Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: Info Speed Triple

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di alex78pe
    Data Registrazione
    13/02/13
    Località
    terra degli arrosticini
    Moto
    Thunderbird 900 "la scallanucell"; BMW r1200rs in attesa di soprannome
    Messaggi
    671

    Info Speed Triple

    Ciao ragazzi, ho bisogno di qualche info riguardo le varie annate della Speed per capire quale sia la scelta più azzeccata...
    Vicino casa ne ho due in vendita, una 2007 e una 2009, entrambe con chilometraggi accettabili (la 2007 intorno ai 35000, la 2009 15000) con una differenza di prezzo di più o meno 2000 euro.
    Ho dato un'occhiata alle caratteristiche e so che dal 2008 in poi ci sono stati degli aggiornamenti (serbatoio, freni, cambio), sarebbe quindi facile la scelta, non fosse per il prezzo. La 2009 è in vendita a 6000 euro poco trattabili (includerebbe a limite il passaggio di proprietà), la 2007 sta a 4000 trattabili.
    Sarei tentato a buttarmi sulla 2007 purché in ordine, e qui ho bisogno di voi... La moto si presenta tutta originale ad esclusione di alcune parti di carrozzeria (manubrio, manopole, specchi e cose cosi), manutenzione regolare (da verificare) e a detta del proprietario mai nessun problema.
    Il dubbio è sul chilometraggio, non perché sia elevato (per esperienza diretta so che è meglio un motore con qualche km in più ben fatto che uno con pochissimi km fatti alla pene di segugio) ma per il fatto che, al momento, da me manca completamente una officina Triumph.Vorrei sapere quindi cosa prevede la manutenzione programmata, a quanti km va fatto il controllo gioco valvole, distribuzione ecc... se ci sono difetti particolari da verificare ed eventualmente correggere e cose del genere, giusto per evitare di prenderla e doverla subito fermare in officina (già ho l'altra in manutenzione...)
    Grazie in anticipo a chi risponderà!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    07/12/14
    Località
    parma
    Moto
    Blazing Speeeeeed 2008
    Messaggi
    575
    tutti i soldi che risparmieresti sulla 07 li rispenderai per portarla ai livelli della 10, quindi cerca di tirare sulla 10 e vai ad occhi chiusi!!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di alex78pe
    Data Registrazione
    13/02/13
    Località
    terra degli arrosticini
    Moto
    Thunderbird 900 "la scallanucell"; BMW r1200rs in attesa di soprannome
    Messaggi
    671
    Ho scambiato un paio di messaggi col tipo della 2009, mi ha dato l'impressione di essere uno di quelli che "la moto vale quanto chiedo perché è la mia ed è perfetta" e sinceramente con gente cosi non ho voglia di perderci tempo... A limite facendo qualche km in più restando sempre in regione ci sarebbe un'altra 2009 con 35000 km e qualche accessorio, ma ritorno alla richiesta iniziale di avere delucidazioni sulla manutenzione da verificare...

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Ribesable
    Data Registrazione
    09/04/18
    Località
    .
    Moto
    SpeedTriple ‘16 TotalBlack
    Messaggi
    328
    son sempre stato innamorato di quelle due annate ma le vendono davvero a prezzi improponibili e sempre poco trattabili...puoi mica dirmi a quanto le hai trovate, giusto per curiosità?

    Buon acquisto !

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di alex78pe
    Data Registrazione
    13/02/13
    Località
    terra degli arrosticini
    Moto
    Thunderbird 900 "la scallanucell"; BMW r1200rs in attesa di soprannome
    Messaggi
    671
    Una 2007 a 4.000, una 2009 a 6000 e una a 5300... Io sinceramente sono un po stupito, non la voglio certo in regalo ma nella stessa pagina vedo modelli 2012-2013 anche a 6500, boh...

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/06
    Località
    provincia di Torino
    Moto
    speed 2009 arancia
    Messaggi
    2,198
    Stando alle opinioni che si leggono sul forum percentualmente è molto più gradita da un punto di vista estetico la serie 2008-10 rispetto alla 2011-15, e questo confermerebbe le quotazioni migliori in rapporto alla età del mezzo.
    Detto questo non vedo cosa ci sia di male in un tizio che dice "la moto vale quanto chiedo perché è la mia ed è perfetta" ... saranno fatti suoi se riesce a venderla o meno a quello che chiede, se no abbasserà il prezzo se intende veramente mollarla.

    Io ad esempio ho una 2009, ha 110k km, assolutamente perfetta e non la cambierei neanche se mi dessero 6000€, stando a quello che penso io possa valere un mezzo in quelle condizioni di esercizio, cioè perfette, eppure so bene che sul mercato varrebbe si e no 500€, ammesso che qualcuno si prenda la briga di ritirare una moto con quei km...
    Quindi pareri personali, il mercato funziona su quello più che sul fatto che una moto di un certo anno con certi km debba per forza valere solo una determinata cifra.
    Immagino che di norma si pensi che una moto con 110k km sia solo un catorcio, ma io ad esempio non comprerei mai una moto di 10 anni con 10k km.. ognuno la vede a modo suo, tutto ci sta !

    passando al consiglio su quale prendere concordo con Vinz , già solo i freni nettamente migliori e i cerchi più belli valgono la cifra in più, secondo me...

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Località
    Trezzo sull'Adda
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    1,314
    La 2007 è quotata 3.800€ la 2009 5.000€ la 2011 6.000€ dal sito moto.it poi stà a te valutare chilometraggio manutenzione e conservazione della moto per capire se puoi spendere qualcosa in più della quotazione.

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/06/20
    Località
    Crema
    Messaggi
    51
    io ho pagato la mia 2008 a 30k sempre tagliandata in triumph e con scarichi arrow 4.500 euro. Per rendere l'idea non ho trovato leggermente segnata nemmeno una aletta dei radiatori. Quando l'ho vista ho pensato che fosse nuova. Ci ho fatto 1000 km circa. A parte la difficoltà dei primi 500 km a innestare alcune marce, cambio un po duro, adesso anche questo aspetto si è totalmente sistemato. A mio parere ne avessero chiesto 5500 per la moto che ho preso non sarebbe stato un furto ma ripeto basilare è il libretto con timbri triumph. Perchè se si è fatto i tagliandi da solo magari li ha fatti anche meglio ma solo lui lo sa. COsi invece lo so pure io che è quello che conta.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di alex78pe
    Data Registrazione
    13/02/13
    Località
    terra degli arrosticini
    Moto
    Thunderbird 900 "la scallanucell"; BMW r1200rs in attesa di soprannome
    Messaggi
    671
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    Stando alle opinioni che si leggono sul forum percentualmente è molto più gradita da un punto di vista estetico la serie 2008-10 rispetto alla 2011-15, e questo confermerebbe le quotazioni migliori in rapporto alla età del mezzo.
    Detto questo non vedo cosa ci sia di male in un tizio che dice "la moto vale quanto chiedo perché è la mia ed è perfetta" ... saranno fatti suoi se riesce a venderla o meno a quello che chiede, se no abbasserà il prezzo se intende veramente mollarla.

    Io ad esempio ho una 2009, ha 110k km, assolutamente perfetta e non la cambierei neanche se mi dessero 6000€, stando a quello che penso io possa valere un mezzo in quelle condizioni di esercizio, cioè perfette, eppure so bene che sul mercato varrebbe si e no 500€, ammesso che qualcuno si prenda la briga di ritirare una moto con quei km...
    Quindi pareri personali, il mercato funziona su quello più che sul fatto che una moto di un certo anno con certi km debba per forza valere solo una determinata cifra.
    Immagino che di norma si pensi che una moto con 110k km sia solo un catorcio, ma io ad esempio non comprerei mai una moto di 10 anni con 10k km.. ognuno la vede a modo suo, tutto ci sta !

    passando al consiglio su quale prendere concordo con Vinz , già solo i freni nettamente migliori e i cerchi più belli valgono la cifra in più, secondo me...
    Se leggi bene il mio primo messaggio, ho scritto che tenderei a non prendere in considerazione la 2009 a quella cifra (6000) proprio per via dei pochi km... Se poi ti contatto, ti chiedo informazioni e l'unica risposta che ottengo è "la cifra è quella perché e mia ed è perfetta" (tacendo sulla manutenzione, sul come la tieni ecc...) tu non stai vendendo, tu stai facendo perdere tempo alle persone.

