Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 28 di 493 PrimaPrima ... 182425262728293031323878128 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 4925
Like Tree2701Likes

Discussione: Triumph presenta la nuova Speed Triple 1200 RS

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Io ci vado lo stesso, gialla o non gialla.
    Eventualmente avrò 280€ in meno.
    Ovviamente viaggio da solo, senza soste se non davanti al mostriciattolo.

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da LUC81 Visualizza Messaggio
    Provo a spiegarmi meglio, leggendo i commenti e vedendo anche le modifiche che molti fanno alle speed ho notato che c'è chi è legato a determinate linee classiche della speed e altri che tentano di farla diventare una versione della street pompata con lo scarico basso per esempio. Siccome molte case di moto di ogni modello hanno sia la versione media che maxi, mi immaginavo che sarebbe bello avere sia della street che della speed due versioni. Accontenterebbero tutte le tasche e tutti gli smanettoni. Dopo tutto le prime speed erano dei 900 di cilindrata. Non sto dicendo un eresia, anche perché se no tutte le altre case non hanno capito nulla, non ti pare? Fare una speed con la sua personalità e i suoi tratti distintivi per i conservatori e fare una street per gli amanti delle linee filanti, non credo che sia una cattiva idea. Anche perché le medie cilindrate di oggi dicono tranquillamente la loro per strada. il motore della street 765 è poi quello della moto2.
    Ti riferisci a modelli come il multistrada? Quindi il 950 e il 1260? Ed altri esempi simili come GSXs 750 e GSXs1000 ecc.

Tu, se ho capito, pensavi ad una linea Street 765 e 1200 con linee più moderne e in un certo senso innovative
    ed una linea Speed 765 e 1200 per chi vuole una stile più "fermo" su canoni estetici dei modelli del passato.. giusto?

Non è una eresia... è una strada che non è stata percorsa, ma vista la nuova speed io non starei a lamentarmi..

Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Scorrere fino a metà pagina e ascoltare il grugnito!

https://www.triumphmotorcycles.it/mo...ed-triple-1200
    E' fantastico!!..

Penso di avere abbastanza orecchio e, secondo me, "suona" molto più simile alla Street RS che alla Speed RS(2018) ..
    La differenza è che "suona" almeno un paio di toni più bassa.. una panterona!!!
    Ultima modifica di ekofox; 28/01/2021 alle 22:17 Motivo: Unione Post Automatica
    Tommy92 likes this.

TCP Rider
    Moto
    Speed triple 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Scorrere fino a metà pagina e ascoltare il grugnito!

https://www.triumphmotorcycles.it/mo...ed-triple-1200
    Pensa con uno scarico più aperto....

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e KTM Duke 890R
    Miii ho letto solo ora i messaggi di @GONZ

Volevo solo dire una cosina...

Ovvero che secondo me per triumph è stata una vera fortuna aver trovato una "declinazione" naked per la Daytona 955..
    Avevano fatto una moto assolutamente "sbagliata" per la pista...
    Tralasciando l'estetica che è soggettiva e non conta, ma quella moto non reggeva assolutamente il confronto con le equivalenti giapponesi..
    La Daytona era naked dentro ma non lo sapevano! Un motore con tanta coppia e poco allungo.. un cambio che funzionava a calci un peso e una ciclistica da "braccio di ferro", per i freni non so, ma se erano quelli della Speed 955 allora anche lì non c'era confronto con quelli del CBR900RR ad esempio.
    claudio_triple1050 likes this.

TCP Rider L'avatar di GONZ
    Moto
    DAYGONZBLACK & TRIDENTE INFUOCATO
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Miii ho letto solo ora i messaggi di @GONZ

Volevo solo dire una cosina...

Ovvero che secondo me per triumph è stata una vera fortuna aver trovato una "declinazione" naked per la Daytona 955..
    Avevano fatto una moto assolutamente "sbagliata" per la pista...
    Tralasciando l'estetica che è soggettiva e non conta, ma quella moto non reggeva assolutamente il confronto con le equivalenti giapponesi..
    La Daytona era naked dentro ma non lo sapevano! Un motore con tanta coppia e poco allungo.. un cambio che funzionava a calci un peso e una ciclistica da "braccio di ferro", per i freni non so, ma se erano quelli della Speed 955 allora anche lì non c'era confronto con quelli del CBR900RR ad esempio.
    È tutto vero quello che dici.
    Nonostante questo mi sarei aspettato prima una stradale con le palle ( magari stavolta nn sbagliata, tipo daytona 675 per intenderci) e poi la derivata nuda..
    Non voglio dire che nn sia bella, anzi, sono curioso anche di provarla... anche se avrei preferito qualche richiamo stilistico al passato, o qualche dettaglio in più in stile British.

Citazione Originariamente Scritto da faffa90 Visualizza Messaggio
    Suonare suona ma si sente che è tappata... maledette omologazioni
    Ultima modifica di GONZ; 28/01/2021 alle 22:52 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Amos91
    Moto
    Triumph Street Triple 2013
    Se lo merita tutto. Anche per liberare la linea del mono dietro da quel boiler stile tedesca

TCP Rider L'avatar di LUC81
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 RS - STREETFIGHTER V4S MY 2023
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Ti riferisci a modelli come il multistrada? Quindi il 950 e il 1260? Ed altri esempi simili come GSXs 750 e GSXs1000 ecc.

Tu, se ho capito, pensavi ad una linea Street 765 e 1200 con linee più moderne e in un certo senso innovative
    ed una linea Speed 765 e 1200 per chi vuole una stile più "fermo" su canoni estetici dei modelli del passato.. giusto?

Non è una eresia... è una strada che non è stata percorsa, ma vista la nuova speed io non starei a lamentarmi..

E' fantastico!!..

Penso di avere abbastanza orecchio e, secondo me, "suona" molto più simile alla Street RS che alla Speed RS(2018) ..
    La differenza è che "suona" almeno un paio di toni più bassa.. una panterona!!!
    Si esatto ma più che di stile "fermo" parlerei di linee classiche e caratteristiche che ha fatto della speed una moto cult, evolvendo però le prestazioni e la componentistica. Le linee spaziali e futuristiche hanno vita più breve perché dopo poco esce un'altra moto ancora più futuristica. Le prime volte che si vociferava della nuova speed in arrivo io speravo in un faro tondo a led ,magari come quello della rocket 3. Ce lo vedevo bene. Le linee classiche poi non stancano mai, io ancora sbavo se vedo la 2008/2010.�� comunque non mi lamento della nuova speed, é molto bella e sono curioso di provarla , mi piaceva anche la street 765 ma quando ho provato la speed me la sono sentita come un guanto. Sono convinto che anche la 1200 sarà spettacolare e magari più avanti usciranno nuove livree e chi lo sa... Magari un restyling su quelle pochissime cose che non convincono��

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da Amos91 Visualizza Messaggio

Beh scarico e razze dei cerchi a parte secondo me ben riuscito

Da queste foto si vede benissimo il lavoro di snellimento che è stato fatto, il risultato è notevole, il motore sarà 10cm più corto.
    Il grande vantaggio estetico della RS 1050 sulla RS 1200, è la cura degli abbinamenti cromatici. Veramente belli.

TCP Rider L'avatar di TheStreetOwl
    Moto
    Street Triple R 2009 Matt Grey e Street Triple Rs Matt Black. Moto opache, ma di carattere brillante
    zIxRiiG - Imgur.jpg
    Così a spanne sembra che la seduta e anche il manubrio siano più alti, pedane alla stessa altezza. Noto anche che la sella è più piatta, forse adesso non si avranno i gioielli sempre a contatto col serbatoio
    Se hanno realizzato una sella tipo quella delle ultime Street, sei su un divano. Le selle dure sono altre...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
    "...nella vita di un uomo i giorni importanti sono 5 o 6 in tutto...il resto fa volume..." E. Flaiano
    ​"..qualcuno era comunista perché non sopportava più quella cosa sporca che ci ostiniamo a chiamare democrazia..."​ G. Gaber

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    I fari tondi della Rocket sulla nuova Speed?
    Sarebbe come far sfilare Belen in bikini con gli zoccoli olandesi.

Ieri sera Triumph Milano (South Garage in zona Corvetto per intenderci) mi ha scritto che sarà disponibile da loro dalla seconda metà di Marzo.
    Ultima modifica di Luke76; 29/01/2021 alle 05:35 Motivo: Unione Post Automatica