Altro video per combattere la noia mentre aspettiamo :
https://youtu.be/g5puruQlyVk?t=2507
Altro video per combattere la noia mentre aspettiamo :
https://youtu.be/g5puruQlyVk?t=2507
Non mi sembra... però forse per fortuna tra mezz'ora qualcuno chiamerà il suo concessionario che alle 21 di venerdì sera gli darà qualche news...
comunque peccato davvero questo ritardo, con il clima caldo di questi giorni (4 gradi al mattino e non abito a Livigno) e la piena libertà di girare ovunque è davvero un peccato non avere avuto il mezzo fino ad oggi...![]()
Difatti hanno detto che la zona gialla sarà dal 26 aprile ( forse ), giusto quando arrivano ( forrrrrrrrse ) le Speed![]()
Frega un benedetto cassone di tutti i commenti, bella,brutta, cavo frizione, portatarga, scarico,grafiche,collaudi,freddo,caldo,restrizioni,ritardi...Voglio la speed 1200 sotto al culoooo!
🤣
ma è così strano adorare la propria moto e allo stesso tempo ammirare anche le altre, al netto dei gusti personali?
io ad es sono matto della mia, ma sono un grandissimo estimatore della "vecchia" rs che trovo equilibratissima e non vedo l ora di capire di che pasta è fatta questa rivoluzionaria 1200!
Eh purtroppo di che pasta è fatta la 1200 lo impareremo solo quando si potrà provare. Sulla carta le aspettative sono alte ma quanto saranno realmente apprezzabili non lo possiamo sapere. Se vogliamo paragonare per esempio la speed 1050 del 2018 con la Kawasaki Zh2 che ha una potenza ed una coppia molto più elevata della speed 1200 noteremo che le differenze non sono poi così abissali. Ergo immagino che la nuova speed si attesti su valori intermedi molto ridicoli su strada. Il resto la fa l'estetica che è molto soggettiva e le sensazioni di come si sta in sella. Screenshot_2021-04-06-01-46-31-987_com.google.android.youtube.jpgScreenshot_2021-04-06-01-44-36-871_com.google.android.youtube.jpg
A me dei cavalli, dello 0/100 km/h, della velocità massima, non interessa nulla.
Ho visto la moto e mi è piaciuta molto, il prezzo è corretto, conveniente rispetto alla concorrenza diretta nonostante la altissima qualità costruttiva.
Pesa sensibilmente meno della precedente, la presentazione si è basata sul concetto che anche questa 1200 è stata progettata per il piacere di guida su strada e io non frequento la pista.
Mi sono bastate 24 ore dopo la presentazione per ordinarla, aspetto sereno che arrivi, senza fibrillazione.
Questa sarà la mia terza Speed Triple e per l'esperienza che ho avuto con le precedenti, sono abbastanza sicuro che non rimarrò deluso.
In realtà mi sembrano più in ansia alcuni che non l'hanno comprata, e che dicono di non essere intenzionati a farlo, che noi che la stiamo aspettando.
Ultima modifica di duncan; 17/04/2021 alle 08:25
Il peso, un aspetto divenuto fondamentale!
Nel tempo le moto si sono arricchite di contenuti, sia meccanici che elettronici!
Basti pensare che il solo ABS prevede tubi, olio, pompa centrale, centralina, cablaggio e quant’altro.
Poi c’è il mare di cavi, connettori e “scatolette varie” per gestire la moto.
I materiali del telaio e della componentistica subiscono continue evoluzioni per compensare l’inevitabile aumento di peso creato dai moderni “orpelli”.
Triumph sta operando davvero bene.
Ha iniziato con la Tiger 900 e con la Street 765, e prosegue con questa Speed 1200.
Il contenimento di peso è sempre più difficile da ottenere, quindi un vero e grosso plauso agli ingegneri di Hinkley per aver progettato un mezzo tale.
Spero che le moto “derivate” dalla Speed non perdano questa caratteristica (la leggerezza), ma dai discorsi del concessionario mi sa che ci dovremo subire il cardano e altri macigni del genere, vanificando in gran parte l’ottimo lavoro eseguito sulla naked.
Mah, io spero che rimanga la trasmissione a catena, anche se viene vista male dai puristi dei lunghi viaggi.
Vedremo...
![]()
Sabba