Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 297 di 493 PrimaPrima ... 197247287293294295296297298299300301307347397 ... UltimaUltima
Risultati da 2,961 a 2,970 di 4925
Like Tree2701Likes

Discussione: Triumph presenta la nuova Speed Triple 1200 RS

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    La tua supposizione sarebbe logica ma di fatto non è così.
    In modalità Track la mappa motore è sempre la Sport, cambiano i settaggi di TC ed ABS.
    Ah ok giusto... allora molto strana come cosa
    Ho chiesto ad un ragazzo che già ce l'ha, ma non sò se è sul gruppo, e ha detto che per ora l'ha portata a 240 e non gli sembrava che era limitata.. andava ancora oltre in teoria

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da Venom70 Visualizza Messaggio
    Ho chiesto ad un ragazzo che già ce l'ha, ma non sò se è sul gruppo, e ha detto che per ora l'ha portata a 240 e non gli sembrava che era limitata.. andava ancora oltre in teoria
    Si parla di autolimitazione a circa 250km/h. Per la questione rodaggio ti ho scritto sopra.

TCP Rider
    Si parla di autolimitazione a circa 250km/h. Per la questione rodaggio ti ho scritto sopra.
    Ok grazie.. spero che però si può togliere in qualche modo nel caso ci fosse sul serio

TCP Rider L'avatar di Cosmograph
    Moto
    Bonneville SE, Street Triple RS 2020
    Guarda che se vi è presente un limitatore entra all improvviso, non lo fa graduale..ovvero a 250 mura, ma fino ai quei 250 usa tutta la cavalleria a sua disposizione

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Cosmograph Visualizza Messaggio
    Guarda che se vi è presente un limitatore entra all improvviso, non lo fa graduale..ovvero a 250 mura, ma fino ai quei 250 usa tutta la cavalleria a sua disposizione
    Si lo sò ma dato che vorrei usarla per qualche pistata ogni tanto " rosicherei " un pò nel caso gli mancasse l'allungo che dovrebbe avere

TCP Rider L'avatar di Cosmograph
    Moto
    Bonneville SE, Street Triple RS 2020
    Si lo sò ma dato che vorrei usarla per qualche pistata ogni tanto " rosicherei " un pò nel caso gli mancasse l'allungo che dovrebbe avere
    Si l'ho detto per il fatto che hai chiesto ad uno che l'ha già e non ha sentito limitatori fino ai 240

Triumph dovrebbe fornire il "kit pista" come fanno ducati o aprilia o come faceva lei stessa fino al 2013 con le mappe per gli scarichi racing arrow che dava come optional, penso gli converrebbe pure economicamente
    Venom70 likes this.

TCP Rider L'avatar di WhiskeyInTheJar
    Moto
    Speed triple RS - Street 675R - Brutale 910s
    Citazione Originariamente Scritto da Cosmograph Visualizza Messaggio
    Si l'ho detto per il fatto che hai chiesto ad uno che l'ha già e non ha sentito limitatori fino ai 240

Triumph dovrebbe fornire il "kit pista" come fanno ducati o aprilia o come faceva lei stessa fino al 2013 con le mappe per gli scarichi racing arrow che dava come optional, penso gli converrebbe pure economicamente
    Poi ci sta KTM ancora più furba... Che ti mette i controlli, e la modalità track per escluderli te la fa pagare come optional...
    Sta cosa è proprio assurda

TCP Rider
    C.jpg

"Abbiamo messo a confronto le curve della nuova Speed con quelle della precedente
    versione. La 1050 ha un certo vantaggio nella primissima parte dell’erogazione. Da 2.500
    giri/min in poi la 1200 prende il largo mostrando agli alti regimi un vantaggio notevole sia
    in termini di cavalleria, sia di regime massimo di rotazione"
    Ca.jpg

Onestamente non capisco.
    Hanno voluto fare una moto che possa dare soddisfazione anche in pista, spinge ancora fortissimo dove la 1050 non poteva farlo, e poi limitano la velocità massima ad un valore inferiore alla RS precedente.
    Specifico che per me non è un problema visto che in pista non ci vado ma penso che la decisione sia stata presa perché a velocità sostenute la 1050 ha un comportamento più rassicurante, da la sensazione di una maggiore stabilità.
    Sono riuscito a chiedere ad un tester di una rivista motociclistica che l'ha provata ad Imola. Mi ha confermato che la moto saliva tranquillamente oltre i 260 sfiorando i 270km/h senza arrivare al limitatore naturale della moto, e che inoltre non è stato menzionato nulla di tutto ciò da Triumph durante la presentazione che gli hanno fatto. Lo avrebbero detto. Quindi ora questa cosa della rivista Motociclismo con questi dati mi sembra al quanto molto strana sinceramente. Non penso che una casa come Triumph faccia complotti o cose strane.
    A me quasi sembra che non abbiano fatto una prova al banco corretta, il che potrebbe essere molto probabile. Anche perchè penso che in primo luogo avrebbero dato per primi una spiegazione, e poi penso che l'obiettivo è stato quello di fare una moto competitiva anche a numeri perciò non si vanno ad inventare un limitatore di velocità per usare la moto anche in pista.
    Almeno secondo il mio modesto parere, durante una prova al banco, una moto può non arrivare alla sua normale velocità massima o perchè ha la frizione consumata quindi sale di giri ma non fa strada, o perchè ha la gomma dietro finita che pattina sul rullo.
    Poi se fosse stata limitata davvero avrebbe segnato comunque i 250 fissi.

E poi sinceramente mi sono messo a cercare su ogni rivista italiana e questi dati di comparativa ancora non li trovo da nessuna parte, neanche su internet. E la rivista di motociclismo di giungo descrive solo la speed 1200 e la s1000r non fa nessuna comparativa
    Ultima modifica di Venom70; 09/06/2021 alle 23:28

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Sono riuscito a chiedere ad un tester di una rivista motociclistica che l'ha provata ad Imola. Mi ha confermato che la moto saliva tranquillamente oltre i 260 sfiorando i 270km/h senza arrivare al limitatore naturale della moto, e che inoltre non è stato menzionato nulla di tutto ciò da Triumph durante la presentazione che gli hanno fatto. Lo avrebbero detto. Quindi ora questa cosa della rivista Motociclismo con questi dati mi sembra al quanto molto strana sinceramente. Non penso che una casa come Triumph faccia complotti o cose strane.
    A me quasi sembra che non abbiano fatto una prova al banco corretta, il che potrebbe essere molto probabile. Anche perchè penso che in primo luogo avrebbero dato per primi una spiegazione, e poi penso che l'obiettivo è stato quello di fare una moto competitiva anche a numeri perciò non si vanno ad inventare un limitatore di velocità per usare la moto anche in pista.
    Almeno secondo il mio modesto parere, durante una prova al banco, una moto può non arrivare alla sua normale velocità massima o perchè ha la frizione consumata quindi sale di giri ma non fa strada, o perchè ha la gomma dietro finita che pattina sul rullo.
    Poi se fosse stata limitata davvero avrebbe segnato comunque i 250 fissi.

E poi sinceramente mi sono messo a cercare su ogni rivista italiana e questi dati di comparativa ancora non li trovo da nessuna parte, neanche su internet. E la rivista di motociclismo di giungo descrive solo la speed 1200 e la s1000r non fa nessuna comparativa
    Presto arriveranno altre prove che chiariranno la situazione.
    Ripeto che a me non creerebbe problemi se questo limitatore ci fosse perché non frequento la pista ma per chi fosse orientato a farlo, potrebbe scrivere una mail a Triumph Italia per avere spiegazioni.

n0x
    n0x non è collegato
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Presto arriveranno altre prove che chiariranno la situazione.
    Ripeto che a me non creerebbe problemi se questo limitatore ci fosse perché non frequento la pista ma per chi fosse orientato a farlo, potrebbe scrivere una mail a Triumph Italia per avere spiegazioni.
    Non c'è molto da chiarire in una situazione gia' chiara.
    La moto è limitata nella velocita' (al pari della street) ed è gia' stato confermato anche dai concessionari.
    In pista risulta un blocco ininfluente perchè essendo completamente nuda e con il pilota esposto, la resistenza all'aria è talmente elevata da impedirle di prendere la velocita' oltre la quale scatta la limitazione. Capita alle sportive carenate di non riuscire a prendere tutti i giri in sesta figuriamoci a queste naked.
    Bisognerebbe analizzare e comparare soprattutto i valori della ciclistica tipo avancorsa interasse etc. per capire il motivo di tale scelta. Manca anche l'ammortizzatore di sterzo. Potrebbero aver sacrificato qualcosa in termini di stabilita' per favorire l'agilità nel misto.
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo