Indiscutibilmente la regina del settore.
Lamps
Indiscutibilmente la regina del settore.
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
Non dicono pure che quando hai una problematica poi piangi.
Ora non so se qualcosa in meglio sia cambiato ma quando ebbi la RSV 1000 V60 mi trovai davvero bene come mezzo,davvero un'ottima moto che regalava sempre soddisfazione alla guida. Poi al primo problema ,non da poco, non riuscii ad avere un'assistenza adeguata.
Per avere un supporto degno dovetti recarmi fino a settimo milanese, con conseguenti sbattimenti logistici, per non risolvere del tutto.
Il problema dello statore, grana cronica del modello, era ben conosciuto da Aprilia e ti offrivano un kit a prezzo amico per sostituire il malandato. Peccato che dopo tot km ci ricascavi dentro come in un circolo vizioso. Fu solo un supporto tecnico del forum a risolvere il problema, grazie ad una modifica pensata e realizzata artigianalmente da appassionati e ad uno statore acquistato in USA.
Vi rendete conto? Nonostante la casa madre fosse pienamente cosciente del problema (e sapendo di certo della modifica risolutiva che poi tanti facevano ) non è mai stata pronta a dare un supporto serio.
Per me fu il motivo aggiunto per non dare più credibilità al marchio.
Questo non toglie che le Aprilia siano veramente dei bei mezzi e che in altre condizioni avrei voluto portare a casa tanti dei loro modelli.
Ultima modifica di Padella; 22/02/2021 alle 06:58
la Tuono, e il suo progetto (di quasi 15anni fa) è un unicum nell'ambito motociclistico: MAI si era visto un progetto primeggiare per così tanti anni e con tanto imbarazzante distacco sulle concorrenti che di volta in volta si presentavano, senza considerare il fatto che anche le "nuove" RSV4 e Tuono sono solo state leddizzate e gingillate con qualcosa di elettronica, dato che tecnicamente, dal punto di vista telaistico e di motore nonostante gli anni siano e saranno ancora per anni un riferimento assoluto.
Aprilia è un marchio da poveri...passiamo oltre.
Torniamo a questa nuova Speed...probabilmente la più bella naked mai vista dai tempi della t509
Ultima modifica di Padella; 22/02/2021 alle 08:13
Avuta.
Tuono Factory 2019, la prima con le Ohlins semiattive, preso dalla foga ci montai anche eprom racing insieme all'Akra
Usata un anno, su strada e due pistate a Franciacorta (ahimè non il Mugello ma questo passava il convento)
la moto definitiva, bruttissima ma veramente perfetta in tutto
su strada chiaramente stra potente ma gestibile in ogni frangente
in pista girando in sicurezza perchè tengo famiglia (e cmq vado piano) migliorai il mio personale fatto con Panigale 1199s
Venduta perchè mi piace cambiare, perchè troppo brutta e perchè cmq era sprecata per me