Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 435 di 483 PrimaPrima ... 335385425431432433434435436437438439445 ... UltimaUltima
Risultati da 4,341 a 4,350 di 4830
Like Tree2643Likes

Discussione: Triumph presenta la nuova Speed Triple 1200 RS

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e Speed Triple '07
    Citazione Originariamente Scritto da dariovti Visualizza Messaggio
    O.T.: Quando vado al mare se il telo mare non è in tinta col costume, resto in camera.

Detto questo possiamo parlare della speed e delle sue doti/pecche

Inviato utilizzando Tapatalk
    Secondo te ci sono novità o qualcosa che non è stato detto?

In questa discussione (ormai) anche tutto ciò che gira intorno allo stile della Speed RS 1200 non è più O.T.

Riassumendo.. Se vedessi qualcuno in città con abbigliamento molto "urbano" su una Speed RS lo troverei quasi normale
    Mentre se lo vedessi nelle stesse condizioni ma su una Tuono Factory lo troverei totalmente fuori luogo.

Sia chiaro che si cade da qualsiasi moto e i danni spesso dipendono molto dal tipo di abbigliamento più o meno tecnico.

La mia è solo una opinione estetica
    Ultima modifica di ekofox; 25/10/2021 alle 10:03

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di dariovti
    Moto
    Speed RS - ex Street RS - ex Speed 2015, ex 955i '04 CodaCorta
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Secondo te ci sono novità o qualcosa che non è stato detto?
    Allo stato attuale a parte il richiamo della staffa terminale ed aggiornamento della centralina non vi è altro.
    Dal canto mio l’unica novità che ho riscontrato è quella di riuscire ad inserire meglio la folle passando sempre dalla seconda dopo aver messo il bardhal xtc60 10-50.
    Come dici tu, attendiamo le testate giornalistiche con delle belle prove su strada ma visto il periodo, mi sa che ci toccherà attendere la primavera.

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Moto
    Ex Thunderbird 900 Classic 97-ex Speed Triple 2011-ex Speed Triple S 2016-Speed Triple RS 1200
    Allo stato attuale a parte il richiamo della staffa terminale ed aggiornamento della centralina non vi è altro.
    Dal canto mio l’unica novità che ho riscontrato è quella di riuscire ad inserire meglio la folle passando sempre dalla seconda dopo aver messo il bardhal xtc60 10-50.
    Come dici tu, attendiamo le testate giornalistiche con delle belle prove su strada ma visto il periodo, mi sa che ci toccherà attendere la primavera.

Queste sono cose che non so.
    Alla mia concessionaria è stato revocato il mandato giorni fa quindi non so nulla di richiami ne di aggiornamenti di centralina, ho ancora il pezzo dello scarico da sostituire e il copridado ruota posteriore da ricevere, il lavoro lo faranno loro appena Triumph si degnerà di spedirli. Potranno eseguire i tagliandi fino al 31/12/21 ma mi hanno già detto che non sapranno più nulla di aggiornamenti e richiami.
    Saresti così gentile di spiegarmi meglio?
    Grazie in anticipo.

TCP Rider
    Moto
    Speed 1050 RS

Ne trovi una fatta da Motorbox su Youtube...anche lì la Speed ne esce piuttosyo maluccio

Moto
    Ex Thunderbird 900 Classic 97-ex Speed Triple 2011-ex Speed Triple S 2016-Speed Triple RS 1200
    Citazione Originariamente Scritto da IlPattinatore74 Visualizza Messaggio
    Ne trovi una fatta da Motorbox su Youtube...anche lì la Speed ne esce piuttosyo maluccio
    https://youtu.be/Wa9zYA91SVM
    Se parli di questa , è di 5 mesi fa come tutte le altre alla presentazione.
    Se c'è qualcosa di nuovo puoi mettere il link per favore?

TCP Rider
    Moto
    Speed 1050 RS
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    https://youtu.be/Wa9zYA91SVM
    Se parli di questa , è di 5 mesi fa come tutte le altre alla presentazione.
    Se c'è qualcosa di nuovo puoi mettere il link per favore?
    https://youtu.be/FvpZof1UZtA
    duncan likes this.

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    L’Harley impone una filosofia motociclistica, anzi di vita, e nel tempo l’Harleysta acquisisce certi automatismi anche nell’abbigliamento.
    E la moto così particolare che lo “richiede”.

La Speed 1200 è una moto sportiva, ma anche elegante, e accetta “abbinamenti” molto più vasti, sicuramente non Harley Davidson like.
    Puoi anche andarci a lavorare, anche se è un filino sprecata!
    È leggera, la parcheggi dappertutto, e (se la ritrovi) ti ridà morale nel viaggio di ritorno verso casa.
    Fare lo stesso con una Harley, a parte il vestiario, non è proprio la stessa cosa.
    Tra stazza e dimensioni, una volta raggiunto l’ufficio la dovresti smontare per riuscirla ad infilare tra gli scooterini (più o meno scassati) ammassati l’uno sull’altro.

Ma va là... questa per lo più è una mentalità italiana... e che ti dirà il concessionario per venderti una serie di puttanate in più... e durante il mio viaggio ho incontrato più harleyisti "anonimi" che non quelli "canonici" che ti aspetteresti...

Son discorsi completamente diversi, ovvero un conto è abbracciare una filosofia, che impone determinati oggetti, e un altro è quello che se compro una moto (un oggetto) devo per forza aderire ad un determinato dress-code, stile di vita, ecc... Molti lo fanno, ma fanno scappar da ridere...

Se ti vuoi comprare un Harley, ma non lo fai solo perchè ti senti poi costretto a farti crescere i basettoni e a portare gilet di pelle (che ti fanno schifo...) dal mio punto di vista sei un salame...
    gallimbeni and Fastandfreddy like this.

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    A conclusione, per la mia passione motociclistica in quindici anni abbondanti, ho acquistato sette moto, cinque giubbotti e otto caschi. Le giacche sono ancora tutte in ottime condizioni mentre gli interni di cinque degli otto caschi si sono deteriorati, gli esterni e le visiere sono ancora come nuovi.
    Otto caschi in 15 anni ?
    Di cui cinque hanno l'interno spiattellato ?

I casi sono tre :
    - fai almeno 40mila km/anno con la moto, allora ci sta che dopo 80mila km l'interno del casco sia andato..
    - sudi come un pig oppure lasci il casco attaccato alla moto posteggiata sul marciapiede e tutti i cani che passano ci pisciano dentro....
    - compri moto costose come la speed ma poi fai il taccagno sui caschi e li compri in offerta al Carrefour, quelli della famosa marca "Accattons Helmets" ..

Quale è la risposta giusta ?

TCP Rider L'avatar di z4fun
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Ma va là... questa per lo più è una mentalità italiana... e che ti dirà il concessionario per venderti una serie di puttanate in più... e durante il mio viaggio ho incontrato più harleyisti "anonimi" che non quelli "canonici" che ti aspetteresti...

Son discorsi completamente diversi, ovvero un conto è abbracciare una filosofia, che impone determinati oggetti, e un altro è quello che se compro una moto (un oggetto) devo per forza aderire ad un determinato dress-code, stile di vita, ecc... Molti lo fanno, ma fanno scappar da ridere...

Se ti vuoi comprare un Harley, ma non lo fai solo perchè ti senti poi costretto a farti crescere i basettoni e a portare gilet di pelle (che ti fanno schifo...) dal mio punto di vista sei un salame...
    quoto

ultimamente sulle harley da oltre 20.000 euro vedi solo benestanti, e non vanno certo in giro vestiti come dei teppisti...

solite cazzate da forum

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    Otto caschi in 15 anni ?
    Di cui cinque hanno l'interno spiattellato ?

I casi sono tre :
    - fai almeno 40mila km/anno con la moto, allora ci sta che dopo 80mila km l'interno del casco sia andato..
    - sudi come un pig oppure lasci il casco attaccato alla moto posteggiata sul marciapiede e tutti i cani che passano ci pisciano dentro....
    - compri moto costose come la speed ma poi fai il taccagno sui caschi e li compri in offerta al Carrefour, quelli della famosa marca "Accattons Helmets" ..

Quale è la risposta giusta ?
    Come ho già scritto uso la moto solo il sabato pomeriggio e la mia media non supera i 5000 km/anno. Sudo poco poco perchè sono magro e comunque metto SEMPRE il sottocasco. Tre dei caschi che si sono rovinati erano FM che presi tra il 2006 e il 2007, un altro è un GIVI che presi nel 2009/2010 perchè ha il visierino parasole interno, in effetti è di scarsa qualità. L'ultimo che si è rovinato questa estate è uno Shoei XR 1000 acquistato nel 2012/13, ha fatto otto anni.....ora uso uno X-Lite 802 R ultracarbon del 2014, un Arai QV del 2018 e ho un casco Jet economico che usavo molto raramente col T-BIRD 900 Classic che ho venduto a marzo scorso, è come nuovo.
    Spiegazione esauriente oppure c'è altro che vuoi sapere?
    Ultima modifica di duncan; 25/10/2021 alle 22:56
    Tommy92 likes this.