Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Potenza max limitata... Insufficiente benzina?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di marco baschetti
    Data Registrazione
    24/12/06
    Località
    Farnese
    Moto
    speed 955i 2002
    Messaggi
    676

    Potenza max limitata... Insufficiente benzina?

    Un saluto a tutti colleghi speed.
    Mi riferisco alla speed 1050 del 2009 di mio figlio che a sensazione non soddisfa in quanto a potenza. Ai bassi regimi va bene, è pronta e scattante, più della mia 955 del 2002.. Ma poi dai 5000 giri a salire non soddisfa come invece succede sempre con la mia 955... È come se mancasse benzina nel momento di maggior bisogno. Ho pensato alla insufficiente portata della pompa della benzina nel serbatoio la quale, sempre a differenza della mia 955, è un corpo unico con il filtro. Altro indizio di mal funzionamento della pompa è che a freddo non parte mai al primo colpo, bisogna fare un'altro giro di chiave per avere un'avviamento immediato.
    Che ne pensate? Qualcuno ha avuto esperienza con problemi alla pompa benzina? Illuminatemi d'immenso... 😁

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    candele
    corpi farfallati sporchi
    mappa sbagliata
    ci sono tante opzioni
    parti dalle più semplici..
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di marco baschetti
    Data Registrazione
    24/12/06
    Località
    Farnese
    Moto
    speed 955i 2002
    Messaggi
    676
    Fatto tutto... Sostituito, puliti caricata....

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di sarracino
    Data Registrazione
    11/10/17
    Località
    Avellino
    Messaggi
    70
    Citazione Originariamente Scritto da marco baschetti Visualizza Messaggio
    Fatto tutto... Sostituito, puliti caricata....
    ...quindi hai sostituito anche gli iniettori??

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di marco baschetti
    Data Registrazione
    24/12/06
    Località
    Farnese
    Moto
    speed 955i 2002
    Messaggi
    676
    No naturalmente.... Semplicemente perché non credo siano loro... Ho avuto esperienza di iniettore inefficiente sulla 955 e non da questi sintomi..

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    07/12/14
    Località
    parma
    Moto
    Blazing Speeeeeed 2008
    Messaggi
    575
    ma è sempre andata così? oppure a seguito di qualche lavoro?
    Se fosse un insufficienza di benzina anche al di sotto dei 5000 giri se spalanchi dovrebbe avere degli strappi o seghettamenti...se è lineare io proverei prima a fare un cambio mappa, (ovviamente stante che il filtro aria sia perfetto, che i cornetti di aspirazione siano tutti e 3 perfettamente aderiti al corpo farfallato, che tu abbia già provato a fare una pulizia di iniettori, magari con gli ultrasuoni...insomma inizierei dai lavoretti + stupidi fino alla pompa che è bella costosa!!

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,544
    È il classico problema di pompa, ma concordo che bisogna iniziare dai lavori meno onerosi.

    Sabba

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di marco baschetti
    Data Registrazione
    24/12/06
    Località
    Farnese
    Moto
    speed 955i 2002
    Messaggi
    676
    Citazione Originariamente Scritto da Vinz RTX Visualizza Messaggio
    ma è sempre andata così? oppure a seguito di qualche lavoro?
    Se fosse un insufficienza di benzina anche al di sotto dei 5000 giri se spalanchi dovrebbe avere degli strappi o seghettamenti...se è lineare io proverei prima a fare un cambio mappa, (ovviamente stante che il filtro aria sia perfetto, che i cornetti di aspirazione siano tutti e 3 perfettamente aderiti al corpo farfallato, che tu abbia già provato a fare una pulizia di iniettori, magari con gli ultrasuoni...insomma inizierei dai lavoretti + stupidi fino alla pompa che è bella costosa!!
    Esatto.... Buchi di potenza se spalanco e seghettamenti. Per il resto, negli interventi plausibili, fatto tutto...

    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    È il classico problema di pompa, ma concordo che bisogna iniziare dai lavori meno onerosi.

    Il prossimo intervento che voglio fare è smontare la pompa per controllare il filtro a reticella per condizioni ed eventualmente pulirlo, per poi verificare la tendenza di funzionamento..
    Ultima modifica di marco baschetti; 08/05/2020 alle 10:25 Motivo: Unione Post Automatica

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di sarracino
    Data Registrazione
    11/10/17
    Località
    Avellino
    Messaggi
    70
    ...fai bene senza dubbio a verificare lo stato della pompa /filtro, vedrai che troverai già mezzo problema li.
    L'altra metà la potresti trovare negli iniettori... che secondo quanto descrivi dovrebbero essere sporchi e con diminuita efficienza di erogazione imho. Visto che ci sei dai una controllata anche alla linea di mandata e di ritorno del'alimentazione (benzina) con i relativi connettori.

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    07/12/14
    Località
    parma
    Moto
    Blazing Speeeeeed 2008
    Messaggi
    575
    cmq sono stati dei cani gli ingegneri in Triumph...hanno incapsulato il filtro nel corpo della pompa che costra triliardi di €, uno non può fare una normale manutenzione di sostituzione filtro che è costretto a cambiare interamente il corpo. Cose allucinanti

    Citazione Originariamente Scritto da marco baschetti Visualizza Messaggio
    Esatto.... Buchi di potenza se spalanco e seghettamenti. Per il resto, negli interventi plausibili, fatto tutto...


    Il prossimo intervento che voglio fare è smontare la pompa per controllare il filtro a reticella per condizioni ed eventualmente pulirlo, per poi verificare la tendenza di funzionamento..
    occhio: qando apri la pompa c è un oring piccolino che serve a tenere chiuso il circuito(per es quando stacchi la tubazione la benzina non fuoriesce a fiumi) fai mooooolta attenzione quando la scomponi, guarda bene come è montato e come dovrà essere riposizionato.

    Stiam parlando di un lavoro a bassissima difficoltà,ma se ti salti quel passaggio non la rimetterai + in moto!
    Ultima modifica di Vinz RTX; 08/05/2020 alle 13:17 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Rocket III] Consiglio per risolvere problemi erogazione e calo di potenza - filtro benzina
    Di headless nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08/02/2021, 08:51
  2. Potenza limitata da 0 a 4000 sulla roadster 2010...HELP ME
    Di Vezza nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 12/12/2010, 02:03
  3. Pressione insufficiente?
    Di Falco nel forum Triumph on Track
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 07/07/2009, 13:28
  4. PROPOSTA CE: POTENZA LIMITATA A 100CV
    Di DocHollyday nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 08/05/2009, 19:09
  5. tiger: illuminazione insufficiente
    Di brubaker nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24/08/2007, 17:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •