Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Speed r 2016 vs....

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di morospeed
    Data Registrazione
    21/01/10
    Località
    pievedizio city
    Moto
    ex Speed 2005, ex ktm rc8 r '10, ora Speed 2011 abs+honda 125 CRM l'endurello del '91
    Messaggi
    2,583

    Speed r 2016 vs....

    Un saluto a tutti... è anni che non scrivo, ex possessore di Speed 2005 e poi 2012 con nel mezzo una parentesi di 20000 km su di una KTM rc8 r.
    Torno a chiedere consigli nel miglior forum d'Italia.
    Mi sono invaghito della "comodità", quasi deciso per l'acquisto di una endurona modaiola... Vedo il KTM 1190 adv, bellissima, mi piace, grande motore e dotazione, vado a vederla, ci salgo, provo a raddrizzarla dal cavalletto ma non sale.
    Penso sia avvitata a terra , non si muove, poi con forza la tiro su, e scopro di essere in bilico come su un filo, tocco con le punte e sento il baricentro della moto tutto sul serbatoio.
    Insomma, pessime sensazioni, troppo alta e massiccia per i miei 168 cm, non mi dà per niente sicurezza. Ne provo altre del genere, ma le pensavo più magre, non mi piacciono.
    Un giorno vedo per caso una BMW, r1200r LC, borse integrare, bel cupolino, esa, ABS, mi piace molto. Ci sono salito, posizione bellissima, baricentro molto basso, e soprattutto tipologia d'uso perfetta per me.
    Poi una sera guardando annunci qua e là sento una vocina, un ronzio, un sibilo tipico del 3 cilindri inglese.
    Mi appare un'immagine, un'idea, un fuoco nella notte buia!

    Speed triple r 2016!
    (Rs fuori budget per me)

    Inizio a leggere prove, discussioni qui sul forum, cerco qualche usato, e soprattutto quando la vedo rimango incantato come con nessun altra moto.
    Penso che la comodità, il cupolino per l'aria e le borse laterali integrate potrebbero aspettare ancora qualche anno, e penso che un ritorno sulla Speed mi darebbe una grande felicità.
    E qui chiedo a voi, visto che ho letto cose discordanti in merito.
    C'è grande differenza tra la Speed 2012 s e la R 2016?
    La base dovrebbe essere la stessa con migliori sospensioni e elettronica, ma peso e geometrie penso siano quelle, quindi in strada la guida è molto diversa?
    Ho fatto un piccolo pensiero anche alla street RS, ma quando vedo la Speed il cuore si agita e poi il ricordo della coppia in basso del 1050 è indelebile...
    Grazie a chi mi risponderà


    Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di morospeed; 02/11/2020 alle 08:32

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    prima di scegliere prova la Street R o RS, anche la 2018/2019, da guidare fantastica

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di morospeed
    Data Registrazione
    21/01/10
    Località
    pievedizio city
    Moto
    ex Speed 2005, ex ktm rc8 r '10, ora Speed 2011 abs+honda 125 CRM l'endurello del '91
    Messaggi
    2,583
    Ho sempre pensato che prima o poi una street l'avrei presa, e l'RS 2018 sarebbe perfetta per dotazioni e prezzo, ma non credo che la Speed le sia inferiore a livello di gusto e qualità di guida... Non sto parlando di tempi sul giro o chi va più forte e arriva prima sul passo, ma proprio di gusto e soddisfazione in sella

    Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Hai avuto una 2012. Ne sei stato soddisfatto?
    Se si, la 2016R ti rapirà il cuore perché è molto, molto migliore.
    Io sono passato dalla 2011 ABS alla 2016 S, ne sono innamorato.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di morospeed
    Data Registrazione
    21/01/10
    Località
    pievedizio city
    Moto
    ex Speed 2005, ex ktm rc8 r '10, ora Speed 2011 abs+honda 125 CRM l'endurello del '91
    Messaggi
    2,583
    @duncan davvero è molto migliorata? In cosa soprattutto?
    La 2012 mi piaceva tantissimo, dalla ciclistica al motore e freni, un po' massiccia per carità, ma la speed è così se si cerca una moto fuscello bisogna guardare altro

    Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Citazione Originariamente Scritto da morospeed Visualizza Messaggio
    @duncan davvero è molto migliorata? In cosa soprattutto?
    La 2012 mi piaceva tantissimo, dalla ciclistica al motore e freni, un po' massiccia per carità, ma la speed è così se si cerca una moto fuscello bisogna guardare altro

    Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
    Ad esempio è meno massiccia, sembra più piccola. Io sono 174 e tocco in terra più agevolmente. Per il resto, anche il motore è molto migliorato e basta sentirlo girare al minimo per capire che è cambiato, sembra regolare quasi quanto un quattro cilindri ma il tiro è sempre quello della Speed....consumi stupefacenti, non scendo mai sotto i 20 km/l e questo a passo spedito in mappa ROAD, che è molto ben studiata. Col caldo arrivo a 21,7 km/l su strade collinari con medie di 80 km/h. Tutto da CDB ma alla verifica reale i dati del consumo non sono molto lontani .

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Data Registrazione
    28/06/15
    Località
    Monza Brianza
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Messaggi
    2,124
    Citazione Originariamente Scritto da morospeed Visualizza Messaggio
    @duncan davvero è molto migliorata? In cosa soprattutto?
    La 2012 mi piaceva tantissimo, dalla ciclistica al motore e freni, un po' massiccia per carità, ma la speed è così se si cerca una moto fuscello bisogna guardare altro

    Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
    La posizione in sella dalle "fari a mandorla" rispetto alle 2016 in poi è diversa. Il nuovo serbatoio, il manubrio, hanno fatto in modo che tu ti senta più orientato sull'avantreno. Anche il serbatoio tra le gambe dà una sensazione di minore ingombro. In piega hai minor sensazione di "attaccarti" con l'interno coscia al serbatoio stesso, ma alla fine non l'ho trovato problematico. Per il motore, avendo una RS, posso solo citare miglioramenti rispetto alla mia vecchia 2014, sotto tutti i punti di vista.


  9. #8
    TCP Rider L'avatar di morospeed
    Data Registrazione
    21/01/10
    Località
    pievedizio city
    Moto
    ex Speed 2005, ex ktm rc8 r '10, ora Speed 2011 abs+honda 125 CRM l'endurello del '91
    Messaggi
    2,583
    Tutte belle notizie

    Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    07/12/14
    Località
    parma
    Moto
    Blazing Speeeeeed 2008
    Messaggi
    575
    la 2016(e di conseguenza le successive) ha una cosa fantastica che molti sottovalutano secondo me: la posizione in sella.
    Sella, manubrio e pedane sono magnifiche (parlo di me che sono 1.75) e il serbatoio è esattamente dove e come lo vorresti.
    In + la dotazione tecnica accompagna il già ottimo telaio, diciamo che forse è l'annata con migliore rapporto prezzo/ciccia
    Inoltre, non me ne vogliano i proprietari delle 11-15, è davvero molto armoniosa dal punto di vista estetico e ben fatta!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di morospeed
    Data Registrazione
    21/01/10
    Località
    pievedizio city
    Moto
    ex Speed 2005, ex ktm rc8 r '10, ora Speed 2011 abs+honda 125 CRM l'endurello del '91
    Messaggi
    2,583
    Ma la R 2016 usciva con gli Arrow di serie? E a livello di sospensioni che mi dite? Le ohlins fanno davvero la differenza? In strada è molto rigida?

    Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di morospeed; 03/11/2020 alle 18:08

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple S] La mia Speed R 2016
    Di ReD.RibboN nel forum Speed Triple
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 28/04/2018, 18:47
  2. [Speed Triple] Speed 94 R 2016
    Di EmilianoM nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26/03/2018, 16:08
  3. [Marche] Programma CONEROCK 2016 V edition 3,4,5 giugno 2016
    Di frankie57 nel forum Eventi organizzati nel Centro Italia
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08/05/2016, 13:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •