Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 356 di 493 PrimaPrima ... 256306346352353354355356357358359360366406456 ... UltimaUltima
Risultati da 3,551 a 3,560 di 4925
Like Tree2701Likes

Discussione: Triumph presenta la nuova Speed Triple 1200 RS

TCP Rider
    Moto
    Aprilia Tuono V4 1100 Factory
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    no no qua non c'entra come vado io il discorso di spingere sul manubrio interno in curva è proprio sbagliato perché scomponi la moto, anche in curva lo sterzo va lasciato libero, sulle pedane invece si può caricare.
    e io ti dico che per la mia esperienza anche sui passi di montagna non mi cambia il manubrio alto o basso è solo questione di abitudine, la moto sportiva x me batte la naked ovunque anche perché una superportiva top sarà sempre più leggera e veloce di una streetfighter, o pensi che con la speed vai più di una panigale sui passi di montagna?
    poi io sinceramente come moto da tornanti vedo molto di più un motard con quello allora si che puoi dar via a una sportiva ma non perché ha il manubrio alto ma perché curvi più veloce, e secondo me ti diverti anche di più

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
    Difficile dirlo, le ho provate entrambe ma in contesti diversi. Tuttavia c'è troppa differenza di motore, ciclistica e ovviamente prezzo per poterle confrontare. Sicuramente la Speed richiede meno impegno, però la Panigale è troppa roba accanto alla Speed. Ma se prendi ad esempio la Streetfighter V4, oppure Tuono/RSV4 o MT10/R1 con le naked vai sicuramente più forte rispetto alla rispettiva sportiva a meno che il percorso sia davvero molto veloce (ma solo nel caso della Yamaha, Aprilia e Ducati non soffrono in nessun contesto stradale). Ti parlo solo di moto che ho provato.
    Ad esempio al Mugello tra Tuono e RSV4 ho preferito di gran lunga la RSV4, seppur più impegnativa è nettamente più a proprio agio. Mentre a Magione con la RSV4 ero meno a mio agio di quanto non fossi con la Tuono a Castelletto (non le ho provate entrambe sullo stesso circuito ma Magione e Castelletto sono grossomodo paragonabili).
    Motard, divertentissimi sul lento ma poco efficaci sul veloce (sopra i 100/120 praticamente è come essere in barca a vela) e troppo scomodi nei trasferimenti.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Cosmograph
    Moto
    Bonneville SE, Street Triple RS 2020
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    ti dico che non si fanno controsterzi a meno che non sei Marquez allora fai quello che vuoi ma come regola di base il manubrio va lasciato libero.
    comunque quello che odio delle naked è il fatto di non essere fatte x tagliare l'aria e la posizione alta non ti permette di andare dritto a velocità sostenute se non x brevi tratti poi diventa molto faticoso, e andare in moto non è solo andare x passi di montagna.
    allora neanche le moto classiche sono fatte x correre infatti hanno pochi cv e non ti permettono di correre, ma il controsenso è proprio fare una moto con le prestazioni di una sportiva con la posizione di guida di una moto classica, che può piacere perché apparentemente è comoda ma in realtà se vai forte è un incubo.
    una cosa che ancora meno si può vedere una moto come la tuono che ha una sorta di carena, e il manubrio alto non ci sta proprio, se avessi la tuono ci metterei subito i semimanubri che stanno meglio esteticamente e sicuramente puoi anche sfruttare meglio tutti quei cv

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
    Pensa che io sono passato alle naked proprio perché cosi prendo aria, mi spacco il collo e autolimito la velocità...

TCP Rider
    Moto
    Speed 1050 RS
    Citazione Originariamente Scritto da Cosmograph Visualizza Messaggio
    Pensa che io sono passato alle naked proprio perché cosi prendo aria, mi spacco il collo e autolimito la velocità...
    100% d'accordo con te. Sentire la pressione dell'aria su strada fa sentire il cresecere della velocità in modo naturale ed intuitivo e, se il cervello non è disattivato, non ti fa esagerare per davvero.

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da faffa90 Visualizza Messaggio
    Racefit fa solo tubi

In città non scalda affatto...... cos'aveva i pantaloni con gli scudi termici ? Comunque per chi non lo avesse notato anche sulla sua il coperchio della valvola di scarico si è staccato toccherà andare in conce a fare un due chiacchere.
    .....e ha l'indicatore del carburante che non funziona bene, come la mia. Ho fatto già sei/sette volte il pieno da quando ha manifestato il malfunzionamento e ancora risulta starato.
    In questi giorni mi sono soffermato a valutare le mappe motore, come ho già scritto anche la Rain non risulta affatto spompa. Con sorpresa ho notato che quella che preferisco è la Sport, risulta la più fluida donando alla moto una reattività perfetta, mi viene da dire che la "alleggerisce" aiutandoti ad uscire dalle curve con maggiore efficacia. La contropartita è che ti porta ad andare un po' più forte, la moto scorre via liscia e ti accorgi della velocità solo guardando il tachimetro. Per questo motivo ho settato il Riding Mode Rider con mappa motore Sport, ABS Road e TC Road, mi fa sentire più tranquillo.
    Con la 2016 ho usato quasi sempre la mappa Road che mi piaceva più della Sport.
    ekofox likes this.

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    .....e ha l'indicatore del carburante che non funziona bene, come la mia. Ho fatto già sei/sette volte il pieno da quando ha manifestato il malfunzionamento e ancora risulta starato.
    In questi giorni mi sono soffermato a valutare le mappe motore, come ho già scritto anche la Rain non risulta affatto spompa. Con sorpresa ho notato che quella che preferisco è la Sport, risulta la più fluida donando alla moto una reattività perfetta, mi viene da dire che la "alleggerisce" aiutandoti ad uscire dalle curve con maggiore efficacia. La contropartita è che ti porta ad andare un po' più forte, la moto scorre via liscia e ti accorgi della velocità solo guardando il tachimetro. Per questo motivo ho settato il Riding Mode Rider con mappa motore Sport, ABS Road e TC Road, mi fa sentire più tranquillo.
    Con la 2016 ho usato quasi sempre la mappa Road che mi piaceva più della Sport.
    Se il serbatoio non avesse la "griglia" di protezione all'imbocco o (nel caso) si potesse rimuovere
    si potrebbe verificare il corretto movimento del galleggiante (che per quanto ne so esiste ancora.. sulla mia 2018 c'è).

Per verificare che il funzionamento elettrico ci sia, basta staccare il connettore da sotto la pompa e collegare un ohmetro e con un semplice gancio, dall'imbocco del serbatoio tirare in alto il galleggiante e leggere i valori in ohm che devono variare con diversi step.. circa 15.

Se tutto è OK dal punto di vista meccanico ed elettrico, allora è la centralina che non elabora il dato in modo corretto.

Questa è l'esperienza che ho fatto sulla 07 per creare un indicatore di livello benzina con display oled..
    ed anche ieri mi è stato di grande aiuto per non lasciarmi nel "panico" da accensione della riserva senza possibilità di rifornire.
    Ultima modifica di ekofox; 25/07/2021 alle 06:39

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Se il serbatoio non avesse la "griglia" di protezione all'imbocco o (nel caso) si potesse rimuovere
    si potrebbe verificare il corretto movimento del galleggiante (che per quanto ne so esiste ancora.. sulla mia 2018 c'è).

Per verificare che il funzionamento elettrico ci sia, basta staccare il connettore da sotto la pompa e collegare un ohmetro e con un semplice gancio, dall'imbocco del serbatoio tirare in alto il galleggiante e leggere i valori in ohm che devono variare con diversi step.. circa 15.

Se tutto è OK dal punto di vista meccanico ed elettrico, allora è la centralina che non elabora il dato in modo corretto.
    Del galleggiante non so risponderti ma in concessionaria mi hanno detto che il sistema è cambiato rispetto alla 1050. Il livello lo segna ma rimane due, a volte tre tacche sotto il pieno.

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Del galleggiante non so risponderti ma in concessionaria mi hanno detto che il sistema è cambiato rispetto alla 1050. Il livello lo segna ma rimane due, a volte tre tacche sotto il pieno.
    Se fosse come dice il "genio" freccia verde , quindi ci fosse un sensore ad ultrasuoni..
    Penso che il valore di livello di tutto pieno e tutto vuoto dovrebbe essere scritto nella centralina in fase di programmazione.. e dovrebbe essere sempre lo stesso per tutte le speed, quindi il problema dovrebbe risiedere nel sensore...

TCP Rider
    Comunque io ho messo il video di freccia verde non perché lo apprezzi ma solo per rendere note le sue opinioni in merito…poi per me questi youtuber sono ridicoli uno peggio dell altro

TCP Rider
    Moto
    Speed triple 1200 RS
    A me in conce avevano detto che il primo pieno dovevo farlo fino all'orlo, perchè appunto si doveva tarare il sistema di monitoraggio del livello carburante, forse qualcosa è andato storto e magari basta solo che te lo resettino in conce e torna posto.

TCP Rider L'avatar di Motardaro
    Citazione Originariamente Scritto da faffa90 Visualizza Messaggio
    A me in conce avevano detto che il primo pieno dovevo farlo fino all'orlo, perchè appunto si doveva tarare il sistema di monitoraggio del livello carburante, forse qualcosa è andato storto e magari basta solo che te lo resettino in conce e torna posto.
    anche a me ha detto la stessa cosa, con i primi due o tre pieni (rasi) il sistema si sarebbe tarato correttamente... e così è stato

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk