Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 391 di 493 PrimaPrima ... 291341381387388389390391392393394395401441491 ... UltimaUltima
Risultati da 3,901 a 3,910 di 4925
Like Tree2701Likes

Discussione: Triumph presenta la nuova Speed Triple 1200 RS

  1. #3901
    TCP Rider L'avatar di Cosmograph
    Data Registrazione
    27/03/17
    Località
    Cagliari
    Moto
    Bonneville SE, Street Triple RS 2020
    Messaggi
    1,162
    Poi per il discorso strada, si va oltre i limiti di decenza pure con gs1250, una street triple S (non Rs) e pure con vfr800 o una thruxton 1200.
    Quindi in strada contano più le sensazioni, e se a voi piace più il "diesel" 1050 non per forza è migliore

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #3902
    TCP Rider L'avatar di LUC81
    Data Registrazione
    06/11/20
    Località
    Maranello
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 RS
    Messaggi
    294
    Se ti fa piacere pensare che la tua 1050 è prodotta in UK, a me non cambia nulla ma resta il fatto che tutti i pezzi sono costruiti in Thailandia e questo già almeno dal 2016 e per tutta la gamma di prodotti commercializzati da quell'anno.[/QUOTE]

    Non l'intera gamma... almeno così riportano le riviste e i portali di moto. Ma lo hai detto tu che la nuova è costruita meglio, ma non nei fatti però. Poi io mi auguro che risolvano e vedrai che tra un paio d'anni sarà matura. Ad oggi passare da una 1050 ad una 1200 per me non ha senso. più avanti magari metteranno anche le semi attive, un bello scarico, cupolino di serie e qualche colorazione figa...

  4. #3903
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Poi c'è anche @D74 che viene da una 1050 S 2016 ed ora ha la RS1200. Ha girato in pista con entrambe e penso che possa dire la sua.

  5. #3904
    TCP Rider L'avatar di Cosmograph
    Data Registrazione
    27/03/17
    Località
    Cagliari
    Moto
    Bonneville SE, Street Triple RS 2020
    Messaggi
    1,162
    Citazione Originariamente Scritto da LUC81 Visualizza Messaggio
    Se ti fa piacere pensare che la tua 1050 è prodotta in UK, a me non cambia nulla ma resta il fatto che tutti i pezzi sono costruiti in Thailandia e questo già almeno dal 2016 e per tutta la gamma di prodotti commercializzati da quell'anno.
    Non l'intera gamma... almeno così riportano le riviste e i portali di moto. Ma lo hai detto tu che la nuova è costruita meglio, ma non nei fatti però. Poi io mi auguro che risolvano e vedrai che tra un paio d'anni sarà matura. Ad oggi passare da una 1050 ad una 1200 per me non ha senso. più avanti magari metteranno anche le semi attive, un bello scarico, cupolino di serie e qualche colorazione figa...[/QUOTE]Ma infatti è soggettivo, per strada basta e avanza la 1050, e anche la 1200 non è certo la moto per fare il tempo in pista.
    Però dire che il 1050 sia migliore e più veloce è un altra cosa..
    Se si fa quel discorso però per esempio, non venderebbero più altre moto, ad esempio un k5 suzuki aveva già 180cv che senso avrebbe prendere un L8? (In strada) o ancora basterebbe una speed R 2012 con i Pvm o magari una 2005, aveva già 130cv

  6. #3905
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Citazione Originariamente Scritto da LUC81 Visualizza Messaggio

    Non l'intera gamma... almeno così riportano le riviste e i portali di moto. Ma lo hai detto tu che la nuova è costruita meglio, ma non nei fatti però. Poi io mi auguro che risolvano e vedrai che tra un paio d'anni sarà matura. Ad oggi passare da una 1050 ad una 1200 per me non ha senso. più avanti magari metteranno anche le semi attive, un bello scarico, cupolino di serie e qualche colorazione figa...
    Ti ho già detto giorni fa che non ho mai affermato che la 1200 è costruita meglio della 1050 ma che c'è meno plastica e ti ho elencato i pezzi.
    È una verità incontrovertibile.
    Ultima modifica di duncan; 18/09/2021 alle 05:57

  7. #3906
    TCP Rider L'avatar di Cosmograph
    Data Registrazione
    27/03/17
    Località
    Cagliari
    Moto
    Bonneville SE, Street Triple RS 2020
    Messaggi
    1,162
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Non l'intera gamma... almeno così riportano le riviste e i portali di moto. Ma lo hai detto tu che la nuova è costruita meglio, ma non nei fatti però. Poi io mi auguro che risolvano e vedrai che tra un paio d'anni sarà matura. Ad oggi passare da una 1050 ad una 1200 per me non ha senso. più avanti magari metteranno anche le semi attive, un bello scarico, cupolino di serie e qualche colorazione figa...
    Ti ho già detto giorni fa che non ho mai affermato che la 1200 è costruita meglio della 1050 ma che c'è meno plastica e ti ho elencato i pezzi.
    È una verità incontrovertibile.[/QUOTE]Ma poi costruita meglio per cosa? Perché nella rs si stacca il copri valvola nello scarico?

  8. #3907
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    [/quote Cosmograph #3924 ] Ma poi costruita meglio per cosa? Perché nella rs si stacca il copri valvola nello scarico?[/QUOTE]

    Innanzitutto mettiamo a posto 'sto quote....
    Qualche problemino c'è, quello che hai detto tu, poi a me si è starato il livello benzina (succede un po' su tutte le Triumph, io sono alla terza Speed Triple e quella che ne ha sofferto meno è stata la 2016 che comunque ha presentato l'inconveniente). Ho dovuto stringere due volte un Carter motore per un trafilaggio d'olio (ho dovuto farlo anche sulle altre due Speed, 2011 e 2016, nonché sulla Thunderbird 900 del '97 che ho avuto dal 2012 a marzo scorso).
    In pratica mi sento di dire che rientra nella normalità Triumph, almeno fino ad oggi che ha 4 mesi e poco più di 3000 km.
    Ultima modifica di duncan; 17/09/2021 alle 17:11

  9. #3908
    TCP Rider
    Data Registrazione
    07/12/14
    Località
    parma
    Moto
    Blazing Speeeeeed 2008
    Messaggi
    564
    diciamo anche sono "problemi" che su un modello 100% nuovo ci stanno alla stragrandissima, ma ad oggi non ci sono casistiche elevate di problemi al motore, cambio, elettronica significativi... e secondo me non è per nulla scontato che sia così

  10. #3909
    TCP Rider L'avatar di LUC81
    Data Registrazione
    06/11/20
    Località
    Maranello
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 RS
    Messaggi
    294
    Citazione Originariamente Scritto da Cosmograph Visualizza Messaggio
    Poi per il discorso strada, si va oltre i limiti di decenza pure con gs1250, una street triple S (non Rs) e pure con vfr800 o una thruxton 1200.
    Quindi in strada contano più le sensazioni, e se a voi piace più il "diesel" 1050 non per forza è migliore
    Guarda a me per strada (se parliamo di sensazioni) guidare una 1200 mi è sembrato un 4 cilindri... molto tranquilla ai bassi, facile da guidare ma con meno cattiveria. La 1050 è più esplosiva a regimi stradali.

  11. #3910
    TCP Rider L'avatar di Cosmograph
    Data Registrazione
    27/03/17
    Località
    Cagliari
    Moto
    Bonneville SE, Street Triple RS 2020
    Messaggi
    1,162
    Citazione Originariamente Scritto da LUC81 Visualizza Messaggio
    Guarda a me per strada (se parliamo di sensazioni) guidare una 1200 mi è sembrato un 4 cilindri... molto tranquilla ai bassi, facile da guidare ma con meno cattiveria. La 1050 è più esplosiva a regimi stradali.
    Si ma appunto son gusti, c'è chi preferisce i 4 cilindri da tenere sulla zona rossa sempre, chi magari un boxerone bmw che riprende sempre ma mura ai 7000, chi ama i motori lineari chi li ama scorbutici. Soprattutto in strada sono le sensazioni che contano

Discussioni Simili

  1. Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 06/06/2015, 10:25
  2. Triumph presenta SPIRIT, la nuova rivista online
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 08/11/2011, 13:42
  3. INTERMOT: Triumph presenta a sorpresa a Colonia la nuova Speed Triple!!!
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 213
    Ultimo Messaggio: 05/10/2010, 08:29
  4. Triumph presenta la nuova Thruxton Special Edition
    Di Antriple nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 17/12/2009, 05:12
  5. nuova speed triple 1200?
    Di pessi nel forum Speed Triple
    Risposte: 127
    Ultimo Messaggio: 14/04/2009, 21:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •