Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Risultati da 1 a 8 di 8
Like Tree2Likes
  • 2 Post By ekofox

Discussione: Mappatura e modifiche Speed triple rs 2018-2020

Nuovo TCP Rider
    Moto
    ex kawasaki ninja zx6r, gsx r 1000 (pista ), triumph speed triple rs

Mappatura e modifiche Speed triple rs 2018-2020

Salve a tutti

Qualcuno di voi che possiede l'ultima triumph speed triple rs che modifiche ha montato ( Scarichi singoli/ doppi filtri aria race, cornetti aspirazione , collettori ) e avete fatto una mappatura ( su centralina originale o tramite aggiuntive ) ?
    Che potenze avete ottenuto?.

So che alla ruota ha 136cv e 150cv all'albero ma pensavo che si potesse comunque ottenere qualcosa in più dato che la moto è molto valida

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple RS 2018
    Avesse anche avuto 200 Cv alla ruota... c'è sempre chi ne vuole uno in più....

Non ho toccato una virgola! Ho lasciato anche il porta targa originale, l'unica modifica è il leveraggio del cambio molato per problemi di interferenza con la cella di pressione del Q.S. ma c'è un richiamo per la sostituzione del leveraggio che effettuerò quando sarà risolto il problema del corona virus.

Poi sto attaccando un set di adesivi trasparenti protettivi alle parti più esposte, che dovrebbero evitare le scalfitture della vernice dovute al pietrisco. (un kit preso su ebay dalla Germania)

Per il resto la moto va bene e mi piace così com'è .. l'elemento più scarso di tutto il pacchetto è solo uno... Io.
    SpeedAC and Ribesable like this.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Grazie per la risposta, non lo sapevo dei richiamo al Q.S... Comunque non è per volere 200 cv alla ruota ho già la sportiva per quello da pista, ma è soltanto per tirargli fuori qualcosa in più che sicuramente riesce ad esprimere. Stavo valutando uno scarico basso ma solo leovince lo fa omologato. Nel caso pensavo di mettere scarico singolo, power commander con modulo anticipo, cornetti aspirazione, filtro aria sprint filter.. Sicuramente sarebbe ancora più gustosa indipendentemente dai cavalli che potrebbe tirare fuori. Da quel che so la centralina originale non può essere toccata. Quindi spesa aggiuntiva per una aggiuntiva

TCP Rider L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple RS 2018
    La centralina delle versioni precedenti, almeno fino ala 2015, era facilmente "programmabile" tramite tuneecu..
    Ma dal 2016 la Speed possiede più mappe preimpostate e che io sappia non c'è ancora un software (non triumph) che permetta di fare modifiche..
    Aggiungere delle centraline supplementari secondo me poteva andare bene in passato su altre moto che avevano le centraline blindate ma semplici..
    Quella della Speed attuale non è più tanto semplice ed ho dei dubbi che si riesca ad ottenere dei risultati migliori aggiungendone altre.. anzi penso che sia probabile che non ricevendo i feedback che si aspetta la sua centralina possa intervenire facendo delle correzioni che tendono ad annullare l'effetto della aggiuntiva.. chissà con quali risultati...

per lo scarico e filtro vale un po la stessa cosa...
    Che io sappia nessun terminale singolo aftermaket o filtro sportivo è mai riuscito a tirare fuori una erogazione migliore della speed originale..

L'unico modo per fare ciò sarebbe quello di riprogrammare tutto.. entrando nella sua centralina e verificando a banco
    Ultima modifica di ekofox; 14/03/2020 alle 14:07 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Raff666
    Moto
    ex Speed triple S,ora Speed Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    La centralina delle versioni precedenti, almeno fino ala 2015, era facilmente "programmabile" tramite tuneecu..
    Ma dal 2016 la Speed possiede più mappe preimpostate e che io sappia non c'è ancora un software (non triumph) che permetta di fare modifiche..
    Aggiungere delle centraline supplementari secondo me poteva andare bene in passato su altre moto che avevano le centraline blindate ma semplici..
    Quella della Speed attuale non è più tanto semplice ed ho dei dubbi che si riesca ad ottenere dei risultati migliori aggiungendone altre.. anzi penso che sia probabile che non ricevendo i feedback che si aspetta la sua centralina possa intervenire facendo delle correzioni che tendono ad annullare l'effetto della aggiuntiva.. chissà con quali risultati...

per lo scarico e filtro vale un po la stessa cosa...
    Che io sappia nessun terminale singolo aftermaket o filtro sportivo è mai riuscito a tirare fuori una erogazione migliore della speed originale..

L'unico modo per fare ciò sarebbe quello di riprogrammare tutto.. entrando nella sua centralina e verificando a banco
    io ho un BMC sulla R 2017 e devo dire che all'apertura del gas prende bene…tutto il resto originale

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Capisco. In teoria nella mia zona c'è un preparatore molto bravo con banco prova che riesce ad entrare sulle centraline facilmente da quel che sò. Anche sulla penultima superduke 1290 che penso a livello di elettronica come funzioni sia quasi simile alla Speed triple rs. Infatti entrambe sfruttano la chiave elettronica e su quella centralina riesce ad entrare direttamente. Forse riesce anche sulla Speed RS senza andare a cambiare altro. L'idea iniziale era appunto lasciare la moto come era, cambiare solo il collettori filtro cornetti aspirazione ed entrare sulla centralina originale. Ma i collettori diretti a quanto pare nessuno li fa, e per il discorso centralina potrei chiederglielo direttamente dato che sono molto efficenti

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple & R6
    Per i colletori è facilmente adattabile il lowboy delle annate precedenti.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Per i colletori è facilmente adattabile il lowboy delle annate precedenti.
    Cercato ma non si trova nulla di che... neanche sul sito Arrow con quelli laterali che uscivano per la 2016