Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: ritiro dal mercato speed 1050

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    09/05/06
    Messaggi
    26

    ritiro dal mercato speed 1050

    eccolo...
    leggevo una discussione in merito al ritiro delle speed 1050 in ordine o in consegna per il famoso problemino ai freni..confermo che il problemino non è da poco...a rieka ho fatto un bel dritto a fine giornata..complice l'usura delle gomme la stanchezza e le dita schiacciate dalla leva del freno...
    ora detto ciò cosa aspettiamo...? forse che qualuno si faccia del male veramente cosi' un bel articolo su motociclismo o altro scateni le ire di qualcuno o forse è meglio armarsi di un pò di pazienza e indagare a fondo per vedere se è il caso di muoverci e richiedere in garanzia la sostituzione delle pinze freno visto che il problema è racchiuso tutto li...!!!
    Se trovo consensi tutti insieme possiamo fare qualcosa perchè tutto ciò accada...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,937
    Citazione Originariamente Scritto da alby-72
    eccolo...
    leggevo una discussione in merito al ritiro delle speed 1050 in ordine o in consegna per il famoso problemino ai freni..confermo che il problemino non è da poco...a rieka ho fatto un bel dritto a fine giornata..complice l'usura delle gomme la stanchezza e le dita schiacciate dalla leva del freno...
    ora detto ciò cosa aspettiamo...? forse che qualuno si faccia del male veramente cosi' un bel articolo su motociclismo o altro scateni le ire di qualcuno o forse è meglio armarsi di un pò di pazienza e indagare a fondo per vedere se è il caso di muoverci e richiedere in garanzia la sostituzione delle pinze freno visto che il problema è racchiuso tutto li...!!!
    Se trovo consensi tutti insieme possiamo fare qualcosa perchè tutto ciò accada...
    Probabilmente sei rimasto un po indietro: Triumph ha già risolto il problema sostituendo i pistoncini delle finze con altri in teflon. Molte persone sul Forum l hanno fatto e funziona alla grande. Il trattamento non è completamente gratuito ma varia di prezzo da conce a conce, rimanendo sempre sotto i 100€ e piu spesso attorno ai 50.

    Ecco una piccola ricerca che mostra qualche topic sull' argomento: http://www.forumtriumphchepassione.c...?searchid=8374

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    09/05/06
    Messaggi
    26
    ti ringrazio per l'info..non era questione di essere rimasti indietro..i rimedi a pagamento purtoppo alti o bass iche siano si trovano sempre..il problema è leggermente più serio a mio avviso, dopo un esborso degli euro per acquistarla mi sembra doveroso che di fronte ad un problemino cosi la casa madre si adoperi a sistemarlo..tutto qui..ero gia possessore di speed annata 2000, li c'erano problemi con i cavi frizione e prontamente hanno provveduto in garanzia a sistemare il tutto...

  5. #4
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,937
    Ok scusa se ti sei offeso, non era mia ingenzione. Ho visto che sei iscritto da poco e ho pensato che non seguissi molto il Forum, se ne parla da sempre...

    Il fatto che sia un intervento a pagamento (parziale però) è dato dal fatto che la Triumph non riconosce il difetto come tale, ma dichiara che la Speed frena, ma in modo particolare, richiede solo un po di abitudine. Non avendo provato la Speed a fondo non posso dire la mia, ma molti sul forum sono scontenti, e molti altri non hanno notato il problema se non stimolati a farlo.

    Se la mia moto non frenasse e avessi speso 11'500€ mi sarei incavolato anche io, ti capisco in pieno.

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    09/05/06
    Messaggi
    26
    vai tranqui non mi ero offeso anzi..accetto sempre consigli in merito..è che ho imparato a non dare mai niente per scontato..per me il problema c'è e vedendo l'interesse scanetatosi nel forum sul problema presumevo e ne sono convinto che qualcosa si può fare..comunque andate tranquilli..inizio a s crivere un pò di mail a chi di dovere e poi vi terrò aggiornati..anche la classe A andava bene..poi un giorno si è cappottata..." esp" gratuito??? si..!!!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Fabietto McQueen
    Data Registrazione
    31/03/06
    Moto
    Avevo una bella Speed 955
    Messaggi
    229
    Avevo provato la Speed 1050 di Greg: la leva era davvero spugnosa e potevi andare a toccare la manopola...
    Greg ha fatto sostituire i pistoncini da Pettinari per 60 euro e ha risolto il problema: la leva ha una corsa ridottissima e la frenata è perfettamente modulabile!!!
    Anch'io penso che la Triumph dovrebbe fare questa operazione in garanzia... anche se si risolve tutto con 60 euro, è una questione di principio...

  8. #7
    Nuovo TCP Rider L'avatar di fralyfarf
    Data Registrazione
    05/05/06
    Località
    BERGAMO
    Moto
    SPEEDTRIPLE 1050 BIANCO
    Messaggi
    1

    Thumbs up freni speed triple.

    Ciao vorrei un'informazione in merito ai freni della speed..
    mi dovrebbe arrivare in questi giorni, dovrebbe già essere modificata?

    grazie a chi risponde

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di isidoro1973
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Speed 1050 nera
    Messaggi
    836
    ciao fra. anche a me deve arrivare a giorni e il conce mi ha garantito che le 2006 sono già tutte modificate
    IO: "tisdriniimotori?"
    TE: "eeehhh?
    IO: "prrrrrrrrrr!!!"

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di isidoro1973
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Speed 1050 nera
    Messaggi
    836
    chi vivrà.........vivrà
    IO: "tisdriniimotori?"
    TE: "eeehhh?
    IO: "prrrrrrrrrr!!!"

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di marcotriple1050
    Data Registrazione
    05/05/06
    Località
    Caserta
    Moto
    Speed Triple 1050
    Messaggi
    118
    Ciao Raga..
    Sti cazzo di freni hanno rotto le palle!!!
    Io sono andato dritto già una volta, e se non ci fossi risalito immediatamente su, non so se lo avrei mai fatto!
    Cmq ora la mia 'Piccola è in officina per tagliando e per risolvere -SPERIAMO- questo problema gravissimo alle pinze.
    Spero sia l'assistenza definitiva. lo spero davvero !!!

    Staremo a vedere..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La ritiro o non la ritiro... questo è il dilemma
    Di pgrande73 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 102
    Ultimo Messaggio: 11/05/2010, 08:10
  2. mercoledi ritiro la speed!!!!
    Di Vendicatore calvo nel forum Speed Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 13/06/2008, 00:35
  3. Domani ritiro la Speed
    Di cricc nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 09/11/2007, 00:50
  4. Tiger 1050 - Ritiro dal conce...
    Di xpdev nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 19/06/2007, 19:16
  5. Speed Triple 1050 ritirata dal mercato. [Scherzo]
    Di Jigen nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 09/05/2006, 14:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •