Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 396 di 427 PrimaPrima ... 296346386392393394395396397398399400406 ... UltimaUltima
Risultati da 3,951 a 3,960 di 4265
Like Tree2268Likes

Discussione: Triumph presenta la nuova Speed Triple 1200 RS

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Moto
    Ex Thunderbird 900 Classic 97-ex Speed Triple 2011-ex Speed Triple S 2016-Speed Triple RS 1200
    Citazione Originariamente Scritto da LUC81 Visualizza Messaggio
    Cosa vuoi ma che ti dicano due tedeschi con la concessionaria triumph alle spalle?

Bisogna valutare il costo, rischio e beneficio di un intervento di questo tipo. Per il resto tutto si può fare. Alla fine però la vai a pagare come una Street Fighter, a quel punto ti compri quella che è già nata così di fabbrica.
    Le moto dove si possono prendere?
    Chi bisogna interpellare per avere opinioni attendibili?
    Scusami se te lo dico ma la tua sembra proprio una presa di posizione a "prescindere".
    Ultima modifica di duncan; 20/09/2021 alle 14:20

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di fiore955
    Moto
    SPEED 955 R ANNO 00
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Vorrei sapere in percentuale quanti di quelli che si sono scandalizzati del limite dei 250 Km/h abbia mai raggiunto quella velocità in moto e soprattutto con una naked.

La limitazione a 250Km/h è vergognosa per la Speed 1200? (moto dichiaratamente stradale)
    Se usate la moto sulle autostrade (tedesche) e vi piace rischiare la vita allora avete ragione.. è scandaloso!
    Se vi sentite penalizzati per un eventuale sporadico utilizzo della moto in pista..
    Non sono molte le piste dove si riesce ad andare così veloce e poi (piccolo particolare) bisogna anche essere capaci..
    Insomma se il limite dei 250 Km/h è un problema, lo è solo per lo 0,5% dei clienti, per tutti gli altri sentirsi "ingannati" è un problema mentale/psicologico.
    Giustissima osservazione, come del resto il fatto che gli operatori di marketing e comunicazione sanno benissimo quali sono le leve da sfruttare per continuare a vendere un bene voluttuario come è la moto, altrimenti nessuno la acquisterebbe dato che le prestazioni, unite al cambio delle normative in fatto di emissioni, dal primo vecchio modello 955 culobello all'ultimo 1200, sono rimaste sostanzialmente invariate nonostante il cospicuo aumento di kw. Poi c'è il fattore modaiolo, che nel mercato motociclistico ha sempre un peso cospicuo; la grande maggioranza degli utenti cerca comunque, a prescindere dalle precedenti considerazioni, l'ultimo modello aggiornato e più performante sulla carta...
    AMO LA MOTO-FASCINO D'ACCIAIO SU FORME IN MOVIMENTO

Moto
    Ex Thunderbird 900 Classic 97-ex Speed Triple 2011-ex Speed Triple S 2016-Speed Triple RS 1200
    Citazione Originariamente Scritto da fiore955 Visualizza Messaggio
    Giustissima osservazione, come del resto il fatto che gli operatori di marketing e comunicazione sanno benissimo quali sono le leve da sfruttare per continuare a vendere un bene voluttuario come è la moto, altrimenti nessuno la acquisterebbe dato che le prestazioni, unite al cambio delle normative in fatto di emissioni, dal primo vecchio modello 955 culobello all'ultimo 1200, sono rimaste sostanzialmente invariate nonostante il cospicuo aumento di kw. Poi c'è il fattore modaiolo, che nel mercato motociclistico ha sempre un peso cospicuo; la grande maggioranza degli utenti cerca comunque, a prescindere dalle precedenti considerazioni, l'ultimo modello aggiornato e più performante sulla carta...
    Io ho sempre detto e continuo a sostenere che avrei comprato volentieri una Speed Triple più leggera e maneggevole, con gli stessi 140cv della mia 2016.
    Il fatto è che io sono uno e non faccio statistica.
    Il punto della discussione però verte sulle prestazioni di un 1200 con 180cv rispetto a quelle di un 1050 con 150.
    Finche non vedremo pubblicate le prove strumentali che potrebbero smentire le dichiarazioni del produttore, la logica dice che il 1200 dovrebbe essere più performante.
    ekofox likes this.

TCP Rider L'avatar di fiore955
    Moto
    SPEED 955 R ANNO 00
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Io ho sempre detto e continuo a sostenere che avrei comprato volentieri una Speed Triple più leggera e maneggevole, con gli stessi 140cv della mia 2016.
    Il fatto è che io sono uno e non faccio statistica.
    Il punto della discussione però verte sulle prestazioni di un 1200 con 180cv rispetto a quelle di un 1050 con 150.
    Finche non vedremo pubblicate le prove strumentali che potrebbero smentire le dichiarazioni del produttore, la logica dice che il 1200 dovrebbe essere più performante.
    A proposito di prove strumentali, mi pare questa la conoscano tutti oramai, ok manca il 1.200 ma se tanto mi da tanto anche tra questi modelli le potenze variano parecchio ma i dati strumentali dicono già qualcosa..
    Speed Triple Dati Tecnici
    AMO LA MOTO-FASCINO D'ACCIAIO SU FORME IN MOVIMENTO

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da fiore955 Visualizza Messaggio
    A proposito di prove strumentali, mi pare questa la conoscano tutti oramai, ok manca il 1.200 ma se tanto mi da tanto anche tra questi modelli le potenze variano parecchio ma i dati strumentali dicono già qualcosa..
    Speed Triple Dati Tecnici
    Se non leggo male questa si ferma alla 2011, lasciamo stare la 2016 che dichiara 140cv ma la 2018 ne dichiara 150.
    Inoltre, la 1200 nasce dalle continue richieste di molti per un aggiornamento della iconica Speed Triple perché potesse mettersi alla pari della concorrenza, quindi se in Triumph non hanno toppato di brutto facendo una figura infelice, la 1200 dovrebbe recuperare almeno un po' di terreno nei confronti delle agguerritissime avversarie.
    Dico male?
    Ultima modifica di duncan; 20/09/2021 alle 15:25

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx 600f, cbr600 91/95/2001 Fsport/2005RR, vstrom650, F3, Ktm990Smt, Street Rx 2015, Tuono1100 Facto
    Hanno eliminato un cm appena abbondante di corsa per darne uno simile di alesaggio.
    Questo spiega sia i consumi, che le prestazioni più in alto e l’aumento di cv, affiancato ad un minor peso.
    Sicuramente come prestazione pura in pista (a meno che non ci siano oltre 250 di rettilineo) la 1200 vincerebbe.
    Per strada è stata migliorata la frenata con componenti ed elettronica, e il peso è calato, quindi alla fine dei conti usarli una marcia in meno ma acceleri prima, rallenti prima, hai meno inerzia nei cambi di direzione peggio non può andare.
    Poi nella guida rotonda e morbida, è chiaro che mostrerà i suoi medi un po’ più sornioni, e tanti di voi a quelli non vogliono rinunciare.
    Io prima della Tuono Factory con le attive avevo la Street Rx e in montagna era molto più veloce nei cambi di direzione e inserimenti, ma a parte l’amore per l’estetica della Factory, il motore ha tutto un’altro gusto.
    Vi rimane da provarla questa Speed 2021
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

TCP Rider L'avatar di LUC81
    Moto
    SPEED TRIPLE RS
    Le moto dove si possono prendere?
    Chi bisogna interpellare per avere opinioni attendibili?
    Scusami se te lo dico ma la tua sembra proprio una presa di posizione a "prescindere".
    va beh.... se te la sei presa ti chiedo scusa...
    io ho espresso solo un mio parere e tale rimane...

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e Speed Triple '07
    Se non leggo male questa si ferma alla 2011, lasciamo stare la 2016 che dichiara 140cv ma la 2018 ne dichiara 150.
    Inoltre, la 1200 nasce dalle continue richieste di molti per un aggiornamento della iconica Speed Triple perché potesse mettersi alla pari della concorrenza, quindi se in Triumph non hanno toppato di brutto facendo una figura infelice, la 1200 dovrebbe recuperare almeno un po' di terreno nei confronti delle agguerritissime avversarie.
    Dico male?
    Se devo essere sincero, in concessionaria, attento a "gustarmi" la RS 1200, non m'è sfiorato nemmeno l'anticamera del cervello l'idea se potesse reggere o no il confronto con le concorrenti.. comunque la prenderei.
    Semmai, trovandola un po' "piccina" rispetto alla RS 1050 e pensando che tira fuori 180cv (ok nelle condizioni dovute ecc ecc.) ..
    un accenno di pelle d'oca al pensiero di starci sopra.. e tirarle un po' il collo.
    Già con la mia che è meno agile e meno potente, quando faccio i sorpassi a ruota del mio amico con la 2012 noto chiaramente che ne ha tanto di più (rispetto alla 2012) e devo dosare il gas altrimenti finisco il sorpasso prima di lui..

TCP Rider L'avatar di Cosmograph
    Moto
    Bonneville SE, Street Triple RS 2020
    La nuova speed 1200 logora chi non ce l'ha
    ekofox likes this.

TCP Rider L'avatar di morospeed
    Moto
    ex Speed 2005, ex ktm rc8 r '10, ora Speed 2011 abs+honda 125 CRM l'endurello del '91
    Ieri col Caballero 500, con scarico aperto però, ho passato di coppia ammiocuggino con la sua nuova fiammante RS!
    Certo poi sopra i 9000 giri lui è andato, ma fino 7000 il caba ne aveva!

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
    ekofox likes this.