Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 62
Like Tree8Likes

Discussione: consiglio batteria litio triumph speed triple 1050 ABS

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da Frusty Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio _sabba_ .... ora cerco l'offerta più valida e procedo all'acquisto...
    Grazie mille e buona giornata..

Interessanti anche queste, ma a parità di "potenza" guardando il catalogo risultano essere più ingombranti, ed io devo limitare al massimobgli ingombri.
    Grazie anche a te...
    Vero...sono interessanti...quella consigliata da _sabba_, la YLP14 (che tra l'altro è quella equivalente a quella che avevo sul VTR e che ho sull'XL200R) pare che costi meno sempre su ebay, €135 spedita...

https://www.ebay.it/itm/BATTERIA-ALI...oAAOSwax5YxlRC

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Per quello ho citato le Aliant.
    Anch’io uso le X-Racer.
    A proposito, guardate cosa mi ha portato il corriere stamattina (da montare sulla MotoGuzzi V85TT di mio fratello)...

8E55CDED-E86E-4166-9B4D-94D54F05E066.jpg

Sabba

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Per quello ho citato le Aliant.
    Anch’io uso le X-Racer.
    A proposito, guardate cosa mi ha portato il corriere stamattina (da montare sulla MotoGuzzi V85TT di mio fratello)...

8E55CDED-E86E-4166-9B4D-94D54F05E066.jpg

Che ne dici di questa:https://www.ebay.it/itm/BATTERIA-MOT...383.l4275.c10? mi sembra identica alla ULT2 solo che costa di più, non ha i 4 poi (che non saprei che farmene) e ha il tastino test con i led.
    se mi dici che sono uguali mi prendo la ult2 che costa qualche decina di euro in meno (mi saltano fuori le denso iu24a).

Moto
    La Lithium6 ha le stesse caratteristiche della Lithium4, ma è più piccola, grande più o meno come la ULT2, che in pratica sostituisce.
    Tra le tre prenderei anch’io la ULT2.

SpeedAC likes this.
    Sabba

TCP Rider L'avatar di scico
    Moto
    Speed Triple 1050
    Le comprate online le batterie? Quali sono i migliori siti?

TCP Rider L'avatar di fabry980
    Moto
    Triumph Speed R 2012
    Lascia perdere le batterie al lithium, vai direttamente su Yuasa e ti togli ogni dubbio. Io ho preso la versione con la H nella sigla che è quella con spunto maggiore e ti costa intorno alle 90,00/100,00

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Fabry F!

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Citazione Originariamente Scritto da fabry980 Visualizza Messaggio
    Lascia perdere le batterie al lithium, vai direttamente su Yuasa e ti togli ogni dubbio. Io ho preso la versione con la H nella sigla che è quella con spunto maggiore e ti costa intorno alle 90,00/100,00

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Potresti argomentare tale affermazione perfavore? con 100 euro io sto valutando l'aquisto proprio di una litio e nello specifico una unibat ul3 o skyrich hjtz14s-fp-s...
    per 4,1 kg di piombo al massimo spendo 40 euro per una fiamm/exide/unibat ma 100 euro per una yuasa che va a donne da strada nello stesso tempo di una economica no.

TCP Rider
    Moto
    Blazing Speeeeeed 2008
    comunque, giusto per integrare questa discussione, vi propongo questo video

https://www.youtube.com/watch?v=3ywopGAXP-I&t=5s

all interno del quale si analizzano diversi aspetti delle varie tipologie...certo poi ognuno di noi ha le proprie convizioni o il proprio bilanciamento costi/benefici...però io l ho trovato un ottima fonte di informazioni!

Tra l altro senmpre nello stesso canale ci sono altri video simili su lulitori e lubrificanti catena ecc...

Moto
    Avevo già visto il video di Stanlio&Ollio.
    È sicuramente molto interessante, perché illustra i pregi e i difetti di tutti e quattro i tipi di batterie disponibili per moto.
    Per stare su quelle al litio, evidenzia una maggior sensibilità alle basse temperature e una minor capacità di contenere energia.
    Tutto corretto e condivisibile, ma anche (seppur parzialmente) “risolvibile” optando per batterie al litio maggiormente dimensionate.
    I miseri 3Ah della batteria in oggetto, possono tranquillamente arrivare a 5 o 6A semplicemente optando per una batteria dalle caratteristiche superiori.
    Ovviamente non si potrà mai eguagliare la capacità (in Ah) delle batterie “tradizionali”, ma si può contenere il divario in circa un -33%.
    Non è poco, ma è sempre meglio di un -66%.
    Le batterie al litio vincono, a mani basse, sulla corrente di spunto, che è quella che serve al motorino di avviamento per accendere la moto.
    Ma non solo..
    Le batterie al litio consentono più avviamenti contigui senza denotare cali prestazionali, mentre quelle “tradizionali” perdono “forza” ad ogni avviamento.
    Se la moto non parte al primo colpo, la batteria al litio consente un secondo (ma anche un terzo) avviamento allo stesso livello.
    Stanlio&Ollio ha anche suggerito come fare a mettere le batterie al litio nelle migliori condizioni di lavoro con le basse temperature, e cioè accendendo per una decina di secondi i fari

È bravo!

Vinz RTX likes this.
    Sabba

TCP Rider
    Moto
    Blazing Speeeeeed 2008
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Avevo già visto il video di Stanlio&Ollio.
    È sicuramente molto interessante, perché illustra i pregi e i difetti di tutti e quattro i tipi di batterie disponibili per moto.
    Per stare su quelle al litio, evidenzia una maggior sensibilità alle basse temperature e una minor capacità di contenere energia.
    Tutto corretto e condivisibile, ma anche (seppur parzialmente) “risolvibile” optando per batterie al litio maggiormente dimensionate.
    I miseri 3Ah della batteria in oggetto, possono tranquillamente arrivare a 5 o 6A semplicemente optando per una batteria dalle caratteristiche superiori.
    Ovviamente non si potrà mai eguagliare la capacità (in Ah) delle batterie “tradizionali”, ma si può contenere il divario in circa un -33%.
    Non è poco, ma è sempre meglio di un -66%.
    Le batterie al litio vincono, a mani basse, sulla corrente di spunto, che è quella che serve al motorino di avviamento per accendere la moto.
    Ma non solo..
    Le batterie al litio consentono più avviamenti contigui senza denotare cali prestazionali, mentre quelle “tradizionali” perdono “forza” ad ogni avviamento.
    Se la moto non parte al primo colpo, la batteria al litio consente un secondo (ma anche un terzo) avviamento allo stesso livello.
    Stanlio&Ollio ha anche suggerito come fare a mettere le batterie al litio nelle migliori condizioni di lavoro con le basse temperature, e cioè accendendo per una decina di secondi i fari

È bravo!

vero, io lo trovo davvero bravo..anche perché seppur criticabili, i suoi metodi sono sempre empirici, quindi come tali hanno una razionalità.
    Per concludere, ma è una mia convinzione dettata dalle mie esperienze e competenze, una batteria se si ha un utilizzo abbastanza continuativo del mezzo, offre il miglior rendimento nei primi 2-3 anni, poi è solo una questione di "fortuna" o di vari fattori che possono allungarle o diminuirle le prestazioni.
    Discorso Yuasa vs Litio quindi, PER ME, è solo la risposta alla domanda:"vuoi spendere tot per avere meno kg sulle parti alte?" ognuno da la risposta che vuole!

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima