Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: Speed Triple RS - Problema spegnimento Speed RS 2020 nuova

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    07/08/17
    Località
    Potenza
    Moto
    Speed Triple RS 2020
    Messaggi
    10

    Speed Triple RS - Problema spegnimento Speed RS 2020 nuova

    Ciao a tutti
    Scrivo qui perché per ora la moto è in garage con l'assicurazione sospesa. Appena la riattiverò mi farò vivo con il concessionario.
    Ho comprato la mia moto a Pavia, a ottobre, poi ritirata a dicembre per questioni di covid. Dalla concessionaria a casa tutto ok, a parte il fatto di dover rispettare i limiti del rodaggio ��
    Per una serie di motivi, non l'ho presa per una settimana, e quando sono andato a riprenderla innanzitutto non si accendeva il quadro. Dopo una serie di smanettamenti si è acceso, quindi spostando l'interruttore in basso si sono accese le spie, è partita la pompa benzina, e la moto si è accesa senza perplessità.
    Quindi parto, faccio la rampa per uscire dal garage e quando mi fermo in folle per aprire il cancello, la moto si spegne... lì per lì non realizzo, sento la pompa che riparte, riaccendono e parto. Arrivo al primo stop, frizione tirata, freno quasi fino a fermarmi e di nuovo la moto si spegne. Provo a riaccenderla al volo ma niente. Mi fermo completamente, aspetto un attimo e riparte la pompa e quindi si riaccende. E questo si è verificato con la stessa dinamica più volte, tra le quali una ero in immissione in una rotonda e stavo per rimetterci non dico le penne ma quasi sicuramente una gamba per quanto vicino si è fermata la macchina che mi era dietro.
    Incazzato nero faccio per tornare a casa, ma la moto funziona, quindi arrivo al lavoro e la parcheggio. La sera vado a riprenderla e faccio un paio di prove, spostandola a piedi con motore acceso e fa di nuovo la stessa cosa, con impossibilità di riaccendere se non completamente ferma e dopo che la pompa sia ripartita.
    La cosa curiosa è che poi utilizzandola i giorni successivi, non è più successo.
    Dopo qualche giorno ho anche fatto il ciclo di autoadattamento della centralina, e il giorno dopo lo ha fatto di nuovo, solo una volta.
    Il concessionario è già avvisato che appena riattivo l'assicurazione sono da lui sul piede di guerra, ma nel frattempo l'altro giorno ho acceso la moto per fare una prova e di nuovo: mancate accensioni del quadro, poi finalmente accensione della moto, e spegnimenti improvvisi al solo spostarla a piedi in giro tra i garage.

    Come se non bastasse, il freno davanti mi sembra un po' spugnoso, poi dopo un paio di pompate torna reattivo. Dopo qualche minuto di nuovo spugnoso.

    Sono un gran sostenitore delle Triumph, molto meno dell'elettronica sulle moto. Ad ogni modo questi avvenimenti mi hanno fatto sconfortare un po'. Anche perché la moto è nuova di pacca... e in quei pochi momenti che funzionava bene, ho capito che sarebbe proprio la moto per me!! ��

    Ci sono altri membri del forum che hanno sperimentato questi stessi problemi?

    Grazie mille a chiunque sarà così gentile da scrivermi due parole, anche di conforto ��

    Buona serata a tutti!
    Ultima modifica di ethan86; 21/01/2021 alle 05:51

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    @_sabba_ qui c'è pane per i tuoi denti !

    Comunque al tuo posto col cavolo che aspetterei di attivare l'assicurazione, il concessionario se la viene a prendere e inizia subito ad indagare !
    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    Io penso che sia un problema al sensore di inclinazione.
    Probabilmente c’è anche qualche altro sensore non ben fissato o cablato.
    Bisogna collegare il computer di diagnosi e verificare quale errore è stato memorizzato.
    Sulla mia non si memorizza una beata minchia, ma il problema è diverso.