    Tornando in topic, dopo aver fatto un altro paio di telefonate, risulta che solo una ha una cronologia tagliandi "ufficiale" (sempre da verificare) ed è la 2007, prezzo 4000 trattabili, 34000 km.

    L'altra 2009 non ha i tagliandi verificabili, presa dal proprietario di seconda mano con 5000 km, mi ha subito chiarito che i vari tagliandi se li faceva da solo, per altre cose si rivolgeva ad una piccola officina della sua città. Molto onestamente mi ha detto che non ha ancora fatto tagliandi "importanti" ma solo il classico cambio olio e filtri, controllo candele, ingrassaggio catena. In officina ha fatto il cambio dello scarico con annesso filtro bmc e rimappatura centralina, oltre al cambio dei paraoli forcella.
    La cederebbe a 5000, ci potrebbe stare, ma vorrei sapere da qualche possessore a quanti km è opportuno fare gli altri controlli previsti dalla casa, onde evitare di prenderla, farci un giro e doverla portare in officina il giorno dopo...

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/06
    Località
    provincia di Torino
    Moto
    speed 2009 arancia
    Messaggi
    2,198
    Citazione Originariamente Scritto da Fux_1978 Visualizza Messaggio
    ... basilare è il libretto con timbri triumph. Perchè se si è fatto i tagliandi da solo magari li ha fatti anche meglio ma solo lui lo sa. COsi invece lo so pure io che è quello che conta.
    Pensa che la mia non ha nemmeno fatto il tagliando dei primi 1000km , così capisci quanto io considero basilare i timbri triumph
    Ma cosa credi che facciano ai tagliandi, a parte cambiare olio e filtro (e chissà che olio ti mettono...) ?
    Pensi davvero che stiano lì a smontare il coperchio valvole per verificare il gioco valvole ? Oppure che ti registrino chissà che cosa ?

    Fatteli tu i tagliandi che è meglio. Certo occorre l'attrezzatura giusta e un po' di esperienza, ma con gli anni ti ripaghi abbondantemente di tutto, altro che tagliandi fatti dal primo garzone di meccanico appena assunto !

    Citazione Originariamente Scritto da alex78pe Visualizza Messaggio
    .. vorrei sapere da qualche possessore a quanti km è opportuno fare gli altri controlli previsti dalla casa, onde evitare di prenderla, farci un giro e doverla portare in officina il giorno dopo...
    Guarda, catena di trasmissione puoi controllarla ovviamente tu, fai fare ripetuti giri alla ruota dietro, ovviamente sul cavalletto post, e verifica bene che in tutti i punti la catena abbia la stessa tensione.
    Valvole da controllare ogni 40/50k , prima non serve a un tubo, catena distribuzione da cambiare in misura preventiva intorno agli 80/100k, anche se non sarebbe necessario se tutto gira bene, paraoli forcella se non perdono olio sono a posto e te ne accorgi facilmente, mono post lo verifichi anche tu facilmente, se scarico lo fai ripristinare oppure metti un oem che è meglio, il resto sono solo controllini di routine, a partire dalle candele, filtro aria, serraggi vari ect etc

    ahh, e ancora dai una controllata alla tensione di ricarica ai morsetti batteria, ai vari regimi deve stare intorno ai 14V abbondanti, se no subentra controllo statore/regolatore
    Ultima modifica di gallimbeni; 05/08/2020 alle 14:49 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1050] Info Speed triple 1050 r
    Di fano83 nel forum Speed Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 24/09/2019, 13:45
  2. Info Pinze Speed Triple su Street Triple N
    Di Trullo nel forum Street Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11/12/2012, 20:13
  3. Info Speed Triple
    Di rokito nel forum Speed Triple
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 06/12/2011, 17:23
  4. info trasmissione SPEED TRIPLE 955 99-01
    Di Tiello nel forum Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19/04/2011, 09:17
  5. Info valore Speed Triple
    Di Speed99 nel forum Speed Triple
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 26/01/2011, 19:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •