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Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Evoluzione Speed

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
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    Evoluzione Speed

    Ciao raga, oramai la mia 2009 che avevo comprato nuova se ne è andata da un pó di mesi, avevo deciso di venderla per il fatto che alternando lei e la Trux R ogni volta mi sembrava di guidare un elefante, pesante vibrante ma con un motore da paura. Ora mi è tornata la voglia di quel motore da affiancare per il momento alla truzza, quando sono passato dalla street n 2007 alla Speed ho perso in agilità ma guadagnato su tutto il resto, se dovessi prendere una RS potrei avere il sentore della agilità della mia ex street riportato su una Speed con motore freni e sospensioni che mi facciano dimenticare la mia 2009 e che non mi facciano avare l'impressione di un bisonte ogni volta che la alterno alla truzza? Anche perché un test drive in questo periodo non credo mi chiarisca del tutto le idee...
    ... Insomma da ex possessori di street prima serie o Speed 2008, la differenza con la RS nel guidato è davvero importante nel bene o nel male?

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  3. #2
    TCP Rider
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    Ma sei proprio sicuro che nel serbatoio della 2009 non ci avevi dimenticato un sacco di cemento ?
    Non è che facevi il muratore e usavi la speed invece della betoniera ?




  4. #3
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    Ma sei proprio sicuro che nel serbatoio della 2009 non ci avevi dimenticato un sacco di cemento ?
    Non è che facevi il muratore e usavi la speed invece della betoniera ?



    ma infatti...una speed elefante rispetto alla Trux (ok R ma insomma...)

    comunque non penso proprio una speed RS possa essere simile alla Street, troppo più grossa e pesante...ancora ancora se ci metti dei bei cerchi forgiati (la R con i PVM è stata la mia speed più agile), però non possono fare miracoli

  5. #4
    Nuovo TCP Rider L'avatar di MotoNibbio
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    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    Ciao raga, oramai la mia 2009 che avevo comprato nuova se ne è andata da un pó di mesi, avevo deciso di venderla per il fatto che alternando lei e la Trux R ogni volta mi sembrava di guidare un elefante, pesante vibrante ma con un motore da paura. Ora mi è tornata la voglia di quel motore da affiancare per il momento alla truzza, quando sono passato dalla street n 2007 alla Speed ho perso in agilità ma guadagnato su tutto il resto, se dovessi prendere una RS potrei avere il sentore della agilità della mia ex street riportato su una Speed con motore freni e sospensioni che mi facciano dimenticare la mia 2009 e che non mi facciano avare l'impressione di un bisonte ogni volta che la alterno alla truzza? Anche perché un test drive in questo periodo non credo mi chiarisca del tutto le idee...
    ... Insomma da ex possessori di street prima serie o Speed 2008, la differenza con la RS nel guidato è davvero importante nel bene o nel male?

    vedo un'unica soluzione al dubbio: il 7 riapre il concessionario di Gallarate e puoi andare a provarla

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
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    L'avete mai guidata una Trux R?

    Citazione Originariamente Scritto da MotoNibbio Visualizza Messaggio
    vedo un'unica soluzione al dubbio: il 7 riapre il concessionario di Gallarate e puoi andare a provarla
    Infatti sarà così se il meteo lo permette, da Magnoni sono di casa da 12 anni ormai ma resta il fatto che la prova su strada ora non mi dirà assolutamente nulla sulla differenza di guida tra la RS e la mia ex..

    Citazione Originariamente Scritto da Rombo di tuorlo Visualizza Messaggio
    ma infatti...una speed elefante rispetto alla Trux (ok R ma insomma...)

    comunque non penso proprio una speed RS possa essere simile alla Street, troppo più grossa e pesante...ancora ancora se ci metti dei bei cerchi forgiati (la R con i PVM è stata la mia speed più agile), però non possono fare miracoli
    Già il fatto della seduta diversa rispetto alla 2008 che eri proprio sopra la moto e non dentro e il fatto che abbiano migliorato qualcosa dal 2008 a ora non dico che sia diventata una Street in agilità ma che ci sia un guadagno in quella direzione
    Ultima modifica di F@bio; 30/12/2020 alle 16:55 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    Ciao raga, oramai la mia 2009 che avevo comprato nuova se ne è andata da un pó di mesi, avevo deciso di venderla per il fatto che alternando lei e la Trux R ogni volta mi sembrava di guidare un elefante, pesante vibrante ma con un motore da paura. Ora mi è tornata la voglia di quel motore da affiancare per il momento alla truzza, quando sono passato dalla street n 2007 alla Speed ho perso in agilità ma guadagnato su tutto il resto, se dovessi prendere una RS potrei avere il sentore della agilità della mia ex street riportato su una Speed con motore freni e sospensioni che mi facciano dimenticare la mia 2009 e che non mi facciano avare l'impressione di un bisonte ogni volta che la alterno alla truzza? Anche perché un test drive in questo periodo non credo mi chiarisca del tutto le idee...
    ... Insomma da ex possessori di street prima serie o Speed 2008, la differenza con la RS nel guidato è davvero importante nel bene o nel male?
    Ciao, io non ho mai avuto una Street ma un amico ha avuto per due anni una street r 2015 quella coi fari a mandorla e lo scarico basso per intenderci.

    Io l’ho guidata alcune volte

    All’epoca (due anni fa) io avevo una speed base 2015 quella coi fari a mandorla (alla quale avevo rifatto le sospensioni con nuova idraulica, mono öhlins, e cerchi forgiati)
    Ora Guido una speed RS

    Posso darti quindi un riscontro relativo ma magari utile per farti un idea considerando che parliamo di una speed 2015 e una Street 2015, dunque entrambe più recenti di quelle a cui tu ti riferisci, e già probabilmente più agili, soprattutto la seconda.

    Posso dirti che le differenze tra i due modelli si sentivano, a livello di peso/agilità ad esempio nei cambi di direzione
    Ma con questo non voglio dire che la street fosse meglio perché più leggera, anzi.

    Il punto è che secondo me sono moto che si rivolgono a due utenti diversi, o per lo meno con gusti diversi

    Chi cerca massima agilità e leggerezza
    Chi cerca coppia motore e la sensazione di stabilità, come se solchi l’asfalto con le gomme

    Non avrei mai cambiato la mia speed con la sua street.
    Ne tanto meno lo farei ora che ho una RS (tanto per capirci anche lui è passato dalla Street R alla Speed RS)

    Sicuramente la Street ha più agilità, per il semplice fatto che pesa decisamente meno ed è meno “””ingombrante”””

    Ma per i miei gusti personali, queste qualità, per strada, non sono un vantaggio, anzi.

    Quando guidi la speed, quando guidi la RS ti senti su una moto che sa di MOTO

    Grossa il giusto, pesante il giusto, ingombrate il giusto, una moto stradale che regala una schiena commovente ogni volta che decidi di girare la manopola, sia per correre dietro a qualcuno, sia per fare un sorpasso, sia per il solo gusto di sentire la spinta che arriva sotto

    Il tutto accompagnato a braccetto da una stabilità che ti da gusto e sicurezza.

    Il famoso “binario” su cui ti senti quando entri in curva.

    Parliamo poi di una moto con Öhlins regolabili davanti e dietro, ed un elettronica che puoi “regolare” per lo meno scegliendo il tipo di erogazione del motore, con quella spinta dolce e violenta insieme che ti asseconda nei cambi di direzione tra frenomotore e riapertura

    Conta che poi l’agilità dipende anche dalle gomme, come passare da un modello puramente stradale ad esempio m7rr, ad uno sportivo tipo Super Corsa.

    Poi va a gusti, e ti farei provare la mia per farti capire, però davvero non penso si possa rimpiangere una Street dopo aver preso una Speed, con tutto il rispetto per il 670/765

    Per me la Speed è una moto perfetta per strada, stabile, sicura, agile quando deve essere una moto in strada, per divertirsi parecchio


  8. #7
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da SpeedDani Visualizza Messaggio
    Ciao, io non ho mai avuto una Street ma un amico ha avuto per due anni una street r 2015 quella coi fari a mandorla e lo scarico basso per intenderci.

    Io l’ho guidata alcune volte

    All’epoca (due anni fa) io avevo una speed base 2015 quella coi fari a mandorla (alla quale avevo rifatto le sospensioni con nuova idraulica, mono öhlins, e cerchi forgiati)
    Ora Guido una speed RS

    Posso darti quindi un riscontro relativo ma magari utile per farti un idea considerando che parliamo di una speed 2015 e una Street 2015, dunque entrambe più recenti di quelle a cui tu ti riferisci, e già probabilmente più agili, soprattutto la seconda.

    Posso dirti che le differenze tra i due modelli si sentivano, a livello di peso/agilità ad esempio nei cambi di direzione
    Ma con questo non voglio dire che la street fosse meglio perché più leggera, anzi.

    Il punto è che secondo me sono moto che si rivolgono a due utenti diversi, o per lo meno con gusti diversi

    Chi cerca massima agilità e leggerezza
    Chi cerca coppia motore e la sensazione di stabilità, come se solchi l’asfalto con le gomme

    Non avrei mai cambiato la mia speed con la sua street.
    Ne tanto meno lo farei ora che ho una RS (tanto per capirci anche lui è passato dalla Street R alla Speed RS)

    Sicuramente la Street ha più agilità, per il semplice fatto che pesa decisamente meno ed è meno “””ingombrante”””

    Ma per i miei gusti personali, queste qualità, per strada, non sono un vantaggio, anzi.

    Quando guidi la speed, quando guidi la RS ti senti su una moto che sa di MOTO

    Grossa il giusto, pesante il giusto, ingombrate il giusto, una moto stradale che regala una schiena commovente ogni volta che decidi di girare la manopola, sia per correre dietro a qualcuno, sia per fare un sorpasso, sia per il solo gusto di sentire la spinta che arriva sotto

    Il tutto accompagnato a braccetto da una stabilità che ti da gusto e sicurezza.

    Il famoso “binario” su cui ti senti quando entri in curva.

    Parliamo poi di una moto con Öhlins regolabili davanti e dietro, ed un elettronica che puoi “regolare” per lo meno scegliendo il tipo di erogazione del motore, con quella spinta dolce e violenta insieme che ti asseconda nei cambi di direzione tra frenomotore e riapertura

    Conta che poi l’agilità dipende anche dalle gomme, come passare da un modello puramente stradale ad esempio m7rr, ad uno sportivo tipo Super Corsa.

    Poi va a gusti, e ti farei provare la mia per farti capire, però davvero non penso si possa rimpiangere una Street dopo aver preso una Speed, con tutto il rispetto per il 670/765

    Per me la Speed è una moto perfetta per strada, stabile, sicura, agile quando deve essere una moto in strada, per divertirsi parecchio

    concordo in toto. anche io ho avuto il piacere di guidare su strada ed in pista la street RS e diverse speed fino alla R 2018
    le differenze si sentivano eccome, sia in strada che in pista
    a mio avviso la speed vinceva e vince a mani basse (infatti vendetti la street per l'ennesima speed r, ne scrissi anche su questo forum)
    non che la street RS non sia una buona moto, anzi ci mancherebbe
    però la speed è LA moto. ti ricito stravolentieri: "Grossa il giusto, pesante il giusto, ingombrate il giusto, una moto stradale che regala una schiena commovente ogni volta che decidi di girare la manopola, sia per correre dietro a qualcuno, sia per fare un sorpasso, sia per il solo gusto di sentire la spinta che arriva sotto. Il tutto accompagnato a braccetto da una stabilità che ti da gusto e sicurezza."
    E aggiungo: con le ohlins in pista senza esagerare ci si diverte eccome, si piega facile, si curva veloce, si ha la sensazione di un avantreno stabile e coerente anche nel veloce (sempre ragionando in termini di una naked quindi manubrio alto)
    Immagino la RS sia ancora "più migliore"

    Citazione Originariamente Scritto da SpeedDani Visualizza Messaggio
    Ciao, io non ho mai avuto una Street ma un amico ha avuto per due anni una street r 2015 quella coi fari a mandorla e lo scarico basso per intenderci.

    Io l’ho guidata alcune volte

    All’epoca (due anni fa) io avevo una speed base 2015 quella coi fari a mandorla (alla quale avevo rifatto le sospensioni con nuova idraulica, mono öhlins, e cerchi forgiati)
    Ora Guido una speed RS

    Posso darti quindi un riscontro relativo ma magari utile per farti un idea considerando che parliamo di una speed 2015 e una Street 2015, dunque entrambe più recenti di quelle a cui tu ti riferisci, e già probabilmente più agili, soprattutto la seconda.

    Posso dirti che le differenze tra i due modelli si sentivano, a livello di peso/agilità ad esempio nei cambi di direzione
    Ma con questo non voglio dire che la street fosse meglio perché più leggera, anzi.

    Il punto è che secondo me sono moto che si rivolgono a due utenti diversi, o per lo meno con gusti diversi

    Chi cerca massima agilità e leggerezza
    Chi cerca coppia motore e la sensazione di stabilità, come se solchi l’asfalto con le gomme

    Non avrei mai cambiato la mia speed con la sua street.
    Ne tanto meno lo farei ora che ho una RS (tanto per capirci anche lui è passato dalla Street R alla Speed RS)

    Sicuramente la Street ha più agilità, per il semplice fatto che pesa decisamente meno ed è meno “””ingombrante”””

    Ma per i miei gusti personali, queste qualità, per strada, non sono un vantaggio, anzi.

    Quando guidi la speed, quando guidi la RS ti senti su una moto che sa di MOTO

    Grossa il giusto, pesante il giusto, ingombrate il giusto, una moto stradale che regala una schiena commovente ogni volta che decidi di girare la manopola, sia per correre dietro a qualcuno, sia per fare un sorpasso, sia per il solo gusto di sentire la spinta che arriva sotto

    Il tutto accompagnato a braccetto da una stabilità che ti da gusto e sicurezza.

    Il famoso “binario” su cui ti senti quando entri in curva.

    Parliamo poi di una moto con Öhlins regolabili davanti e dietro, ed un elettronica che puoi “regolare” per lo meno scegliendo il tipo di erogazione del motore, con quella spinta dolce e violenta insieme che ti asseconda nei cambi di direzione tra frenomotore e riapertura

    Conta che poi l’agilità dipende anche dalle gomme, come passare da un modello puramente stradale ad esempio m7rr, ad uno sportivo tipo Super Corsa.

    Poi va a gusti, e ti farei provare la mia per farti capire, però davvero non penso si possa rimpiangere una Street dopo aver preso una Speed, con tutto il rispetto per il 670/765

    Per me la Speed è una moto perfetta per strada, stabile, sicura, agile quando deve essere una moto in strada, per divertirsi parecchio

    concordo in toto. anche io ho avuto il piacere di guidare su strada ed in pista la street RS e diverse speed fino alla R 2018
    le differenze si sentivano eccome, sia in strada che in pista
    a mio avviso la speed vinceva e vince a mani basse (infatti vendetti la street per l'ennesima speed r, ne scrissi anche su questo forum)
    non che la street RS non sia una buona moto, anzi ci mancherebbe
    però la speed è LA moto. ti ricito stravolentieri: "Grossa il giusto, pesante il giusto, ingombrate il giusto, una moto stradale che regala una schiena commovente ogni volta che decidi di girare la manopola, sia per correre dietro a qualcuno, sia per fare un sorpasso, sia per il solo gusto di sentire la spinta che arriva sotto. Il tutto accompagnato a braccetto da una stabilità che ti da gusto e sicurezza."
    E aggiungo: con le ohlins in pista senza esagerare ci si diverte eccome, si piega facile, si curva veloce, si ha la sensazione di un avantreno stabile e coerente anche nel veloce (sempre ragionando in termini di una naked quindi manubrio alto)
    Immagino la RS sia ancora "più migliore"

    Allego foto con le due moto di cui sopra
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    Ultima modifica di Rombo di tuorlo; 30/12/2020 alle 18:08 Motivo: Unione Post Automatica

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    A mio avviso già dal modello 2016 trovi una moto intuitiva come ti ricordi fu la Street.
    Il telaio c'era già dal 2011, nella 2016 hanno un po' corretto l'ergonomia, migliorandola; la vera novità è stata l'introduzione del motore Euro-4, che ha trasformato il 1050 da propulsore godereccio ma agricolo a propulsore godereccio ed in forma, la ridotta inerzia con cui gira rende giustizia al telaio, così come la trasmissione a punto e tutto il resto. Mappetta Sport ed entri in curva come un 4 in linea.
    Le 2018 hanno una decina di cavalli in più che non guastano, non per la cifra ma per i 1000 giri in più di tiro, che vanno a sommarsi senza nulla togliere ai medi regimi.

    Ohlinsbrembocerchiettimappettepugnette è solo contorno.

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
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    Vabbé allora è probabile che il tricilindrico che è uscito dalla porta rientri dalla finestra

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di RB74
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    Tutto giusto quello che ti hanno scritto i colleghi.

    La cosa migliore è: PROVALA! Non avere fretta, vai dal conce e prenota un test ride.

    PS: il tre inglese è magnifico in ogni cubatura e dimensione, meglio averlo in garage.
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

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