    Sabba

  5. #4
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    07/08/17
    Località
    Potenza
    Moto
    Speed Triple RS 2020
    Messaggi
    10
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Comunque al tuo posto col cavolo che aspetterei di attivare l'assicurazione, il concessionario se la viene a prendere e inizia subito ad indagare !
    Lamps
    Avevo già provato, ma non hanno modo di portare le moto o andarle a prendere e sinceramente non sono neanche comodissimo fino a Pavia. L'ho presa lì solo perché il prezzo era eccezionale davvero. Già quando volevo ritirarla ed era zona rossa non avevamo trovato nessun modo per farmela portare qui.
    A quel punto stesso lui mi ha consigliato di chiamare l'assistenza stradale Triumph che è gratis per i primi 2 anni, e mandargliela. Ma per andarla a riprendere il problema si ripropone 🤷*♂️

    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Io penso che sia un problema al sensore di inclinazione.
    Probabilmente c’è anche qualche altro sensore non ben fissato o cablato.
    Bisogna collegare il computer di diagnosi e verificare quale errore è stato memorizzato.
    Sulla mia non si memorizza una beata minchia, ma il problema è diverso.

    Guarda spero solo che quando la avranno sotto mano non faranno le diagnosi finte per poi dirmi che è tutto ok.
    Ho fatto anche dei video degli spegnimenti.
    E poi ho questa paura di fondo che la moto sia nata sfigata... mah speriamo bene...

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    07/12/14
    Località
    parma
    Moto
    Blazing Speeeeeed 2008
    Messaggi
    575
    comunque, così per non sapere ne leggere ne scrivere, io una controllata ai morsetti della batteria io la darei.
    Specialmente considerando che è nuova(quindi magari in preconsegna non è stato fatto questo controllo per dimenticanza) e dai segnali...tanto ti impegna 2m!

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/05/16
    Località
    Napoli
    Moto
    Appiedato, EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    Messaggi
    741
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Io penso che sia un problema al sensore di inclinazione.
    Probabilmente c’è anche qualche altro sensore non ben fissato o cablato.
    Bisogna collegare il computer di diagnosi e verificare quale errore è stato memorizzato.
    Sulla mia non si memorizza una beata minchia, ma il problema è diverso.

    benedetto controllo prima della consegna che non viene fatto....solita storia

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Citazione Originariamente Scritto da ethan86 Visualizza Messaggio
    Avevo già provato, ma non hanno modo di portare le moto o andarle a prendere
    Diciamo che non vogliono ! Follia...

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di pyro77
    Data Registrazione
    26/05/12
    Località
    Cesena
    Moto
    Ex street trple r, ex T 120 black, Xdiavel s
    Messaggi
    217
    Infatti è assurdo. Prova a mandarla tramite assistenza stradale, poi sarà la concessionaria a doversi preoccupare di fartela tornare.
    I vari mila euro immagino se li siano presi subito no? Ci mancherebbe che non ti risolvano il problema.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Non può piovere per sempre

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    Sull'ultima frase non ci scommetterei, almeno finchè la moto è in garanzia.
    Speriamo, questo si, ma posso confermare personalmente che (purtroppo) a volte NON RISOLVONO.

    Sabba

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di stefano1
    Data Registrazione
    21/11/12
    Località
    milano
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Messaggi
    1,750
    Senza aspettare il conce non riesci a collegare diagnostica per vedere se ci sono codici di errore che possono orientare sulla problematica?
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1050] Spegnimento improvviso Speed triple RS
    Di PaulPicot nel forum Speed Triple
    Risposte: 242
    Ultimo Messaggio: 23/09/2020, 16:43
  2. [Speed Triple 1050] Nuova colorazione Speed Triple RS 2020 (mi dicono)
    Di marmass nel forum Speed Triple
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 17/10/2019, 22:11
  3. Problema spegnimento speed 955
    Di Zarnik nel forum Speed Triple
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 28/04/2011, 21:03
  4. speed triple t509 - spegnimento improvviso
    Di katanga nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15/06/2010, 10:56
  5. Problema spegnimento speed triple - AIUTOOO!
    Di niceit nel forum Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19/11/2006, 10:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •