Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: SAI :Vantaggi e controindicazioni

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di marco baschetti
    Data Registrazione
    24/12/06
    Località
    Farnese
    Moto
    speed 955i 2002
    Messaggi
    676

    SAI :Vantaggi e controindicazioni

    Come da titolo quali sono le differenze ad ascluderlo anche fisicamente e, nel caso, i passi successivi per completare il miglioramento..

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    si deve escludere fisicamente e anche sulla centralina,sulla mia 07 feci cosi...era più lineare nell'erogazione e scoppietti eliminati..e consumo mi sembrava diminuito..ho fatto la stessa cosa sulla 2013
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    30/04/13
    Località
    Chioggia
    Moto
    Speed Triple 1050R Abs 2012
    Messaggi
    265
    La mia Speed R del 2012 con terminale Sc scoppietta davvero tantissimo in rilascio, è abbastanza fastidioso anche oltre che sembrare scarburata tipo... E' normale? Non è dannoso per il motore? Si può ridurre eliminando il SAI?

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    Citazione Originariamente Scritto da Steve89 Visualizza Messaggio
    La mia Speed R del 2012 con terminale Sc scoppietta davvero tantissimo in rilascio, è abbastanza fastidioso anche oltre che sembrare scarburata tipo... E' normale? Non è dannoso per il motore? Si può ridurre eliminando il SAI?
    cero che si può ridurre...forse hai anche una mappa sbagliata
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,993
    Citazione Originariamente Scritto da Steve89 Visualizza Messaggio
    La mia Speed R del 2012 con terminale Sc scoppietta davvero tantissimo in rilascio, è abbastanza fastidioso anche oltre che sembrare scarburata tipo... E' normale? Non è dannoso per il motore? Si può ridurre eliminando il SAI?
    Se non sfiaccola non vale
    Scherzi apparte anche la mia sembrava una MG42 , ho parzialmente risolto con mappa come dice urasch

    comunque è molto libidinosa in rilascio sentirla mitragliare con tanto di fiamme.

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    30/04/13
    Località
    Chioggia
    Moto
    Speed Triple 1050R Abs 2012
    Messaggi
    265
    Sinceramente non saprei neanche se è stata mappata, la moto l'ho comprata usata e già configurata con il terminale Sc Project singolo basso... Si lo so sono fighi gli scoppietti in rilascio, ma alla lunga stancano e danno fastidio alle orecchie, perchè sono veramente troppi sulla mia almeno e diventano fastidiosi...

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,993
    Citazione Originariamente Scritto da Steve89 Visualizza Messaggio
    Sinceramente non saprei neanche se è stata mappata, la moto l'ho comprata usata e già configurata con il terminale Sc Project singolo basso... Si lo so sono fighi gli scoppietti in rilascio, ma alla lunga stancano e danno fastidio alle orecchie, perchè sono veramente troppi sulla mia almeno e diventano fastidiosi...
    Concordo, se hai tuneecu controlla la mappa che hai, da come la descrivi probabile abbiano messo la arrow alti.
    Avevo anche io quella mappa ed èra al limite del fastidioso, con quel terminale (se hai il db-killer) la moto va benissimo con la mappa stock ho girato per diverso tempo proprio con sc ovale basso, mappa stock e filtro bmc, la moto andava ottimamente e pochissimo scoppi/ritorni.

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    Citazione Originariamente Scritto da Steve89 Visualizza Messaggio
    Sinceramente non saprei neanche se è stata mappata, la moto l'ho comprata usata e già configurata con il terminale Sc Project singolo basso... Si lo so sono fighi gli scoppietti in rilascio, ma alla lunga stancano e danno fastidio alle orecchie, perchè sono veramente troppi sulla mia almeno e diventano fastidiosi...
    rivedi la mappa...e se puoi rimetti il filtro aria originale
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    30/04/13
    Località
    Chioggia
    Moto
    Speed Triple 1050R Abs 2012
    Messaggi
    265
    Monto già il filtro originale, avrei un bmc nuovo a casa ma non l'ho montato, perchè visto i numerosi scoppietti penso di essere magro e non vorrei smagrire ancor di più la carburazione. Monto anche il Db killer perchè avevo provato a levarlo ed il sound era tanta roba, però gli scoppietti in rilascio ti facevano scoppiare la testa!
    Purtroppo non ho il cavetto perchè non so utilizzare il programma, pensavo di portarla in Triumph, secondo voi che mappa dovrei far caricare? Magari insieme alla mappa metto il filtro bmc più aperto...

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,993
    Non è magra anzi...è il sai unito alla mappa fatta apposta per farla scoppiettare, conservo ancora le candele oem di quando giravo con scarico e filtro e la carburazione è perfetta sono nocciola chiaro, anzi pure un filo grassa visto che sfumazza nero se smani tutto.
    Se non ci fosse la reclusione verrei a Chioggia per una birra (sono delle zone di Este) con cavo e modulo bt in 15 minuti si legge la mappa e la si carica modificata...
    chiedi ad @ekofox in base al tuo VIN l'elenco mappe (oem e arrow alti) e la versione 2 della mappa arrow alti che mi ha mandato.
    Fatti un giro sul sito tunnecu.net e procurati un cavo vag con chip ftdi (d2xx) e te la rimappi...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02/10/2013, 13:19
  2. Sostituire forcelle bonneville con quelle scrambler: controindicazioni
    Di maskabe nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 23/07/2012, 14:49
  3. Controindicazioni Kit Eliminazione Aria
    Di Mr. HB nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11/08/2011, 11:42
  4. Un escamotage per acquistare con piu vantaggi
    Di Wolverine nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 22/06/2011, 17:30
  5. consiglio:con un telo ci sono controindicazioni?
    Di Mrgoldspeed nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11/04/2006, 10:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •