Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Strumentazione

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di PeteB
    Data Registrazione
    14/06/20
    Località
    Padova
    Messaggi
    4

    Strumentazione

    Ciao a tutti, scusate la domanda forse banale: sono alla ricerca di una Speed m.y. 2008-2010 e in precedenti vecchie conversazioni ho visto che le ultime produzioni avevano già la nuova strumentazione (presumo del m.y. 2011).
    Ora, ho trovato una speed green kaki del 05/2009 con la nuova strumentazione... può essere che aveva già la nuova strumentazione? Nel maggio 2009 facevano già la colorazione green kaki?
    Grazie che mi può essere d'aiuto

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/06
    Località
    provincia di Torino
    Moto
    speed 2009 arancia
    Messaggi
    2,197
    no, nel maggio 2009 non c'era la green kaki, e soprattutto non c'era la nuova strumentazione, che solo gli ultimi esemplari 2010 avevano
    Direi che è stata riverniciata e hanno cambiato strumentazione

  4. #3
    Nuovo TCP Rider L'avatar di PeteB
    Data Registrazione
    14/06/20
    Località
    Padova
    Messaggi
    4
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    no, nel maggio 2009 non c'era la green kaki, e soprattutto non c'era la nuova strumentazione, che solo gli ultimi esemplari 2010 avevano
    Direi che è stata riverniciata e hanno cambiato strumentazione
    Grazie gallimbeni, mi confermi i miei sospetti!

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

    Senza aprire un altro post... Se trovo una bella speed che però ha 60.000 km circa... A cosa devo stare attento? O, meglio, che interventi devo chiedere se sono stati fatti (parastrappi, valvole, ecc.)?

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di PeteB; 10/07/2020 alle 19:07 Motivo: Unione Post Automatica

  5. #4
    Nuovo TCP Rider L'avatar di braccobaldo87
    Data Registrazione
    07/06/20
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    44
    60.000 km?? Io personalmente ci ho messo un po’ a trovarla come volevo io, ma l’ho presa con 19.000 km e cmq ci sto facendo tanta manutenzione, forse perchè sono tanto fissato io! Ma mai prenderei una moto con tutti quei km.. chissà come li hanno fatti! Dovresti stare attento a qualsiasi cosa,


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/06
    Località
    provincia di Torino
    Moto
    speed 2009 arancia
    Messaggi
    2,197
    pensa che invece io farei esattamente il ragionamento opposto..
    scarterei a priori una moto che ha fatto pochi km in magari tanti anni, non mi fiderei....
    Se uno fa tanti km/anno necessariamente deve fare manutenzione e anche accurata, se no la moto non arriva a certi chilometraggi, cosa non scontata nel caso opposto.
    Inoltre ad esempio fra una moto che in un anno ha fatto ipoteticamente 10mila km tutti in città e una che sempre in un anno ne ha fatti 100mila tutti in autostrada non avrei dubbi, prenderei la seconda, quantomeno non ti ritroveresti con valvole incrostate e puntate...

    Tutto è relativo, il chilometraggio in una moto non vuol dire nulla, dipende da come sono stati fatti, quanto e come è stata manutenuta la moto etc...

    Se ben tenuto un motore 1050 può fare tranquillamente 200k km, senza particolari interventi, se non le solite cose normalmente, e i controlli valvole ogni 50k km, catena distribuzione a circa 100mila giusto per precauzione, catena trasmissione ogni 30/40mila con uso normale, dischi freni ogni 50k anche loro, frizione anche mai se usata bene, rigenerare le sospensioni ogni 50k circa etc etc
    Ultima modifica di gallimbeni; 10/07/2020 alle 20:14

  7. #6
    Nuovo TCP Rider L'avatar di PeteB
    Data Registrazione
    14/06/20
    Località
    Padova
    Messaggi
    4
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    pensa che invece io farei esattamente il ragionamento opposto..
    scarterei a priori una moto che ha fatto pochi km in magari tanti anni, non mi fiderei....
    Se uno fa tanti km/anno necessariamente deve fare manutenzione e anche accurata, se no la moto non arriva a certi chilometraggi, cosa non scontata nel caso opposto.
    Inoltre ad esempio fra una moto che in un anno ha fatto ipoteticamente 10mila km tutti in città e una che sempre in un anno ne ha fatti 100mila tutti in autostrada non avrei dubbi, prenderei la seconda, quantomeno non ti ritroveresti con valvole incrostate e puntate...

    Tutto è relativo, il chilometraggio in una moto non vuol dire nulla, dipende da come sono stati fatti, quanto e come è stata manutenuta la moto etc...

    Se ben tenuto un motore 1050 può fare tranquillamente 200k km, senza particolari interventi, se non le solite cose normalmente, e i controlli valvole ogni 50k km, catena distribuzione a circa 100mila giusto per precauzione, catena trasmissione ogni 30/40mila con uso normale, dischi freni ogni 50k anche loro, frizione anche mai se usata bene, rigenerare le sospensioni ogni 50k circa etc etc
    Grazie, chiarissimo.
    Mi sembra di capire che per non avere sorprese come dice braccobaldo87, devo capire chi e come ha usato la moto e se è stato attento nella manutenzione.
    Proverò a contattarlo per capire meglio.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. Strumentazione vecchia e strumentazione nuova§
    Di albiz94 nel forum Street Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 20/05/2018, 17:52
  2. [-] Strumentazione EFI
    Di eNJei nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 16/11/2013, 10:11
  3. Strumentazione
    Di plutonio70 nel forum Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14/08/2010, 16:18
  4. Serbatoio supporto strumentazione e strumentazione
    Di Etto nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11/06/2010, 09:18
  5. strumentazione
    Di motomike78 nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 25/10/2009, 01:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •