Originariamente Scritto da
pier74
Premessa la D212 a caldo in pista va ad 1,5 su speed in strada non serve scendere sotto 2 (secondo il tecnico dunlop a cui ho chiesto in pista)
La speed e'una moto molto stabile, ed essendo un po'pesante rispetto ad una sportiva rende meglio se non la strapazzi, la guida fluida senza grandi staccate e grandi spostamenti in sella rende molto piu' che stare a tirare staccate e buttarsi fuori , parlo sempre di strada.
Sono uno che per un periodo aveva lasciato la strada per la pista, stanco dei rischi, ma alla fine mi mancava troppo, du strada non metto mai per principio il ginocchio a terra e non.supero mai la mezzeria , ma avendola portata anche in pista posdo dire che e'veramente facile consumare saponette, ma un conto e'farlo per un turno, se lo fai per molto tempo ti rendi conto che la pratica necessita di piu' impegno fisico che su una sportiva. Per facilitare le cose ,oltre ad una buona revisione di sospensioni, ti consiglioun set di pedane..
Ma come diceva @
ekofox in strada non serve granche' , una vilta che ti abitui alla posizione rialzata del busto.rispetto alla SS lo fai sempre meno