Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 113 di 462 PrimaPrima ... 1363103109110111112113114115116117123163213 ... UltimaUltima
Risultati da 1,121 a 1,130 di 4614
Like Tree2543Likes

Discussione: Triumph presenta la nuova Speed Triple 1200 RS

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 2005 ritrovata
    Quando ho avuto moto più "tennologiche" della mia adorata Speed apprezzavo molto la modalità rain, specialmente in città su pavè e rotaie bagnati
    Cavalli minori, gas meno diretto, motore pigro, sospensioni che si regolavano sul morbido
    Devo dire che è l'unico aspetto che mi manca sulla Speed insieme alla sicurezza dell'ABS

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR + Tiger Sport 1050 + Versys 300X
    Quando piove, la prima regola è quella di dare poco gas e la seconda è quella di piegare il meno possibile.
    La mappa Rain serve a poco o nulla, perché se apri a manetta e pieghi alla Marquez vai lo stesso per terra che è una meraviglia.
    Dovrebbero implementare la mappa H’Ness (21 cavalli della CB350).
    Con quella tutto aperto o tutto chiuso non cambia nulla..

ekofox likes this.
    Sabba

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 2005 ritrovata
    Non concordo sorry
    secondo me aiuta in ogni caso, soprattutto in situazioni di emergenza

TCP Rider
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    Non penso proprio sia una questione di cavalli massimi,ma di copia ...oltre ovviamente ad una risposta del gas il più dolce possibile

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e Speed Triple '07
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Non mi trovo d'accordo ma sempre riferendomi alla 2016.
    Uscendo dalle curve e aprendo con decisione, tra Rain e Road la differenza si sente tutta. Lo stesso tra Road e Sport ma in questo caso bisogna SPALANCARE.
    Si probabilmente hai ragione, quando effettui variazioni repentine dell'apertura del gas si sente la diversa risposta.. questo si.
    Ma come dicevo, ad andature fluide medio veloci, dove il gas si dosa e c'è poco "apri e chiudi" io non noto grosse differenze.

Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    Ma a livello di on off tra road e sport c'è differenza?
    Sulla RS 1050 secondo me sì..
    L'ho notato per caso quando per errore (pasticciando in marcia sul blocchetto) avevo inserito la mappa Sport e sentivo appunto un po' di On Off.
    Niente di esagerato e meno della Speed 2012 con mappa standard.

Citazione Originariamente Scritto da Rombo di tuorlo Visualizza Messaggio
    Non concordo sorry
    secondo me aiuta in ogni caso, soprattutto in situazioni di emergenza
    Di sicuro aiuta.. ad esempio se il fondo è tipo sanpietrini bagnati, diventa fondamentale gestire il polso con precisione e con i sobbalzi non è facile.. con la mappa rain in questo ti aiuta perchè l'acceleratore diventa un po' "sordo"
    Ultima modifica di ekofox; 15/02/2021 alle 13:28 Motivo: Unione Post Automatica
    F@bio likes this.

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora in attesa della Speed Triple 1200rs
    Io l'unica moto a mappe che ho avuto era la Trux R, tra Road e Sport cambiava la risposta del gas in apertura, me ne accorgevo subito quando mi dimenticavo di metterla in sport perché a ogni accensione ripartiva da road...e questa era una cosa che mi dava fastidio visto i pochi cv a disposizione, sulla speed forse la preferirei

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e Speed Triple '07
    Citazione Originariamente Scritto da Padella Visualizza Messaggio
    Non penso proprio sia una questione di cavalli massimi,ma di copia ...oltre ovviamente ad una risposta del gas il più dolce possibile
    I motori poco potenti quasi sempre hanno poca coppia, ma a parte questo,
    se il limitatore di potenza è posizionato a regimi alti e non si ha nessuna gestione della coppia in basso direi che non è una mappa rain ma è una mappa per neopatentati

Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    Io l'unica moto a mappe che ho avuto era la Trux R, tra Road e Sport cambiava la risposta del gas in apertura, me ne accorgevo subito quando mi dimenticavo di metterla in sport perché a ogni accensione ripartiva da road...e questa era una cosa che mi dava fastidio visto i pochi cv a disposizione, sulla speed forse la preferirei
    Per come guido io, e per i percorsi che prediligo, la mappa road è quella che uso di più..
    La mappa sport fa la differenza nelle aperture a regimi già elevati, da rettilineo.. ma tra le curve preferisco una mappa che è praticamente esente da on off e la Road è appunto così
    Ultima modifica di ekofox; 15/02/2021 alle 13:38 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di LUC81
    Moto
    SPEED TRIPLE RS
    No, non è una minkiata. È una affermazione prematura.
    Io non so quanto venderà la nuova Speed Triple ma non puoi saperlo neanche tu.
    È chiarissimo che per qualche motivo ti sta sulle palle ma questo non implica che tu possa prevedere il futuro.
    le Triumph venderanno sempre poco.... perchè sono moto da intenditori e gente con dei buoni gusti ce n'è poca..... ahahahahaha
    adesso verrò assalito dai ducatisti ahahahaha

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Moto
    Ex Thunderbird 900 Classic 97-ex Speed Triple 2011-ex Speed Triple S 2016-Speed Triple RS 1200
    Citazione Originariamente Scritto da LUC81 Visualizza Messaggio
    le Triumph venderanno sempre poco.... perchè sono moto da intenditori e gente con dei buoni gusti ce n'è poca..... ahahahahaha
    adesso verrò assalito dai ducatisti ahahahaha
    Alcuni modelli Triumph vendono poco, altri un po' di più, in Italia. Il marchio a livello mondiale va bene, l'azienda è sana e di questi tempi non è poco.
    Oggettivamente le Triumph sono ben progettate, costruite, equipaggiate e ciò che più conta, vanno benissimo, tutte.
    Io cerco di mantenermi obiettivo e non voglio denigrare niente e nessuno ma onestamente nel mercato Italia, Triumph non è apprezzata quanto meriterebbe.
    Tommy92 likes this.

TCP Rider L'avatar di LUC81
    Moto
    SPEED TRIPLE RS
    Alcuni modelli Triumph vendono poco, altri un po' di più, in Italia. Il marchio a livello mondiale va bene, l'azienda è sana e di questi tempi non è poco.
    Oggettivamente le Triumph sono ben progettate, costruite, equipaggiate e ciò che più conta, vanno benissimo, tutte.
    Io cerco di mantenermi obiettivo e non voglio denigrare niente e nessuno ma onestamente nel mercato Italia, Triumph non è apprezzata quanto meriterebbe.
    si stavo scherzando.... non denigro nessuno.... a parte le moto cinesi....;-)