Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 25 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 243
Like Tree100Likes

Discussione: Spegnimento improvviso Speed triple RS

TCP Rider
    In realtà Alex anche fosse stata utilizzata con il culo è impensabile che un albero motore possa piegarsi e in Triumph Roma ne sono assolutamente coscienti.

Vado in moto da quando ho 14 anni (ne ho 32) e ho sempre trattato tutti i miei mezzi con i guanti. Nel caso in questione primo tagliando effettuato presso la concessionaria a 760 km e rodaggio effettuato scrupolosamente fino a 1.600 km. È semplicemente nata male.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Appiedato, EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    Citazione Originariamente Scritto da Alex.90 Visualizza Messaggio
    credo sia un caso isolato, in giro si trovano gia speed di 10 mila km senza quel problema, oltre al fatto che bisognerebbe capire l'utilizzo della moto. Ora non voglio fare polemica per l'utente sfigato (poverino), parlo in generale, perchè un ragazzo con la street rs 2018 ha rotto il motore dopo aver fatto il primo tagliando dopo circa 2 anni e superato i km indicati dalla casa madre...ovviamente voleva far ricadere la colpa a triumph del motore difettoso
    Citazione Originariamente Scritto da PaulPicot Visualizza Messaggio
    In realtà Alex anche fosse stata utilizzata con il culo è impensabile che un albero motore possa piegarsi e in Triumph Roma ne sono assolutamente coscienti.

Vado in moto da quando ho 14 anni (ne ho 32) e ho sempre trattato tutti i miei mezzi con i guanti. Nel caso in questione primo tagliando effettuato presso la concessionaria a 760 km e rodaggio effettuato scrupolosamente fino a 1.600 km. È semplicemente nata male.
    cavolo meno male che l'ho specificato...parlavo in generale...non ho voluto darti colpe

TCP Rider
    cavolo meno male che l'ho specificato...parlavo in generale...non ho voluto darti colpe
    Ma si figurati lo avevo capito, ho solo specificato che l'utilizzo fatto è stato ben più "accorto" probabilmente della maggior parte delle Speed che ci sono in giro e che in ogni caso (parlando in generale) per quanto non si è attenti certe componenti non possono proprio danneggiarsi.

TCP Rider
    Moto
    Appiedato, EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    Citazione Originariamente Scritto da PaulPicot Visualizza Messaggio
    Ma si figurati lo avevo capito, ho solo specificato che l'utilizzo fatto è stato ben più "accorto" probabilmente della maggior parte delle Speed che ci sono in giro e che in ogni caso (parlando in generale) per quanto non si è attenti certe componenti non possono proprio danneggiarsi.
    vabbe non so se può capitare per l'albero, però l'olio messo di primo equipaggiamento è molto meno viscoso, serve per pulire i residui del motore, se tenuto per per piu tempo si rischia un usura maggiore

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    vabbe non so se può capitare per l'albero, però l'olio messo di primo equipaggiamento è molto meno viscoso, serve per pulire i residui del motore, se tenuto per per piu tempo si rischia un usura maggiore
    Per quanto uno possa usare un olio schifoso un albero motore di sicuro non si piega, al max puoi rovinare bronzine, fasce, puoi pure sbiellare, ma l'albero resta intatto se ben dimensionato..
    sì, c'è da sperare veramente che fosse un albero con trattamento sballato o pure dimenticato, se no veramente ne vedremo altri di questi difetti..

TCP Rider
    Moto
    Blazing Speeeeeed 2008
    ragazzi la RS gira da tanto eh, fosse un problema progettuale ne sarebbero usciti tantissimi di casi, e da che io ricordi questo è solo il 2 riscontrato sul forum.

Purtroppo si tratta di "semplice" quanto odiosa sfiga dovuta ad un componente difettoso come è capitato in passato, capita oggi e capiterà sempre con qualsiasi mezzo meccanico
    z4fun likes this.

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    anche questa è una leggenda metropolitana, va sostituito dopo il rodaggio perché si verificano eventuali presenze di materiale ferroso (cambio/motore)

chiedete a chi i motori li progetta e li costruisce

un albero non si può piegare nemmeno se ti impegni

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e KTM Duke 890R
    credo sia un caso isolato, in giro si trovano gia speed di 10 mila km senza quel problema, oltre al fatto che bisognerebbe capire l'utilizzo della moto. Ora non voglio fare polemica per l'utente sfigato (poverino), parlo in generale, perchè un ragazzo con la street rs 2018 ha rotto il motore dopo aver fatto il primo tagliando dopo circa 2 anni e superato i km indicati dalla casa madre...ovviamente voleva far ricadere la colpa a triumph del motore difettoso
    La mia ha appena compiuto 10.000 Km.. è una RS 2018

E quanto mi piace!!!!
    MR1407 likes this.

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    La mia ha appena compiuto 10.000 Km.. è una RS 2018

E quanto mi piace!!!!
    Anche la mia, giusto settimana scorsa

TCP Rider L'avatar di Albie
    Moto
    Bonneville T100 2011 Jet Black/Fusion White
    Io sto a 7500 e incrocio le dita 🤞