Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 271 di 493 PrimaPrima ... 171221261267268269270271272273274275281321371 ... UltimaUltima
Risultati da 2,701 a 2,710 di 4925
Like Tree2701Likes

Discussione: Triumph presenta la nuova Speed Triple 1200 RS

  1. #2701
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Citazione Originariamente Scritto da favolosoRS Visualizza Messaggio
    help help help!!! !!! !!!
    ritirata oggi... ma la vostra frizione non è durissima al limite della tendinite???non capisco se è proprio dura o se è solo troppo lontana dalla manopola. ma a sensazione sembra lontana tanto quanto il freno che invece non da problemi. suggerimenti? poi capisco che userò quick shift up e down ma adesso cambiando a 4000 giri uso la frizione che è a mio parere inutilizzabile rispetto alla mia vecchia street rs o alla bmw del mio amico..
    grazie a chiunque voglia aiutarmi di buon cuore..
    Frizione regolata a circa metà della scala, nessun problema.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2702
    TCP Rider
    Data Registrazione
    24/04/18
    Località
    monza
    Messaggi
    65
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Frizione regolata a circa metà della scala, nessun problema.
    ma intendi la rotellina che basta girare per avvicinare la leva alla manopola?
    scusa ma io proprio neofita e non ci capisco nulla...
    thanks

  4. #2703
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    19,896
    Neofita?
    Hai comprato “da zero” la regina delle naked stradali?

    Sabba

  5. #2704
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,545
    in effetti...

  6. #2705
    TCP Rider
    Data Registrazione
    24/04/18
    Località
    monza
    Messaggi
    65
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Neofita?
    Hai comprato “da zero” la regina delle naked stradali?

    no . avevo comprato da zero (mai avuto nemmeno il motorino) la street rs 2017.
    4 anni e 30k km dopo ho preso questa. ma di meccanica non ci capisco molto. anzi ti ringrazio ancora per la pazienza che hai avuto su una consulenza su un cambio batteria al litio un anno fa.
    per il resto la moto la guido ( come posso) e mi diverto. e stop.
    ma per ‘sta frizione sicuramente devo trovare una soluzione.. che non sia una mano bionica.

  7. #2706
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Citazione Originariamente Scritto da favolosoRS Visualizza Messaggio
    ma intendi la rotellina che basta girare per avvicinare la leva alla manopola?
    scusa ma io proprio neofita e non ci capisco nulla...
    thanks
    Esattamente

  8. #2707
    TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Messaggi
    5,083
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Neofita?
    Hai comprato “da zero” la regina delle naked stradali?

    dai su non esageriamo

  9. #2708
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    19,896
    Non esagero affatto.
    Le altre ipernaked sono delle “stese” scarenate, quindi molto più adatte (e specifiche) per la pista, sicuramente meno friendly da usare della fantastica tricilindrica inglese.
    Per utilizzo stradale la RS non ha rivali.
    Se un neofita si può permettere una RS da 140 cavalli (credo ne avesse 140 il modello 2017), vuol dire che la moto (la sua erogazione, persino la ciciclista) non risulta così “ostica” come può accadere con i “bombardoni” nostrani o austriaci, ignoranti come delle capre morte (ma altrettanto divertenti per chi li sa sfruttare), per cui più adatti a chi ha accumulato una certa esperienza.
    Su strada queste “bestie acefale” si sfruttano meno (hanno potenzialità non esprimibili).
    Ovviamente è impossibile farlo (andare al massimo) anche con una RS, ma la moto ha altre prerogative/caratteristiche che la rendono meravigliosa da guidare senza andare troppo sopra/oltre i limiti.

    Per la storia della batteria no problem, aiuto sempre chi ne ha bisogno.

    Ultima modifica di _sabba_; 20/05/2021 alle 06:55
    Sabba

  10. #2709
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,176
    Street RS 123 CV se non erro..
    Non ho ancora provato la RS 1200 ma non penso proprio che la leva frizione sia peggiorata rispetto alla RS 1050..
    Io utilizzo normalmente anche la frizione della 2007 che non ha il cambio elettronico e io non sono certo superman!

    Quindi ciò mi fa pensare che quella frizione (cavo, ecc.) vada un po' sistemata..

    Ho constatato sulla BMW S1000R di un amico che la leva frizione (non regolabile) è veramente tanto distante (e non ho le mani piccole), la forza necessaria è simile a quella della Speed 2007, ma decisamente più scomoda.

    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    dai su non esageriamo
    Se non la Speed RS 1200.. Quale sarebbe la "regina" secondo te?
    Ultima modifica di ekofox; 20/05/2021 alle 07:13 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #2710
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    VA
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Messaggi
    13,666
    La frizione è sicuramente più dura ma non è sicuramente un dramma, io cmq ho ingrassato un pelo il cavo sia sotto che sopra con il grasso non dilavabile e un pochino è migliorata, ma cmq ripeto è sicuramente nella media

Discussioni Simili

  1. Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 06/06/2015, 11:25
  2. Triumph presenta SPIRIT, la nuova rivista online
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 08/11/2011, 14:42
  3. INTERMOT: Triumph presenta a sorpresa a Colonia la nuova Speed Triple!!!
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 213
    Ultimo Messaggio: 05/10/2010, 09:29
  4. Triumph presenta la nuova Thruxton Special Edition
    Di Antriple nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 17/12/2009, 06:12
  5. nuova speed triple 1200?
    Di pessi nel forum Speed Triple
    Risposte: 127
    Ultimo Messaggio: 14/04/2009, 22:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •