Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 389 di 493 PrimaPrima ... 289339379385386387388389390391392393399439489 ... UltimaUltima
Risultati da 3,881 a 3,890 di 4925
Like Tree2701Likes

Discussione: Triumph presenta la nuova Speed Triple 1200 RS

TCP Rider
    La speed 1050 rs è il classico esempio di gran moto in relazione al prezzo e i contenuti….un ‘altra è la Tiger 900, con 14500 puoi prendere una gt pro , ad esempio la ktm 890 adventure che fa veramente vomitare già solo a vederla la porti via allo stesso prezzo ma i contenuti sono ben inferiori…stesso dicasi per la street rs

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 1200 RR, prima 1200 RS
    Io sono uno di quelli, l'avrei aspettata.

Della speed RS1200 sono contento ci mancherebbe, ma tutti quei cavalli senza alcuna protezione aerodinamica sono ingestibili. Io ci giro per montagne/colline e mi piace andarci in pista. Con questa dai 180 km/h in su mi sento "insicuro", la testa mi balla troppo. Pensavo/speravo che l'unghia(cupolino) deviasse un po' l'aria ma in sostanza è solo estetica.

Il concetto della RR mi piace: posso andare forte/fortissimo ma non ho necessità di mostrarlo con carene arrabbiate o alette varie.

Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Sarei curioso di sapere a questo punto quanti dei freschi possessori di RS avrebbero atteso questa RR se lo avessero saputo prima...

Lamps
    pave likes this.

TCP Rider L'avatar di LUC81
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 RS
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    ad avercene oggi, di moto come quelle, a quei prezzi

sputateci sopra, che adesso con quelle somme vi portate a casa motorette di latta e plastica formato bimbominchia, però con tante lucine colorate e molto trendy per il motovlog

18.000 euro per una speed triple sono diventati "un ottimo prezzo per la categoria", anzi no, "potevano benissimo fare 19.000 ma metterci le semiattive, che sarebbe stata tutta un'altra moto"

età media del motociclista tipo: 60 anni
    Anche mantenendo il prezzo del precedente modello ci avrebbero guadagnato di più...voglio ricordare che questa speed la producono in Thailandia. 18.000 euro glieli avrei dati volentieri se la produzione l'avessero mantenuta in Inghilterra.

Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    18.000 € sono una somma rilevante, impegnativa, ma questo è il mercato e non si può non notare che la Speed Triple non è e non è mai stata una moto di plastica e latta, questa ultima meno ancora delle due precedenti. Al contrario di altre apprezzatissime MaxiNaked del momento che costano anche parecchio di più.
    Se poi vogliamo considerare che una (splendida) Thunderbird 900 Classic al momento del lancio nel 1995 costava 18.000.000 di lire.......
    Secondo me questa invece l'hanno fatta con meno attenzione... in tanti si stanno lamentando ...
    Ultima modifica di LUC81; 09/09/2021 alle 17:45 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da LUC81 Visualizza Messaggio
    Anche mantenendo il prezzo del precedente modello ci avrebbero guadagnato di più...voglio ricordare che questa speed la producono in Thailandia. 18.000 euro glieli avrei dati volentieri se la produzione l'avessero mantenuta in Inghilterra.

Secondo me questa invece l'hanno fatta con meno attenzione... in tanti si stanno lamentando ...
    Non so se L'ASSEMBLAGGIO della 1050 RS fosse ancora in UK ma di sicuro tutti i pezzi erano già prodotti in Thailandia da tempo.
    La 1200 è stata completamente riprogettata a partire dal telaio, non condivide nulla con la 1050 e credo solo i fari con la Street Triple. Ha componenti migliori della precedente, vedi pinze freni, un'elettronica più evoluta, quickshifter di serie che costa oltre 400€ sulla 1050 che però offre il cupolino di serie mentre sulla nuova RS costa circa 220€.
    È stata aumentata 900€ rispetto alla precedente.
    Credo ci si possa stare.
    Per quanto riguarda le lamentele dei possessori, non ho detto che è fatta meglio (una moto nuova ha sempre bisogno di un po' di tempo per essere perfezionata nei dettagli) ma che c'è meno plastica. Il portatarga della 1200 è in alluminio e non c'è la Cover di plastica per la batteria sulla parte anteriore del serbatoio. Anche sui fianchetti radiatore la plastica è pochissima. Sono dati di fatto non mie impressioni.
    La 1050 2016/2020 è un prodotto eccellente ma viene da evoluzioni a Step a partire dal 2005, diamo tempo di maturare anche alla 1200 che di per se parte già bene.
    Ultima modifica di duncan; 09/09/2021 alle 19:44
    ekofox likes this.

TCP Rider
    Moto
    Vendo RS1200!
    pave likes this.

TCP Rider L'avatar di Cosmograph
    Moto
    Bonneville SE, Street Triple RS 2020
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Non so se L'ASSEMBLAGGIO della 1050 RS fosse ancora in UK ma di sicuro tutti i pezzi erano già prodotti in Thailandia da tempo.
    La 1200 è stata completamente riprogettata a partire dal telaio, non condivide nulla con la 1050 e credo solo i fari con la Street Triple. Ha componenti migliori della precedente, vedi pinze freni, un'elettronica più evoluta, quickshifter di serie che costa oltre 400€ sulla 1050 che però offre il cupolino di serie mentre sulla nuova RS costa circa 220€.
    È stata aumentata 900€ rispetto alla precedente.
    Credo ci si possa stare.
    Per quanto riguarda le lamentele dei possessori, non ho detto che è fatta meglio (una moto nuova ha sempre bisogno di un po' di tempo per essere perfezionata nei dettagli) ma che c'è meno plastica. Il portatarga della 1200 è in alluminio e non c'è la Cover di plastica per la batteria sulla parte anteriore del serbatoio. Anche sui fianchetti radiatore la plastica è pochissima. Sono dati di fatto non mie impressioni.
    La 1050 2016/2020 è un prodotto eccellente ma viene da evoluzioni a Step a partire dal 2005, diamo tempo di maturare anche alla 1200 che di per se parte già bene.
    E ha bilanceri a dito. Mica è roba da tutti

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple RS 2018
    Citazione Originariamente Scritto da zama01 Visualizza Messaggio
    Vendo RS1200!
    Potremmo fare uno scambio con la mia RS 1050 bianca.. con conguaglio a mio favore!!

Sai com'è.. Ho appena montato le Dunlop MK3 (veramente ottime)

TCP Rider
    Moto
    Aprilia Tuono V4 1100 Factory
    Siamo pure oltre i 20000 euro, mah...
    https://www.moto.it/news/nuova-trium...-e-prezzo.html

TCP Rider
    Moto
    Nel frattempo mi si è rotto pure a me il carterino vicino allo scarico.
    scarico.jpg

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple RS 2018
    Citazione Originariamente Scritto da zama01 Visualizza Messaggio
    Nel frattempo mi si è rotto pure a me il carterino vicino allo scarico.
    scarico.jpg
    Ahhhh questa moto sembra una Ducati! Perde pezzi anche da ferma!!
    Scambiala con una RS 1050 del 2018!!