Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Speed 2106 - Cerchi OZ o cerchi a raggi?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di 266speed
    Data Registrazione
    31/07/16
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,012

    Speed 2106 - Cerchi OZ o cerchi a raggi?

    Penso che questa discussione non avrà un grande successo o nel migliore dei casi si trasformerà in un plebiscito, però dopo aver sostituito i cerchi di serie con gli OZ Piega in questi giorni, forse in preda ad una inquietudine cresciuta nel periodo di quarantena, sto pensando ad una sostituzione con Jonich wheels oppure Kineo a raggi.
    Premetto che non conosco l'eventuale spesa cui dovrei eventualmente togliere il ricavato dalla rivendita degli OZ ma non so da un punto di vista del design se il cambio di cerchi vale lo sforzo.
    Voi che ne dite?
    Sls.

    P.S. se proprio dovete lapidare il sottoscritto scagliate due pietre piccole invece di una grande!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,993
    Oz.
    I raggi li vedo meglio su un bibraccio con 2 ohlins.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,638
    I cerchi a raggi sulla dragster della MV stanno benissimo, ma sulla speed non ce li vedo, occhio all'omologazione.
    Kineo fa cerchi tubeless ma non so se alla fine il peso resti vicino a quelli OZ(non credo).
    Poi da considerare che I raggi si usano per dare elasticita' ,per questo sono usati nell'off road, non so quanto sia percettibile il peggioramento dinamico (da me no sicuro,andavo in pista con ruote a raggi con camera d'aria)
    Ultima modifica di pier74; 14/05/2020 alle 07:31 Motivo: Unione Post Automatica

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    dico che se ti piace il barocco rococò in chiave motociclistica, fai meglio a vendere la speed e comprarti una mv

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    04/01/12
    Località
    Piemunt
    Moto
    Speed R '16 + Bonnie ST '17
    Messaggi
    87
    Io dico tieni gli OZ tutta la vita, comunque nel caso decidessi di venderli fammi un fischio

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    07/12/14
    Località
    parma
    Moto
    Blazing Speeeeeed 2008
    Messaggi
    575
    Citazione Originariamente Scritto da 266speed Visualizza Messaggio
    Penso che questa discussione non avrà un grande successo o nel migliore dei casi si trasformerà in un plebiscito, però dopo aver sostituito i cerchi di serie con gli OZ Piega in questi giorni, forse in preda ad una inquietudine cresciuta nel periodo di quarantena, sto pensando ad una sostituzione con Jonich wheels oppure Kineo a raggi.
    Premetto che non conosco l'eventuale spesa cui dovrei eventualmente togliere il ricavato dalla rivendita degli OZ ma non so da un punto di vista del design se il cambio di cerchi vale lo sforzo.
    Voi che ne dite?
    Sls.

    P.S. se proprio dovete lapidare il sottoscritto scagliate due pietre piccole invece di una grande!
    se vendi gli OZ ricordati di chi ti vuole bene

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di 266speed
    Data Registrazione
    31/07/16
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,012
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    I cerchi a raggi sulla dragster della MV stanno benissimo, ma sulla speed non ce li vedo, occhio all'omologazione.
    Kineo fa cerchi tubeless ma non so se alla fine il peso resti vicino a quelli OZ(non credo).
    Poi da considerare che I raggi si usano per dare elasticita' ,per questo sono usati nell'off road, non so quanto sia percettibile il peggioramento dinamico (da me no sicuro,andavo in pista con ruote a raggi con camera d'aria)
    Kineo e Jonich fanno entrambi cerchi a raggi per tubeless. IL peso oggettivamente è un incognita, probabile che pesino di più rispetto agli OZ. Quanto al peggioramento dinamico dovuto alla minore rigidità non saprei, in assoluto non lo escludo ma nn ho la sensibilità di Valentino per accorgermene!
    In effetti finora le poche realizzazioni su base Speed con cerchi Kineo non mi fanno particolarmente effetto, su questo devo dar regione a @Dennis anche se la Superveloce vista allo scorso Eicma lascia a bocca aperta!
    Grcs y sls

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,993
    Tieniti gli Oz, non serve essere un pilota per apprezzare la differenza di inerzia specie sulle ruote.

  10. #9
    Nuovo TCP Rider L'avatar di sabarusso
    Data Registrazione
    22/10/12
    Località
    Napoli
    Moto
    Speed Triple Matt Black
    Messaggi
    33
    Vai con gli OZ senza alcun ripensamento. I raggi sulla speed non si possono vedere

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,638
    Citazione Originariamente Scritto da 266speed Visualizza Messaggio
    Kineo e Jonich fanno entrambi cerchi a raggi per tubeless. IL peso oggettivamente è un incognita, probabile che pesino di più rispetto agli OZ. Quanto al peggioramento dinamico dovuto alla minore rigidità non saprei, in assoluto non lo escludo ma nn ho la sensibilità di Valentino per accorgermene!
    In effetti finora le poche realizzazioni su base Speed con cerchi Kineo non mi fanno particolarmente effetto, su questo devo dar regione a @Dennis anche se la Superveloce vista allo scorso Eicma lascia a bocca aperta!
    Grcs y sls
    Anche faba fa cerchi a raggi tubeless ma non omologati, ho detto che I miei (excell) mantenevano la camera d'aria e che ,a me,non davano problemi tanto che ci giravo in pista.
    Ma avendo pesato I cerchi a raggi della mia sportclassic sport 1000monoposto (e della paul smart) posso dirti che sono pesanti, anche se gli excell hanno il canale in lega, quelli in acciaio delle sportclassic gt pesano 4kg in piu'...
    Su una cafe'racer per andare al bar,come certe vecchie boxer bmw, l'estetica puo' forse prevalere sulla funzione....ma su una speed non ce li vedo proprio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [-] Cerco cerchi a raggi per bonneville o scambio con cerchi in lega per bonny SE
    Di Palla85 nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09/11/2014, 23:08
  2. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 13/07/2013, 09:40
  3. [VENDO O SCAMBIO] Cerchi in lega triumph bonneville con cerchi a raggi
    Di martinob nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16/04/2013, 14:31
  4. Bonneville: differenza tra cerchi a raggi e cerchi in lega?
    Di Fabio-79 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21/10/2012, 20:43
  5. CERCHI A RAGGI CON ENTRAMBI CERCHI A 17"
    Di wilden nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 12/02/2010, 11:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •