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Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Consiglio Speed

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di multitotto
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    Consiglio Speed

    Buongiorno, chiedo un consiglio per un amico che vorrebbe acquistare una Speed my 2016 immatricolata metà 2017 modello base. La moto è stata utilizzata pochissimo (5000km) e ha fatto solo il tagliando dei 1000. Il mio amico si chiede se possa essere un affare oppure se deve mettere in preventivo un corposo tagliandone per fare sostituire tutti i liquidi filtri e candele? Secondo voi?

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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    5000 km non sono molti..ma credo che almeno un tagliando va fatto...olio e filtro minimo
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di seven
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    ma va, tagliando normale
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    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
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    Citazione Originariamente Scritto da seven Visualizza Messaggio
    ma va, tagliando normale
    Più che tagliando normale, visto gli anni e la manutenzione pari a zero, io per la mia sicurezza farei tagliandone, via olio, filtro olio, fluido freni(con relativo spurgo) controllo e pulizia filtro aria, liquido refrigerante nuovo (e lavaggio impianto raffreddamento) pulizia, tensione ed ingrassagio catena trasmissione, controllo stato batteria...
    Poi si ha una moto nuova a prezzo stracciato!!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di seven
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    @SpeedAC: in più rispetto ad un tagliando normale c'è il liquido freni (10 euro?) e refrigerante nuovo (30 euro?)... dipende sempre da come è uno

    dice solo che ha pochi km, ma non da quanto è ferma.

    già che ci sei allora cambia anche le gomme
    GENERAL SPEED 955
    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
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    @seven beh quello è scontato.... Ma la marca è personale.
    Magari sono cose che parecchi di noi fanno per scontato, ma certi pseudo professionisti un tagliando lo considera o cambio olio (e forse filtro) ed una oliatina alla catena così per farti vedere che te l'hanno guardata

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di multitotto
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    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Più che tagliando normale, visto gli anni e la manutenzione pari a zero, io per la mia sicurezza farei tagliandone, via olio, filtro olio, fluido freni(con relativo spurgo) controllo e pulizia filtro aria, liquido refrigerante nuovo (e lavaggio impianto raffreddamento) pulizia, tensione ed ingrassagio catena trasmissione, controllo stato batteria...
    Poi si ha una moto nuova a prezzo stracciato!!


    q8....anch'io gli ho consigliato una cosa del genere! ma non conoscendo la moto ho pensato di chiedere consigli qui per poi riferire...

  9. #8
    Bannato
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    Citazione Originariamente Scritto da multitotto Visualizza Messaggio
    q8....anch'io gli ho consigliato una cosa del genere! ma non conoscendo la moto ho pensato di chiedere consigli qui per poi riferire...
    Ciao, tu nel primo messaggio hai menzionato il fatto che il tuo amico si chiedesse se l axquisto potesse essere ...un affare....
    Dovrebbe appunto tenere conto di 2 fattori,

    1 ) il prezzo richiesto e quello più o meno di quotazione della moto per l anno di immatricolazione e modello....

    2) lo stato in cui è la moto....

    Ora supponendo che sia funzionalmente e esteticamente perfetta...quanto potrà costare un tagliando per sostituire tutto?
    Se il prezzo richiesto è comunque inferiore al prezzo di mercato pur dovendoci aggiungere i costi appunto del tagliando, allora è un buon acquisto....
    Se il prezzo richiesto è allineato a quello di mercato, ma la moto è veramente bella, e vale la pena prenderla e spendere quelle 2-300 euro per avere praticamente una moto quasi nuova, ammesso che i km siano reali, è sempre un buon acquisto....
    Comunque considera anche il periodo che commercialmente si sta vivendo e si prospetta,, vedrai che una quadra la trova sicuramente x il prezzo tenendo conto di tt i fattori....

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di multitotto
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    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Ciao, tu nel primo messaggio hai menzionato il fatto che il tuo amico si chiedesse se l axquisto potesse essere ...un affare....
    Dovrebbe appunto tenere conto di 2 fattori,

    1 ) il prezzo richiesto e quello più o meno di quotazione della moto per l anno di immatricolazione e modello....

    2) lo stato in cui è la moto....

    Ora supponendo che sia funzionalmente e esteticamente perfetta...quanto potrà costare un tagliando per sostituire tutto?
    Se il prezzo richiesto è comunque inferiore al prezzo di mercato pur dovendoci aggiungere i costi appunto del tagliando, allora è un buon acquisto....
    Se il prezzo richiesto è allineato a quello di mercato, ma la moto è veramente bella, e vale la pena prenderla e spendere quelle 2-300 euro per avere praticamente una moto quasi nuova, ammesso che i km siano reali, è sempre un buon acquisto....
    Comunque considera anche il periodo che commercialmente si sta vivendo e si prospetta,, vedrai che una quadra la trova sicuramente x il prezzo tenendo conto di tt i fattori....

    Sinceramente non conosco il prezzo di acquisto, ma mi parlava di una richiesta iniziale di 8000 trattabili.....secondo me è buono

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di pier74
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    8000 non sono comunque bruscolini..
    Se il tagliando lo fa da solo, per liquido refrigerante,liquido freni, olio e filtro se la cava con 100€
    Io controllerei anche se c'e' ruggine nel serbatoio, altrimenti tankerite,ed anche questo lo puoi fate da solo.
    Le cose piu' costose che gli possono capitare su una moto che ha fatto soli 5000km in tre anni, sono la sostituzione dei paraoli forcella secchi, la catena con le maglie bloccate , la batteria che e'rimasta scarica a lungo...in questo caso aggiungi altri 500€...
    Arrivi quasi al prezzo di una street nuova in garanzia

    Io sono uno che sta male se non sale in moto per piu' fi una settimana ed ho sempre pensato che un appassionato la moto la usa e la cura, e che chi non la usa spesso nemmeno la cura..
    Se devo comprare usato preferisco una moto con 20.000km in piu' magari un anno piu' vecchia..
    Con 8000€ di budget cercherei una R

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