Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Terminale Leovince Factory S - Mappaura

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di jokermaniac
    Data Registrazione
    24/04/19
    Località
    italia
    Moto
    Triumph Speed Triple RS 2019
    Messaggi
    24

    Terminale Leovince Factory S - Mappaura

    Ciao a tutti,
    come da titolo sono seriamente intenzionato a comprare il terminale Factory S per la mia Speed RS.
    Volevo sapere se secondo voi la centralina è da rimappare o meno.
    Tra i quasi 6kg in meno rispetto al doppio arrow, vorrei sapere se cambia la carburazione, o avrei strani buchi di coppia, o altri problemi.

    Fatemi sapere.
    Grazie!

    Lamp.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    02/11/19
    Località
    Brescia
    Messaggi
    37
    Volevo sapere se hai acquistato e montato il terminale leovince factory s?
    Guardando il grafico della prova al banco (sito leovince) si nota un miglioramento della coppia e della potenza.
    Premesso che il banco ed il relativo risultato si può "gestire"... diciamo così, sono alla ricerca di qualcuno che abbia montato questo terminale e possa darmi un parere "su strada".
    P. S. Io non sono alla ricerca di prestazioni, ma il terminale basso mi servirebbe per montare dei telaietti e borse universali ( questi telaietti montano solo con scarico basso). Leggendo sui forum e analizzando i grafici delle varie aziende ho notato che ai bassi regimi con il terminale basso si perde ( escluso leovince.... ma mi sembra strano).

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,993
    se gli va bene non perde e non guadagna nulla, agli specchietti per allodole è sempre bene diffidare.... Detto ciò se gli piace il leovince e non tocca altro può lasciare tutto come sta'.
    Un bel run di autotaratura e via, le centraline odierne riescono ad adeguare parecchio.

  5. #4
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    02/11/19
    Località
    Brescia
    Messaggi
    37
    Riprendo la discussione...
    Ho contattato Leovince e chiesto un chiarimento sul grafico relativo alla prova al banco.
    Mi hanno risposto che.... la prova è stata effettuata in configurazione Racing ( quindi senza DB killer ), mantenendo però le altre parti della moto in versione originale (ossia con catalizzatore e mappa standard ).
    Premetto nuovamente che al banco si possono "gestire i risultati"... e non è mio interesse aumentare le prestazioni ( la Speed la uso per fare turismo con il passeggero) chiedo se qualcuno ha montato questo terminale ( Factory S) su una Speed 1050 R 2016/17 e ha provato l'utilizzo senza DB killer!
    È fattibile, oppure il sound è eccessivo e si rischia di essere fermati al primo posto di blocco?

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Cricchetto21
    Data Registrazione
    16/11/19
    Località
    Omegna ( VB)
    Moto
    Speed triple 1050 del 2011
    Messaggi
    136
    Citazione Originariamente Scritto da Stratus74 Visualizza Messaggio
    Riprendo la discussione...
    Ho contattato Leovince e chiesto un chiarimento sul grafico relativo alla prova al banco.
    Mi hanno risposto che.... la prova è stata effettuata in configurazione Racing ( quindi senza DB killer ), mantenendo però le altre parti della moto in versione originale (ossia con catalizzatore e mappa standard ).
    Premetto nuovamente che al banco si possono "gestire i risultati"... e non è mio interesse aumentare le prestazioni ( la Speed la uso per fare turismo con il passeggero) chiedo se qualcuno ha montato questo terminale ( Factory S) su una Speed 1050 R 2016/17 e ha provato l'utilizzo senza DB killer!
    È fattibile, oppure il sound è eccessivo e si rischia di essere fermati al primo posto di blocco?
    Scusami , ma se non ti interessano le " prestazioni " , cosa togli il db killer x fare ?

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    02/11/19
    Località
    Brescia
    Messaggi
    37
    Citazione Originariamente Scritto da Cricchetto21 Visualizza Messaggio
    Scusami , ma se non ti interessano le " prestazioni " , cosa togli il db killer x fare ?
    Non mi interessa L'AUMENTO delle prestazioni! Così ho scritto sopra!
    Però mi spiego meglio...
    Partendo dal dato "banco di prova" diciamo attendibile ( ma fino ad un certo punto ) si evidenza un aumento delle prestazioni rispetto al terminale originale.
    Con il dB killer inserito invece non c'è nessun dato disponibile (leovince).
    Le altre aziende che hanno testato al banco il loro terminale (ad esempio Scorpion) pubblicano il risultato evidenziando che nei regimi bassi si perdono fino a 5 cv ( su 50 disponibili.... il 10%). Significa avere un sensibile calo della prestazione...
    Alcune aziende addirittura non pubblicano il risultato al banco per questa moto con il terminale singolo ( voglio pensare che anche qui il risultato non sia positivo ).
    Ergo.... anche Leovince pubblicando il report in versione Racing (ma il terminale è omologato sia per le emissioni acustiche che ambientali) voglia omettere che in versione Omologata vi sia una perdita delle prestazioni.
    Quindi... non mi interessa un aumento delle prestazioni però non vorrei perdere 5 cavalli in basso (tanto per capirci) che rappresenta l'unico punto di forza di questo motore (a mio avviso...).
    Questa è la spiegazione del perché vorrei usarlo senza DB killer, giusto per evitare perdite evidenti della prestazione ( come molti lamentano dopo aver messo il, singolo basso).

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,993
    Ti sentono a 2 km di distanza.

  9. #8
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    02/11/19
    Località
    Brescia
    Messaggi
    37
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Ti sentono a 2 km di distanza.
    Hai avuto la possibilità di sentirne una ( Speed con leovince factory senza DB)?

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    25/03/17
    Località
    Udine
    Moto
    Speed triple 1200 RS
    Messaggi
    194
    Sicuramente cambia qualcosa a livello di prestazioni, come al solito se non si mette mano alla mappatura qualche perdita ce l'hai di sicuro. Con la R ti caricavano la mappa per gli Arrow che è leggermente più grassa, e risolveva i problemi. Con la RS avendo solo quello scarico altre mappe non credo ci siano, l'unica cosa è vedere se c'è una procedura per fare l'auto apprendimento della centralina, di solito le nuove centraline hanno margini più alti di adattamento.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,993
    Citazione Originariamente Scritto da Stratus74 Visualizza Messaggio
    Hai avuto la possibilità di sentirne una ( Speed con leovince factory senza DB)?
    No ma sento e sentono la mia speed triple con scarico aperto.... E non scherzo ti sentono da molto lontano e dopo qualche mezz'ora è fastidioso pure girarci.... Comunque de gustibus.
    Poi che sia leovince, zard, arrow, exan, mivvv, scorpion ecc ecc grossomodo fanno tutte lo stesso rumore.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1050] Terminale di scarico LeoVince Factory full Carbon
    Di SpeedDani nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05/10/2017, 12:39
  2. Vendo leovince factory evo II
    Di sMile_RuLez nel forum Compro e vendo accessori per Daytona
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09/09/2011, 21:08
  3. Scarico completo Leovince Factory Suzuki GSX-R 600/750
    Di tony speed triple nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29/09/2010, 15:20
  4. leovince factory evo II
    Di diggio nel forum Daytona
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06/04/2010, 20:06
  5. Scarico Leovince factory
    Di camerush nel forum Daytona
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 19/01/2009, 09:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •