non ne sento il bisogno, proprio non lo voglio...
    Chiaro su strada si perde qualcosa in sicurezza, ma la speed frena bene, e tra una R con pvm ed ohlins , ed una base con abs non ci penserei proprio ...
    Considera che il mono della base e' l'unico elemento non all'altezza, e che di TTX usati da venditori esemplari come@ekofox, ne trovi pochi, nuovo sta sui 1300€.....

Sempre @Tiesto hai una moto che come dici ha poco di stock nemmeno le misure delle ruote, sei fortunato che le fdo su quel tipo di moto non rompono le scatole altrimenti ti ritirano il libretto ad ogni uscita, quindi sei uno che la moto se la vive come gli pare, non credere che tutto quello che scrivono I.giornalisti, sia sempre vangelo..
    Non si tratta di snobbare, se la mia moto avesse l',abs sarebbe piu'sicura in strada? SI...sarebbe migliore nella guida sportiva? Mmmmmhhhhhhhh.
    Ora qualunque moto sui.giornali, non e' moderna, non vale se non ha traction control e riding mode oltre a schermi tft...
    La speed 2012 ha 126 cv alla ruota, nessun controllo, e la sua grandezza sta in quel motore cosi facile da utilizzare senza controlli, anche in.inverno, sotto zero con asfalto viscido...
    Se leggi I giornali sembra che una moto con meta' dei cv debba avere I riding mode per la sicurezza...

A parte qualche fenomeno che corre come un matto e che si mette la moto per cappello o scivola in curva, la maggior parte delle cadute si fanno per perdita dell'anteriore in frenata, quindi l'abs e' uno strumento utile. Le speed del 2012 non hanno cornering abs, .........quindi in ingresso curva, rallentamenti in piega , sporco a meta' curva e'come non averlo...
    Funziona solo a moto dritta, se sei uno che non ha mai guidato una moto con un impianto frenante decente e facile che ti sia indispensabile l'abs per non bloccare la ruota in frenata...se sei un po' piu'esperto forse e'piu' utile che indispensable

Infine , sono uno che in strada non fa il pazzo, sugli incroci rallento anche se non vedo nessuno uscire, il 100%dei miei conoscenti che si son fatti male perche' una macchina non ha rispettato lo stop, o ha girato senza freccia ...si sono schiantati perche' non avevano una velocita' commisurata al contesto, o dovevano fare a gara con un sh a chi schiva meglio le macchine nel traffico....abs o no abs si sono schiantati nello stesso modo...
    Se una moto a 100km/h frena in 36/38m (media senza tempo di reazione), e tu vai a 100 ed una macchina ti esce dall'incrocio a 25m puoi solo sperare che si sbrighi per passare dietro, si fermi prima per passagli davanti... puoi essere anche Marquez avere l'abs ma non fermerai mai una moto in 25m se arrivi a 100km/h......

Le moto non sono e non saranno mai un mezzo di trasporto sicuro, per quanti sistemi di sicurezza potranno implementare, il motociclista restera' sempre parte della carrozzeria...
    Se volete aggredire verbalmente uno che scrive , "non ne sento il bisogno" siate coerenti smettete di andare in moto, oppure considerate che anche voi state accettando un rischio ad andare in giro su due ruote...
    Per andare a lavoro svicolando nel traffico basta uno scooter 150cc a 3 ruote..
    Se guidate una moto vi state prendendo.dei rischi , e se guidate con cervello questi rischi non.cambiano significativamente se avete o non avete l'abs....gli incidenti in cui ci si fa veramente male.o.si lascia la.pelle non sono le frenate in.citta' a 40km/h....
    Non ricordo una statistica sugli incidenti che dimostri che l'abs li ha ridotti sulle.moto
    Ultima modifica di pier74; 18/02/2020 alle 06:58 Motivo: Unione Post Automatica
    roger70, Tiesto, SpeedAC and 3 others like this.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima