Ecco quanto ti devo
Impressioni:
Ho fatto un centinaio di km, anche se in rodaggio qualcosa ho capito.
La moto sembra pesare la metà della 2016, tocco benissimo con i piedi completamente in terra (sono 1,74), la maneggevolezza è di un altro livello. Con questa è divertente anche andare piano, gira col pensiero contrariamente alla mia S 2016 che apprezzavo molto di più ad andature sostenute, sul lento sembrava cadere un po' in curva.
Il cambio funziona meglio col blipper che usato con la frizione. Non è neanche lontano parente di quello della 2016. Gli innesti sono vicinissimi e, con il blipper, velocissimi e precisi. Con la frizione sono più contrastati ma sarà questione di adattamento. Confermo la difficoltà nel trovare il Neutral.
Sospensioni: per me nessun problema, peso 60/62 e non ho percorso strade perfette.
Posizione di guida per me molto indovinata.
Il motore è una figata, strattona un pochino in coda al minimo, per il resto si può usare qualsiasi marcia, vanno bene tutte.
Sono felice
UNA DOMANDA PER I POSSESSORI:
La vostra moto è dotata del TPMS?
La mia ne è inaspettamente dotata (avevo capito che fosse un accessorio a pagamento) però dal momento che ho ritirato la moto c'è la spia rossa accesa. Il venditore che mi ha consegnato la moto mi ha detto che avrebbe dovuto spegnersi appena percorsa un po' di strada, cosa che loro non hanno voluto fare per consegnarmi la moto con zero km, avendo dovuto mettere le gomme a pressione visto che erano sgonfie.
Consultando il manuale questa mattina, ho capito che la pressione insufficiente attiva la spia arancio mentre il colore rosso segnala un malfunzionamento del sensore.
Ora scendo, controllo la pressione e smanetto un po' con le funzioni per capirci qualcosa.